Capitolo 21

55 7 0
                                    

Finalmente oggi è sabato e ho il turno di mattina, non potrei sentirmi più fortunata di oggi, se non fosse per la pioggia che viene giù dal cielo come cascate. La pioggia, mi mette tristezza, ho un angoscia che non sono mai riuscita a nascondere. Quando mio padre ha abbandonato me e mia madre, pioveva. Quando mia madre è morta, pioveva e pioveva anche quando Jò mi ha lasciata per quella troia. La vita mi ha portata a vedere la pioggia come qualcosa che non porta mai niente di buono.

Oggi il turno al bar, sembra non finire mai e Anna ha trascorso più tempo in bagno a vomitare, che a lavorare. Non capisco perchè si ostini a continuare a lavorare, quando poi, anche solo con il lavoro di Diego, potrebbero farcela alla grande. Capisco che l'indipendenza economica sia importante, ma ora che è incinta potrebbe anche semplicemente riposarsi o chiedere a Rob un periodo di aspettativa. I miei pensieri vengono interrotti dall'entrata del mio ragazzo. Nonostante la pioggia, cammina come se ci fosse il sole, senza correre per cercare di bagnarsi di meno e senza cercare di ripararsi, infatti è fradicio dalla testa ai piedi e nonostante questo, è terribilmente sexy. Si appoggia con un braccio al bancone, si passa la punta della lingua nell'angolo delle labbra, mi fa l'occhiolino e mi sorride maliziosamente.

- " Ciao Baby"

Fa il figo, perchè sa che mi piace quando lo fa e visto che oggi piove, mi sorprendo a ridere come un'ebete.

- " Buongiorno, cosa posso servirle?"

- " Mmmmm Non lo so. La specialità del giorno qual'è?"

- " Cretino. Se non la smetti, chiamo Anna!"

- " Un caffè, grazie!"

Anna continua a minacciarlo e non fanno altro che punzecchiarsi e a prendersi in giro tutto il tempo.

- " Programmi per la serata?"

- " No tesoro, non ti nascondo che resterei volentieri a casa a vedere la TV, ma se non hai voglia, possiamo vederci anche direttamente domani, non ti preoccupare."

Jeremy nota il tono sconsolato della mia risposta e mi guarda come se volesse capire qualcosa.

- " Tutto bene baby? Ho fatto qualcosa che non va? Non hai voglia di stare con me stasera?"

Faccio fatica a ricordare tutte le domande che mi ha fatto e mi affretto a rispondere.

- " Va tutto bene, non hai fatto assolutamente niente che non va e... Come puoi pensare che io non abbia voglia di vederti? Ti ho solo dato modo di scegliere se annoiarti con me a guardare la tv o fare di meglio."

- " A dire il vero, avrei di meglio da fare."

Inizio a lanciargli occhiataccie, ma poi ride e prima che io possa dire qualcosa, lui continua.

- " Stasera devo far tornare a brillare il sorriso dell'unica donna che mi abbia davvero rubato il cuore."

Odio le frasi smielate, perchè mi imbarazzano e non so mai cosa dire.

- " Fai il serio?"

- " Mai stato più serio di adesso. Non posso fare niente di meglio, se non stare con te e non mi importa cosa faremo e dove saremo, perchè per me l'importante è che ci sia tu. "

Continuo ad imbarazzarmi e a non sapere cosa dire. Mi sporgo da dietro al bancone e gli stampo un bacio selle labbra.

- " A stasera allora, ora vado a casa a fare una doccia, ci vediamo a casa tua."

- " Ok e non fare scherzi, perchè ti ricordo che hai ancora le mie chiavi di casa."

Jeremy mi guarda sorridendo, mi fa l'occhiolino e ed esce dal bar senza dire niente.

La Mia Speranza OltreoceanoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora