Il giorno dopo io andai con Francesca a ritirare il mio vestito da sposa, che emozione.
Vanessa:" Salve, Farinello."
La commessa mi diede il vestito ed uscimmo, andammo a casa sua a provarmi il vestito perché a casa mia e di Albe c'è lui, perciò a casa di Francesca.
Francesca:" oh cavolo sei bellissima."
È un vestito con le spalline sottili, lungo fino ai piedi con il tulle e la seta bianchi.
Guardandomi allo specchio mi commossi.
Francesca:" dai che è fra 6 giorni."
Al sol pensiero mi vennero le farfalle allo stomaco, finalmente sposo l'amore della mia vita, Alberico De Giglio, diventerò la signora De Giglio, Vanessa De Giglio.
Vanessa:" Francesca, questo fatto mi sta emozionando troppo."
Mi sfregò le braccia per "consolarmi".
Vanessa:" bene, Aurora si metterà questo vestitino bianco." Le mostrai una foto del vestitino che si metterà mia figlia.
Francesca:" Oddio, sarà una bambola da coccolare. Me la terrò io durante la cerimonia?"
Le feci un cenno di sì e mi abbracciò.
Lavinia non può perché è incinta anche lei, ma più avanti [tutte incinte yeh].
Lasciai un attimo il vestito dalla Francesca e uscimmo un po' a Bari.
Francesca:" finalmente anche io mi sono trasferita a Bari, abbiamo mantenuto la nostra promessa."
La promessa sta valendo da quando eravamo in prima superiore 'scappiamo insieme lontano.'
Ed eccoci qua, insieme a Bari, a fare gossip sui nostri fidanzati, insieme a ridere su cazzate varie, nonostante tutto siamo ancora amiche, per sempre.
Mi arrivò una chiamata da Alberico.
Vanessa:* ehi pronto amore.*
Alberico:* Aurora si è svegliata e vuole la sua mammina.*
Vanessa:* okay arrivo.*
Misi giù la chiamata e pagammo il conto al bar.
Vanessa:" passo a casa tua a prendere il vestito, devo andare a casa."
Francesca:" ah okay."
Dopo aver preso il vestito andai a casa e vidi Albe con Aurora in braccio.
Vanessa:" ciao amori." Diedi un bacio a stampo ad Albe e presi Aurora.
Vanessa:" ma che c'ha la mia cucciola?"
Pianse e la allattai. La guardai mentre stava bevendo il mio latte, un angelo.
Alberico:" belle le tette."
Vanessa:" è ritornato a fare il pervertitoo"
Gli diedi una sberla sulla nuca e ci baciammo.
Alberico:" piccola, fra un mese facciamo due anni di noi e fra una settimana saremo marito e moglie."
Mi accarezzò la guancia e gli accarezzai i capelli.
Vanessa:" tu e nostra figlia siete la mia vita, davvero."
Alberico:" vale la stessa cosa amore mio."
Accendemmo la TV e guardammo programmi reality, a caso, a random.
Mettemmo MTV e c'era What Do You Mean, i ricordi, la nostalgia mi assalì, mi scese una lacrima.
Alberico:" vero che ricordi questa canzone?"
Vanessa:" mi ricorda la prima volta che ci siamo visti e il nostro primo anno."
A quel punto sentimmo suonare il campanello e Alberico andò ad aprire.
Virginia:" ciao fratellone, la mia cognatina e la mia nipotina dove sono?"
Alberico:" ciao mostro, sono in sala."
Sentii Virginia arrivare e mi diede un bacino sulla guancia e rimase ad ammirare Aurora.
Virginia:" un bambolotto."
Ridemmo e parlammo tutti e tre.
STAI LEGGENDO
|•Storia di un amore unico•|
FanfictionUna ragazza timida, solare e che si affeziona facilmente di nome Vanessa, dopo aver trascorso un giorno faticoso di scuola scopre di doversi trasferire a Bari dove incontrerà l'amore della sua vita, ovvero Alberico. Con lui trascorrerà i momenti più...