Capitolo 48.

112 9 0
                                    

Preparai la valigia. Misi tutti i pantaloni che mi piacciono, canottiere, magliette ecc.. Finita la valigia dopo un'ora mi feci subito una doccia rilassante. Pensai a tutti i nostri momenti, al nostro primissimo bacio.
*THROWBACK*3 anni fa.*
Siamo sulla spiaggia insieme alla nostra compagnia di amici, ridiamo. Ci prendevamo tutti in giro per scherzo. Passeggiammo per le vie di Bari, io e Alberico ci guardavamo sempre, ci piacevamo, quando mi guardava mi imbarazzai molto, ancor di più quando si toccava il suo ciuffo biondo. Era giunta l'ora di andarcene a casa tutti, ma io e Alberico eravamo gli ultimi ad andarcene e i nostri sarebbero arrivati a prenderci abbastanza tardi. Andammo in un parco bello, mi prese per la mano, mi vennero i brividi, sudai freddo, ero troppo imbarazzata.
Albe:" posso dirti una cosa?"
Ci eravamo fermati davanti a un laghetto, ci guardavamo negli occhi, il mio cuore batteva irregolarmente.
Vane:" dimmi." Ero agitatissima.
Albe:" sei bellissima."
Non sapevo che dire. Mi hanno tagliato la lingua in quel momento. Mi prese la guancia e mi guardò negli occhi.
Vane:"ehm....io....bellissima...davvero?.....cioè....anche tu...."
Mi spostò una ciocca dei capelli e mi baciò, fu un momento magico per noi.
*OGGI*
Scesi dalla doccia dopo tanti pensieri nella testa, siamo cambiati tantissimo rispetto a tre anni fa. Mi misi il pigiama e mi asciugai i capelli.
Vane:" mamma che si mangia stasera?"
Mamma:" piadine."
Vanessa:" evvaiii!"
Papà:" domani parti con il tuo Albe eh?"
Vanessa:" si, sono felicissima."
Mamma:" meno male che hai trovato il ragazzo perfetto."
Di solito i miei non fanno complimenti sul mio fidanzamento ma dettagli.. Mia madre mi sorrise e mio padre mi abbracciò.
Vanessa:" buon appetito."
Mangiammo tutti e parlammo. Mia madre mi diceva le solite cose come "stai attenta" "mi raccomando" ecc...
Vanessa:" mamma tranquilla ho 17 anni."
Papà:" a Parigi andrai, a Parigi."
Vanessa:" lo so papà non serve che me lo ricordi."
Ridemmo tutti e andai a dormire.

|•Storia di un amore unico•|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora