Capitolo 3.

238 12 0
                                    

La mattina mi sveglio con il peso addosso, è giunto il giorno della partenza, yeh che allegria. Mi alzo, mi sembra giusto, vado in bagno a rinfrescarmi e in cucina a fare la solita colazione e mi vesto. Dopo questa routine, guardo per l'ultima volta la casa e scendo in paese a salutare la mia famiglia, Alessia e Francesca.
Alessia:" Vanee! Sapessimo quanto ci mancherai!!"
Vanessa:" Anche voi a me! Non voglio piangere davanti a voi, mi mancherete un casino. Almeno voi potrete farvi una vacanzina gratis a Bari dai, no? Magari a volte ci vediamo su Skype, che ne dite?"
Francesca:" perfetto tesoro! Allora verremo da te e ci vedremo su Skype!!"
Papà:"Vanessa, muoviti!"
Vanessa:" oh cavolo ragazze.. è giunta l'ora.. abbiate cura di voi!"
Alessia e Francesca:"abbi cura di te, ci manchi già!"
Vanessa:"Anche voi, tanto!"
Iniziamo questo viaggio, accendo il telefono, il mio iPhone 6s nero grigio, prendo le cuffie e dormo, mi sembra giustissimo. A un certo punto chiedo a mia madre:
Vanessa:"Mamma, come mai ci trasferiamo?"
Mamma:"per motivi di lavoro e per cambiare vita. Dai che poi rivedrai il tuo amico Albe."
Alberico è un ragazzo che ho conosciuto durante le mie vacanze in Puglia tre anni fa, ci eravamo dati un solo bacio (uno solo sisi..), io e lui ci piacevamo tanto e poi ci eravamo dovuti lasciare perché me ne dovevo tornare in Liguria, beh, ora me ne sto andando via dalla Liguria, e forse ho qualche altra possibilità di vederlo.
Beh, in fondo volevo cambiare vita anche io, né ho davvero bisogno anche io, finora avevo bisogno di cambiare aria, davvero.
Vanessa:"ma la nuova casa è bella almeno?"
Mamma:" si, e molto, non ti dico i dettagli perché è una sorpresa."
Vanessa:" mhh, okay.."
Spero di trovarmi meglio in Puglia, di trovarmi più amiche, insomma di trovarmi bene. Mi aspettano 13 ore lunghe, dato che sono pigra dormo con la musica nelle orecchie.
*13 HOURS LATER*
Vanessa:" mhh.. come mai siamo fermi?"
Mamma:" buongiorno eh... siamo arrivati!"
Con gioia mi sveglio del tutto
Vanessa:" Davvero? Daje, vamos a guardare la casa!Qual'è?"
Papà:" quella che vedi davanti."
WOW! vedo una casa graziosa con un giardino/prato attorno, una casa bianca con le colonne di mattone bianco, entro e vedo una casa meravigliosa, aveva ragione mia madre! una casa del tutto bianca, stile elegante, vado subito a dare un'occhiata alla mia nuova stanza, il mio nuovo rifugio.
La mia stanza ha le pareti bianche, una scrivania di legno chiaro, una finestra con dei vasi di fiori, un letto bianco, i mobili bianchi e lilla, amo lo stile di Provenza!
La mia stanza profuma di pulito, è profumata, ha un odore rilassante.
Dopo mezz'ora ceno e mi stendo sul letto a guardare la TV, ma intanto mi addormentai..
----
ed ecco il capitolo!💕
Non spoilero nulla visto che vado veloce con i capitoli!😏
ig: @ildoppiomentodialbe

|•Storia di un amore unico•|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora