Capitolo 1

114 17 0
                                    

Il sole che entra dalla finestra mi sveglia prima che il cellulare inizi a suonare per ricordarmi di andare a lavoro. Non ho la minima voglia di alzarmi dal letto e lasciare il calore delle coperte. Però mi alzo lo stesso e mi accorgo di avere meno di un'ora per prepararmi e, siccome lavoro in un bar, non posso servire i clienti con ancora la forma del cuscino stampata sul viso. Così, dopo aver fatto una doccia veloce, essermi leggermente truccata, decido di legare i capelli in una coda alta, un modo veloce per domare i miei capelli ricci e troppo lunghi, risultando ugualmente in ordine. In fine indosso la divisa, rigorosamente nera, prendo la borsa controllando che non manchi niente e dopo aver indossato sciarpa e cappotto, esco di casa. Fortunatamente, il bar dove lavoro, è a 5 minuti da casa mia, quindi ci vado a piedi, anche perchè non avendo la macchina non ho altra scelta.
Arrivo al bar con dieci minuti di anticipo ed ho abbastanza tempo da riuscire a fare colazione prima di iniziare il turno.
Appena finisco di bere il cappuccino che mi sono preparata, arriva la mia collega, nonchè migliore amica Anna e anche l'unica, visto che, a causa della mia esagerata timidezza, sono riuscita a legare solo con lei. Entra di corsa nel bar, con ancora i capelli spettinati, con la speranza di non farsi beccare in ritardo, scappa in bagno a finire di sistemarsi.
- "Vedo che sei puntuale come sempre!"
Amo prenderla in giro su i suoi continui ritardi.
- "Sta zitta Lara, ho passato una nottataccia e, per favore, non gridare. Non vorrei ti sentisse Rob e non sono in vena di ramanzine."
La tranquillizzo, dicendole che Rob è appena uscito per delle commissioni. Effettivamente, Rob è alquanto severo e pretende molto da noi, anzi, a volte anche troppo, visto i turni e la misera paga. Però non è cattivo, spesso ci ha anche aiutati nei momenti di difficoltá, soprattutto economici e senza chiedere nulla in cambio. Nel bar siamo 10 ragazzi, che ci alterniamo, 5 la mattina e 5 la sera. Il bar è abbastanza grande ed ha anche una sala pizzeria. Infatti nel fine settimana, fare il turno di sera, è un vero e proprio inferno.

La Mia Speranza OltreoceanoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora