Mentre stavo disfacendo le valigie, mi girai e vidi albe a un centimetro da me, mi guardò con amore e da pervertito
Vanessa:" amore ora no. Magari poi"
Albe:" ammettilo vorresti."
Vanessa:" si ma ora no amore"
Il telefono di Albe squillò
*Alberico*
Sullo schermo del mio telefono vidi una chiamata da Marco Ricciardelli.
Albe:" ehilà Marco come va? Siamo appena arrivati!"
Marco:" bene fratè, voi? Ascolta riguardo al video musicale Pandemonio, lo faremo dopo domani, i provini li facciamo domani, dillo alla tua ragazza.. Na fica eh?"
Mi ingelosii
Albe:" è mia."
Marco:" non te la tocco tra'. A domani fre."
Appena misi giù il telefono vidi lei che mi fissava stranita e dolcemente.
Vanessa:" amore come mai hai quella faccia?"
Albe:" Majīn ha detto che sei una fica e mi sono ingelosito."
Vanessa:" sono tutta tua amore."
Mi avvicinai a lei la presi per i fianchi e la baciai.
Albe:" mi ha chiamato per informarci che domani abbiamo i provini per fare il video di Pandemonio, ti va bene?"
Vanessa:" perfetto. E quand'è che lo facciamo il video?"
Albe:" dopo domani ha detto."
Ridemmo ma non so perché. La sua risata mi faceva sentire bene, protetto.
Albe:" perché ridiamo amore?"
Vanessa:" sto immaginando noi che balliamo come due disagiati e truccati da Pandemonio. Boh mi fa ridere."
Albe:" a dir la verità anche a me sai?"
Ridemmo e mi arrivò un messaggio da Michele.
Michele:" ehi fre domani facciamo i provini, c'è anche l'amica della Vanessa che mi piace."
Guardai Vanessa
Albe:" conosci per caso una che si sente con Michele Daddiego?"
Vanessa:" sì, la Lavinia, è l'unica che ho conosciuto qui finora."
Ritornai al telefono
Albe:" Michele, si chiama Lavinia?"
Michele:" si, come fai a saperlo?"
Albe:" me l'ha detto la mia ragazza."
A Michele piace molto Lavinia, forse lo sa anche Vanessa.
Albe:" amore, ma anche alla tua amica Lavinia piace Michele?"
Vanessa:" madonna, me ne parla sempre! Dice sempre che le piace Michele."
Albe:" allora hanno una possibilità di stare insieme, Michele ha paura di no."
Vanessa:" io ce li vedrei bene insieme, non trovi?"
Albe:" lo penso anche io, ma siamo più belli noi due piccola mia."
Vane:" esatto amore mio."
Continuammo a disfare le valigie. Appena finito ci sdraiammo stanchi sul letto, è stata una giornata abbastanza pesante e faticosa.
Albe:" questa vacanza non me la scorderò mai."
Vanessa:" nemmeno io."
Guardandola ancora di più, mi viene in mente la scena di quando ci siamo visti per la prima volta tre anni fa. Quel giorno non me lo scorderò mai. Nonostante ero fidanzato con la Fabiola pensavo sempre a Vanessa. Pensavo di non avere più possibilità di rivederla, invece ho lei davanti a miei occhi, mano per mano. Mi scappò un sorriso e una lacrima, strano, non sono il tipo che piange sempre.
Vanessa:" amore, perché piangi?"
Albe:" perché ti amo. Guardandoti sempre di più ti amo sempre di più e penso sempre al nostro primo incontro. Ti amo da morire piccola mia. Non ti vorrei mai perdere, sei mia e di nessun altro."
Anche a lei scese una lacrima.
Vanessa:" anche io amore mio."
Ci abbracciammo forte da spaccarci le costole come se fosse un addio, me la tengo stretta. Ragazzi, se davvero tenete a una persona, tenetevela stretta, come io sto facendo a Vanessa.
*Vanessa*
Lo amo, è mio. Uno migliore di lui è impossibile trovarlo. Lui è unico. È capace di farmi strappare un sorriso anche nei momenti inopportuni. È capace di farmi sentire protetta.
STAI LEGGENDO
|•Storia di un amore unico•|
FanfictionUna ragazza timida, solare e che si affeziona facilmente di nome Vanessa, dopo aver trascorso un giorno faticoso di scuola scopre di doversi trasferire a Bari dove incontrerà l'amore della sua vita, ovvero Alberico. Con lui trascorrerà i momenti più...