La mattina seguente, mi svegliano le urla di Aaliyah per il corridoio.
Quando apro gli occhi, realizzo di essere rimasta a dormire tra le braccia di Shawn.
Provo a girarmi per guardarlo, e lo trovo già sveglio con gli occhi fissi su di me.«Buongiorno, hai dormito bene?» domanda.
«Buongiorno, si ho dormito veramente bene»
E subito mi stringe ancora più forte.«Da quanto sei sveglio?» chiedo curiosa.
«Da quando è suonata la sveglia di Aaliyah per andare a scuola» risponde.
«È tanto che gira per casa urlando?»
«Non molto, saranno una decina di minuti» Sorride.
Mi sciolgo difronte a questo sorriso.
Ancora non posso credere al fatto di essere nel suo letto, avvolta in un suo abbraccio.
Questa cosa è la cosa migliore che io abbia mai fatto in vita mia.
Provo delle emozioni indescrivibili mentre sono qui, sotto queste coperte, e in questo paio di braccia muscolose e calde.
È semplicemente meraviglioso.«È bello guardarti dormire» ... è serio?
«M-mi stavi guardando d-dormire?»
Ditemi che non è vero.
Sarò conciata malissimo.«Si, e sei bellissima.»
Arrossisco e mi allungo per dargli un bacio sulla guancia.
Sono senza parole.Questo nostro silenzio viene colmato dalla voce di Aaliyah.
«Mamma! Ti dico che ieri sera era qui! È sparita!»
Non staranno mica parlando di me, vero?«Tesoro, tranquilla sarà sicuramente qui da qualche parte» sento la voce di Karen.
«Ma ho controllato dappertutto e non c'è!»
Non posso permettere che Karen entri in questa stanza e mi trovi qui nel letto con suo figlio.
Specialmente dopo tutto quello che pensa di me.
Peggiorerei solo la situazione, e con il fatto che dovrò starmene qui per un mese intero, e già sono un peso, non ho assolutamente intenzione di causare altri problemi.Provo a liberarmi dalle braccia di Shawn, ma è più forte di quanto immaginassi.
«Dove vorresti scappare?»
Dice con un sorrisetto furbo sul volto.«Devo andare in bagno! Mi lasci?»
Lui ridacchia e allenta la presa, lasciandomi finalmente andare.
Non mi sarei voluta alzare mai più, ma sono davvero troppo preoccupata per la reazione che avrebbe Karen se mi trovasse qui.Appoggio l'orecchio sulla porta, e aspetto che Aaliyah e sua madre siano lungo le scale, prima di uscire velocemente e sgattaiolare in bagno.
Mi riappoggio nuovamente sulla porta, aspettando il momento giusto per mettere in atto il mio piano.
Quando sento i passi delle due signore Mendes di nuovo nel corridoio, apro lentamente la porta, e piombo fra di loro fingendo uno sbadiglio.
«Alex! Eccoti!»
Dice Aaliyah ad alta voce.«Tesoro, non ti è venuto in mente il fatto che Alex sarebbe potuta semplicemente essere andata un attimo in bagno?» chiede Karen alla figlia.
«Mamma ma prima lei non era l-» la interrompo.
«Buongiorno Aaliyahhh!»
La stringo in un abbraccio impedendole di finire la frase.«Buongiorno anche a te, Karen!»
Le dico sorridendo dopo aver lasciato la povera bambina, che sembra davvero confusa.«Buongiorno Alex! Accompagno Aaliyah a scuola e vado al lavoro, la colazione è pronta, farò ritorno prima di pranzo!» mi risponde la signora Mendes.
«Vabene ci vediamo dopo, grazie mille! Ciao Aly!»
Dico continuando a tenere un grande sorriso impresso in faccia, fino a quando non vedo di nuovo la loro auto partire dalla finestra.In questo momento, a parte mia madre che ancora sta dormendo in camera sua, siamo solo io e Shawn, così decido di tornarmene da lui.
Busso leggermente sulla porta, ed entro senza aspettare una risposta.
Lui è in piedi davanti all'armadio con un semplice paio di jeans addosso, che cerca una maglietta fra i cassetti.
Mi prende un colpo, ma nonostante questo, chiudo la porta alle mie spalle e mi avvicino a lui.
Compiere questi passi nella sua direzione è veramente un'impresa.
Avere davanti il suo corpo perfetto e restare calma allo stesso tempo è davvero troppo difficile.«Alex, mi spieghi perché non hai usato il mio bagno?»
Dice indicando la porta di stanotte.«Io ehm.. Non so.. Ehm..»
Non so davvero cosa inventarmi, e quando inizia ad avvicinarsi di più a me, perdo totalmente la capacità di ragionare per inventare qualcosa.«Hey»
Dice vicinissimo, mentre mi prende il volto con una mano e lo alza leggermente, per permettermi di fissarlo dritto negli occhi.«Se è per la storia di mia madre, sappi che non deve importartene molto, perché lei non ha niente contro di te.» continua.
«Shawn, lo so, solo che se fosse entrata e ci avrebbe trovati.. Insomma... Insieme...» ammetto.
«Quindi? Se anche fosse stato? Io ho la mia vita e posso farne tutto quello che voglio. Anche lei sostiene questo, e se ha detto determinate cose nei tuoi confronti è solo perché si preoccupa per suo figlio come ogni madre, ma soprattutto perché non ti conosce ancora bene come ti conosco io.»
Mi interrompe.Abbasso lo sguardo e ragiono sulle sue parole.
Spero che sia davvero così.3mila visualizzazioni!
3MILA VOLTE GRAZIE!❤️
STAI LEGGENDO
Snapchat» Shawn Mendes
Fanfiction«Mi sono nascosta dietro la vita che credevo mi aspettasse una volta tornata a casa, ma non è affatto così che vanno le cose. La vita non ci aspetta, la vita procede, lasciandoci indietro tra le mani del destino. Ed è lui il mio destino. Lui ha cam...