DRIIIIN. Sono le sette e mezza e mi devo svegliare, oggi è il grande giorno, oggi mi sposo con Alberico De Giglio.
Mamma:" oggi la mia cucciola si sposaaaa"
Mi stiracchiai sorridendo e andai a fare colazione e andai in bagno.
Mentre ero in bagno suonò il campanello, erano Lavinia e Francesca.
L e F:" LA NOSTRA SCEMA SI SPOSA OGGI YEEEEEH"
Le abbracciai e mi aiutarono a prepararmi, con loro si è unita mia madre.
Vanessa:" ragazze, sono troppo emozionata."
Svegliai Aurora, le diedi da mangiare, la lavai e le misi il vestitino e un mini cerchietto con il fiocco bianchi.
Mi lisciarono i capelli e mi fecero il chignon e misero giù una ciocca dei miei capelli davanti.
Francesca:" ....e ora passiamo al TRUCCOO! Vero Lavinia?"
Lavinia:" esatto Fra!"
Mi truccarono, mi misero il fondotinta, due ombretti chiari, matita, poco eye-liner, mascara e un rossetto chiaro.
Lavinia:" e ora IL VESTITOOO, Francesca prendilooooooooo"
Francesca:" ECCOLOOO"
Mi misi il vestito e mi guardai allo specchio, mi scese una lacrima.
Vanessa:" mi si cola il truccooooooo"
Francesca:" tranquilla ti abbiamo messo il mascara waterproof."
Vanessa:" ragazze, sono troppo emozionata."
In effetti mi stavo tremando e sudavo freddo, agitazione.
Lavinia:" E ORA IL TOCCO FINALEEEEE"
Presero il bouquet di fiori colorati e bianchi me lo diedero.
Mia madre prese Aurora.
Vanessa:" papà muovitiiiiiiiiii, mamma sei davvero bella."
Mamma:" la più bella oggi sei tu. Auguri piccola mia."
Ci abbracciammo e arrivò, Lavinia e Francesca andarono in macchina di Michele dove lui le aspettò con Matteo.
Entrai in macchina con i miei e Aurora.
Papà:" agitata principessa?"
Vanessa:" sì." Farfalle allo stomaco, aiuto.
Dietro la chiesa mia madre diede Aurora a Francesca così la teneva durante la cerimonia.
*Alberico*
Sono in stra ansia, sono tra mille occhi che aspettiamo Vanessa. Entrano Francesca con mia figlia e Lavinia. Lavinia si avvicinò a me e mi sussurrò:" sta arrivando la tua mogliettina."
Mi misi a posto i capelli e la giacca.
Ed ecco che la vidi dal portone, a braccetto con suo padre con i fiori in mano, bellissima, perfetta.
*Vanessa*
Okay ci siamo, sono in chiesa, sto sfilando, guardai dritta negli occhi di Alberico, cazzo, quanto è bello.
Arrivati all'altare mio padre mio padre mi diede un bacio sulla guancia e Albe mi accarezzò le guance. Mi girai e vidi Francesca commuoversi.
Vanessa:" dai Fra, smettila." Dissi sottovoce sorridendo.
Il prete fece segno di sedere gli invitati e diede inizio alla cerimonia.
Ed ecco che arriva il momento delle fedi.
La damigella? Mia cugina di 6 anni con Virginia. Virginia ci fece l'occhiolino e ci sorrise.
Prete:" vuoi tu Alberico De Giglio accogliere Vanessa Farinello come tua sposa, promettendo di esserle fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia, e di amarla e onorarla tutti i giorni della tua vita?"
Alberico:" sì, lo voglio." Disse guardandomi dolcemente e sorridendo. Mi mise la fede. Il prete si rivolse a me.
Prete:" vuoi tu Vanessa Farinello accogliere Alberico De Giglio come tuo sposo, promettendo di essergli fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia, e di amarla e onorarla tutti i giorni della tua vita?"
Vanessa:" sì, lo voglio." Dissi guardando Alberico dolcemente sorridendo come fa lui e gli misi la fede.
Prete:" vi dichiaro marito e moglie! Puoi baciare la sposa!"
Albe mise le sue mani sulle mie guance e ci baciammo, sentimmo un applauso clamoroso.
Ora siamo marito e moglie.
Alberico:" ti amo moglie mia."
Vanessa:" anche io marito mio."
Ci lanciarono il riso e andammo a fare il pranzo.
-----
Ancora un capitolo e fine della storia!
STAI LEGGENDO
|•Storia di un amore unico•|
FanfictionUna ragazza timida, solare e che si affeziona facilmente di nome Vanessa, dopo aver trascorso un giorno faticoso di scuola scopre di doversi trasferire a Bari dove incontrerà l'amore della sua vita, ovvero Alberico. Con lui trascorrerà i momenti più...