Capitolo 6.

244 9 0
                                    

Mi preparai per uscire con i miei il pomeriggio per andare a comprare della roba da arredamento.
Mi misi una maglietta bianca con delle sfumature di rosa (tipo stile Tye Dye) con il simbolo cinese Tao (molto Tumbler.), un paio di shorts neri e delle Vans nere. Mi lisciai i capelli e mi misi un po' di mascara ed eye-liner.
Uscimmo e girammo per la città di Bari, vagando per i negozi come ho fatto io stamane, quindi so già tutto io della città (non tutto, ma va beh.).
Entrammo in un negozio bellissimo di arredamento, dove ci sono decorazioni per la camera, per il giardino ecc... Per la mia camera vorrei prendere delle lucine, dei barattoli e dei fiori e mini piante grasse, io odio i cactus, se per sbaglio li tocco divento un demone haha. Per il giardino ci prendiamo delle statuette, una mini fontana per uccelli, dei vasi più fiori, renderemo una casa molto graziosa. Ovviamente, conoscendo mio padre, prende degli spray deodoranti per la casa, è naturale.
Mentre giravo per il negozio vidi una ragazzina dai capelli rossi, lisci, occhi azzurri, della mia età fissarmi con aria amichevole. Visto che ha attirato la mia attenzione mi chiama
X:" ehi ciao, sei nuova a Bari o sei in vacanza?"
Vanessa:" nuova da ieri sera, come ti chiami?"
X:" Lavinia, te?"
Vanessa:" Vanessa, piacere"
Lavinia:" ti va se ci facciamo un giretto insieme per conoscerci meglio?"
Vanessa:" certo!"
Io e Lavinia usciamo dal negozio insieme e andiamo a farci un giro in centro e parlammo.
Lavinia:" che classe devi fare e che liceo?"
Vanessa:" terza superiore al liceo delle scienze umane, te?"
Lavinia:" anche iooo! Sono nella D, se magari ti mettono nella D, saremo in classe insieme, che ne dici, sempre se saremo in classe insieme, al ritorno ci mettiamo vicine di banco? Mi farebbe davvero piacere!!"
Vanessa:" ottima idea! Farebbe piacere anche a me! Spero che mi mettano nella D con te!"
Lavinia:" già..! Dove vivevi prima di qui?"
Vanessa:" A Genova"
Lavinia:" io prima di abitarci vivevo a Roma, mi sono trasferita per motivi di lavoro per i miei genitori."
Vanessa:" anche ioo! Anche io per questi motivi! Abbiamo delle cose in comune!"
Lavinia:" maaa.. Hai conosciuto qualche ragazzo qui?"
Vanessa:" si.."
Lavinia:" Uhh..chi?"
Vanessa:" si chiama Alberico, l'ho conosciuto stamane."
Lavinia:" Albeee? Ma dio quanto sei fortunata!"
Vanessa:" haha, l'ho rivisto oggi dopo tre anni fa"
Lavinia:" hai una fortuna pazzesca!"
Vanessa:" haha grazie"
Lavinia:" figurati, mado' stareste benissimo insieme."
Vanessa:" ma taci haha"
Parlammo per tutto il giorno fino al calar del sole. È stata una giornata piena di sorprese ed emozioni! Io e Lavinia ci scambiammo i numeri, siamo diventate ottime amiche.
Entrata a casa misi il cellulare in carica perché si era scaricato e si era spento e vidi un messaggio di mezz'ora fa, è Albe. Chissà cosa vorrà di nuovo
Albe:" Ehi bella ti va se ci mangiamo una bella pizza stasera?"
Vanessa:" per me va benissimo, dove e a che ora?"
Albe:" alle 20,30 dal parco. Va bene?"
Vanessa:" perfetto, ora mi preparo"
Albe:" a dopo bella"
Mi affrettai a farmi una doccia profumata, mi misi un top corto bianco con le spalline, un paio di shorts ad alta vita neri e un paio di Adidas bianche, mi lisciai i capelli e mi misi un po' di mascara, matita ed eye-liner, come tocco finale un po' di profumo e una borsetta. Esco di casa e vado al parco dove ci siamo dati appuntamento. Stavo aspettando quando ad un certo punto sento qualcuno prendermi la mia borsa, mi girai ed era Albe, solito a fare scherzetti.
Albe:" paura eh bella?"
Vanessa:" ridammi la borsa scemo."
Albe:" parole magiche?"
Vanessa:" curati e poi ne riparliamo."
Albe:" oddio come fai a sapere?"
Vanessa:" ehh sono una maga.."
Albe:" dai tieni e andiamo"
Ci incamminammo verso il centro, lui mi prese per la mano e mi trascina correndo, come tre anni fa, sto trascorrendo di nuovo quei momenti fantastici e indimenticabili.
----
Ed ecco il primo appuntamentoo😏 spero vi sia piaciuto il capitolo💕
Ig: @ildoppiomentodialbe

|•Storia di un amore unico•|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora