43.

3.2K 232 39
                                    

«Ringraziamo i gentili passeggeri per aver scelto questo volo, e li preghiamo di allacciarsi bene le cinture per l'atterraggio! Buona permanenza a Miami!»
L'altoparlante richiama finalmente l'attenzione di Shawn che sembra perso nei suoi pensieri.

Ryan mi ha parlato un po' di come la mamma l'abbia convinto a venire a 'controllarmi' qui, e mi ha anche detto che nonostante fosse sul volo verso il Canada, ancora non credeva al fatto che fossi dai Mendes.

«Tutti pronti?! Miami, stiamo arrivandooo!»
Manuel è più eccitato di noi tre messi insieme.
Anzi, di noi due, perché Shawn è immobilizzato nel suo blocco di ghiaccio.

Una volta poggiati i piedi sul cemento, tiro  un sospiro di sollievo e mi guardo intorno.
È semplicemente fantastico qui.
L'aeroporto è una scatola di vetro, e si intravede la spiaggia costeggiata da lunghe palme.
Mozza fiato, davvero.

---

Scendo dal taxi portando in spalla le mie borse, e trascinando la valigia per tutto l'ingresso.
Manuel e il suo collega sono in un altro hotel accanto al loro ufficio, mentre noi abbiamo una suite qui, a 10 minuti di passeggiata da loro.

«6/341» dice Shawn giocherellando con una chiave tra le dita.

«Cosa?! Vuoi dire che dobbiamo arrivare al 6º piano? Te lo scordi! Non sono mica un sollevatore di pesi io!» Ryan si porta le mani tra i capelli e lascia cadere le sue borse a terra.
Spero che stia scherzando, non credo faccia sul serio.
Dopo qualche secondo di silenzio, non dice niente, e io e Shawn ci guardiamo per la prima volta dopo ore.

«Ray, c'è L'ascensore..» Dico trattenendomi dal ridere.
Lui diventa paonazzo, e come un razzo prende le sue cose e sparisce dietro la porta dell'ascensore.
Scoppio in una risata, e quando mi passa, noto che anche Shawn stava ridendo.

«Ti è passata?» Gli dico mentre aspettiamo che le porte si aprano per salire.

«Si, almeno adesso ci ha lasciati un po' soli.» Avvolge un braccio intorno alla mia vita, ma non gliela lascerò passare liscia anche stavolta.

»Ah sì? È lui il problema?» Incrocio le braccia sul petto. Spero non sia serio.

«Quando c'è lui io passo in secondo piano.» Dice a testa alta serrando la mascella.
Non ci sto credendo.

«Sei geloso?» Chiedo diretta. Con lui se non si è diretti non si arriva da nessuna parte.

Mi guarda dritto negli occhi e tace per qualche secondo.

«Pensavo l'avessi capito. Tutto il mio discorso di ieri ser..»
È interrotto dal rumore dell'ascensore che si apre davanti a noi.
Lui entra e si porta dietro anche le mie valige, ma non ho intenzione di stare chiusa in quel piccolo spazio con lui.

«Va pure, io prendo le scale» non fa in tempo a replicare che le porte si chiudono ed inizia a salire da solo.
12 rampe di scale mi basteranno per riflettere bene sulle sue parole.

Inizio a salire, e intanto penso a quello che è appena successo, tralasciando il fatto che starà nuovamente da solo con Ryan, ma okay.
Shawn è geloso di me. Di Ray.
Allora è interessato davvero?
Gli piaccio?
Almeno un po'?
La situazione è difficile, lui è famoso, gira sempre il mondo, non ha una vita "statica" come la mia. Io non resterò qui ancora per molto, e le cose a distanza si sa che non funzionano, specialmente se si parla di uno come lui, paparazzato dal mondo intero e stalkerato da ogni ragazza che lo conosce.

Aspetta.
Fermi tutti.
Perché ragiono così?
Oh mio Dio, mi piace?

Continuo a salire le scale e senza accorgermene sono arrivata al 5º piano in soli due minuti.
Mi fermo un secondo anche se non sono affatto stanca, e porto le mani sul volto.

Non posso crederci.
In effetti quello che provo per lui è complicato da definire, ma scommetto che se non fosse un cantante, i miei sentimenti sarebbero ben chiari.

E Ryan?
Il mio subconscio ha ragione.
Lui?

Mio Dio, meglio se mi muovo a finire questa dannata rampa di scale e faccio passare questa settimana in fretta perché sono qui da mezz'ora e già mi scoppia la testa.

Quando li raggiungo, trovo Shawn che tiene Ryan per il colletto della maglietta, e guardando meglio mi accorgo che i suoi piedi non toccano a terra.
Faccio velocemente gli ultimi scalini che mi mancano e gli urlo contro.

«Shawn dannazione lascialo!» quasi ringhio.

Lui lo lascia immediatamente, e mi guarda pentito negli occhi.
Ryan è tutto rosso in viso, ed è chiaramente spaventato.

«Non si entra in camera fino a quando qualcuno non mi spiega che sta succedendo.»
Pianto i piedi a terra, e aspetto in silenzio.

«Alex scusa io..» Shawn si avvicina, ma io mi sposto.

«No. Che-stavate-combinando?»
Scandisco bene le parole.

«Alex è colpa mia.» Ryan si alza dal pavimento dove si era accasciato per lo spavento, e massaggiandosi il collo della maglietta si posiziona davanti a me.

«Allora sei davvero un uomo coraggioso.» Sibila Shawn, ma io lo fulmino con lo sguardo e lui chiude la bocca.

Sembra di essere in un asilo con due bambini.

«Quando sono arrivato, Shawn mi ha confessato quello che prova nei tuoi confronti, e non potevo tacere, così gliel'ho confessato anch'io.» Fa per continuare il discorso, ma prima che apra bocca, nel giro di un millesimo di secondo, ho già analizzato ogni sua singola parola.

Shawn prova qualcosa per me davvero allora?

Cerco di non distrarmi troppo e riprendo a sentire quello che sta dicendo.

«..è iniziata così una specie di sfida, lo so, siamo due stupidi, ti prego. Solo che quando mi ha detto anche che l'avevi rifiutato mi sono montato la testa.» Dice arrossendo e fissando le sue scarpe.

Mi porto una mano alla fronte, sconvolta da  tutto questo.
Possono davvero, una persona comune che stima una persona famosa, e una persona famosa che stima una persona comune, litigare per una simile bambinetta come me?
Insomma, ma non mi vedono?
Qualsiasi altra ragazza o donna che passi anche in questo momento nel corridoio di questo hotel, è sicuramente migliore di me, da tutti i punti di vista.
Il mio migliore amico e Shawn Mendes.
Cosa ho fatto per meritarmi questo?

Sarà una settimana decisamente lunga.











S.A: doppio aggiornamento, amatemi.💞
Ragazze oggi pomeriggio Shawn farà L'instore a piazza duomo, e darà anche un piccolo spettacolo sulla terrazza del Mondadori Megastore😱
Voi ci sarete? #ShawnOccupyDuomo
Buona fortuna a quelle che andranno
Poi ci sono io, che non sarò nemmeno al concerto domani sera. Che tristezza la vita.
#ShawnWorldTourMilan -1🇮🇹

Snapchat» Shawn MendesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora