La mia vita sta prendendo una strana piega.
Ho davvero bisogno di parlare con Ryan.
Senza di lui tutto questo non ha lo stesso sapore.Corro di sotto dalla mamma, per raccontarle di Shawn.
Mi sento terribilmente in colpa perché dovrei parlare con Ray, e invece sto facendo tutto il contrario.Entro in sala da pranzo, dove la mamma sta apparecchiando la tavola, e rimetto a posto il telefono.
«Sei stata di sopra per più di due ore, chi era alla fine?» chiede notandomi.
«Bhe mamma.. Devo raccontarti una cosa»
«Mmh, il fidanzatino?» Oh mio Dio, di questo passo non mi crederà mai.
«No ehm.. Ascoltami»
Mi avvicino a lei, le prendo il bordo della maglietta, e la trascino sul divano, in modo che si metta seduta proprio accanto a me.
Dei vari ricordi di me e Ray l'altra mattina su questo divano mi sfiorano la mente, ma devo concentrarmi sul mio discorso.«Devo preoccuparmi?» sembra spaventata.
«Non proprio mamma, devi solo ascoltarmi, e quando avrò finito potrai fare tutte le domande che vuoi, va bene?» cerco di rassicurarla.
«Vabene»
«Ah e ti prego non ridere di me, e prova a credermi» non si sa mai.
«Dai ti ascolto» si sistema come se fosse pronta ad affrontare una lunga chiacchierata.
«Allora» Mi schiarisco la voce.
L'agitazione inizia a farsi strada nel mio corpo, lasciando che i nervi inizino a farmi tremare.
Lo sguardo della mamma è un qualcosa tra preoccupazione e curiosità, e rimane fisso nei miei occhi.
«Hai presente Shawn?»
«Il cantante?» Dice indicandomi, come se lo avesse automaticamente collegato a me.
Mi esce un sorriso gigante.«Si lui»
Abbasso lo sguardo sulle mie gambe, e poi torno a provare a dirle qualcosa di sensato affinché mi creda.«Vedi, qualche settimana fa, così per divertimento, gli ho scritto alcuni messaggi convinta che non li avrebbe mai letti, ma qualcosa è andato storto e mi ha risposto»
«Uuh tesoro!» sorride.
Probabilmente pensa che sia finita così, perché si avvicina per abbracciarmi.
«No mamma, aspetta, c'è dell'altro» Si allontana di nuovo da me, e si rimette al suo posto per ascoltare.
«Non mi ha mandato un semplice messaggio di risposta, abbiamo avuto una vera e propria conversazione che è durata un paio d'ore circa, e poi, il giorno dopo, mi ha riscritto lui»
Mi fermo per prendere fiato, perché a raccontarlo così, ad alta voce a qualcuno, provo delle emozioni troppo forti.
Mi salgono le lacrime agli occhi e sento le guance pizzicarmi.«E niente, insomma, ora siamo amici e ci scriviamo tutti i giorni, facciamo delle videochat, e anche se so che sembra strano, prima al telefono era lui.»
La mamma spalanca la bocca.
Vedo qualcosa nella sua espressione che non mi piace, di sicuro tra qualche secondo sarà davanti a me a ridermi in faccia.
Continuo prima che possa esprimersi, devo andare fino in fondo.«Shawn mi ha invitata ad andare da lui per conoscerci. Mamma, io non posso perdere un'occasione del genere. Ormai per me è anche un amico, non solo "il mio cantante preferito". Ti prego non ridere di me e credimi, si è offerto di pagare il viaggio anche per te se necessario. Non te l'ho raccontato prima perché la produzione non poteva venire a sapere della mia presenza nella sua vita, ti prego mamma.»
Lei resta impassibile.
Conosco quello sguardo confuso che girovaga per la casa.
Sta assimilando tutto quello che le ho detto, analizzando pezzo per pezzo ogni informazione.In questo istante di silenzio la tensione è alle stelle, tanto che devo asciugare le mani sudate sui pantaloni.
STAI LEGGENDO
Snapchat» Shawn Mendes
Fanfiction«Mi sono nascosta dietro la vita che credevo mi aspettasse una volta tornata a casa, ma non è affatto così che vanno le cose. La vita non ci aspetta, la vita procede, lasciandoci indietro tra le mani del destino. Ed è lui il mio destino. Lui ha cam...