La serata al ristorante procede perfettamente, se non fosse che la cameriera lancia continui sguardi a Jeremy e lui mi sembra imbarazzato. Ho come l'impressione che si conoscano già e che lui voglia fare finta di niente.
Mentre aspettiamo il dolce, a Jeremy squilla il cellulare ed esce fuori per rispondere, facendomi l'occhiolino e dicendomi che ci avrebbe messo un attimo.
Io non so per lui quanto equivalga un attimo, ma sono passati quindici minuti, il dolce ci è stato servito e lui non entra.
- " Lady, perchè non vai a chiamarlo? Così mangia questo benedetto dolce e andiamo via, che domani la sveglia suona presto!"
Con l'incoraggiamento di Anna, decido che sia il caso di andare a chiamarlo.
Appena fuori il ristorante, non lo trovo, mi guardo intorno, ma continuo a non vederlo, fin quando non sento la sua voce e finalmente lo trovo appoggiato alla macchina che parla con qualcuno. Mi avvicino, sperando che nessuno dei due mi veda e il cuore mi si ferma.
Vedo Jeremy accarezzare il viso a una ragazza, per poi tirarla a se e abbracciarla, ma non riesco a sentire cosa si dicono. La ragazza si allontana sorridendogli e rimango senza fiato quando capisco che è la cameriera. Decido di rientrare dentro, prima che mi vedano e così sgattaiolando, come se fossi io quella che deve nascondersi, ritorno al tavolo.
- " Allora? Dov'è Jeremy" Anna si sta spazientendo e le do ragione.
- " Non l'ho visto qui fuori."
- " Come non l'hai visto?" Chiede Diego preoccupato.
- " Non mi credete? Voi avete il suo numero di cellulare, chiamatelo!"
Dallo sguardo di Anna, capisco che ha intuito che c'è qualcosa che non va, ma stranamente non fa domande. Appena Diego posa il telefono sul tavolo, vediamo entrare Jeremy e la mia rabbia è talmente tanta, che Anna mi guarda come se avesse paura di me.
- " Ma che fine avevi fatto? Noi stiamo aspettando te per andarcene, perchè domani Lara e Anna devono attaccare a lavorare presto!" Anche Diego sembra incazzato.
- " Ero al telefono con Kim che ha litigato di nuovo con Efrem, sai quant'è logorroica mia sorella. Scusatemi se vi ho fatto aspettare."
- " Lara è uscita fuori per dirti che era arrivato il dolce, ma non c'eri." Anna lo guarda in cagnesco.
- " Quando parlo al telefono ho il vizio di camminare... Ma che cazzo è quest'interrogatorio? Ho chiesto scusa, basta! " Ha pure il coraggio di incazzarsi.
- " Si ma stai calmo Brò. Non abbiamo detto niente di male! E' che al dolce io a Anna volevamo dirvi un paio di cose e tu ci hai rovinato tutto!" Non ho mai visto Diego così alterato in quattro anni che lo conosco.
- " Che ci dovete dire?" Dico guardando Anna, ma sembra nervosa, anche se felice.
Jeremy fa per prendermi la mano, ma la tiro via, lo guardo malissimo e evito con lui ogni contatto fisico e visivo, per i resto della serata, facendo come se lui non ci fosse.
Diego e Anna si guardano e si scambiano un segno di incoraggiamento e lui prende parola.
- " Dopo vari problemi di cui siete a conoscenza, finalmente, dopo avermi fatto perdere dieci anni di vita, Anna ha deciso di accettare la mia proposta di matrimonio."
Appena Diego finisce di parlare, presa dall'euforia della splendida notizia, mi alzo per abbracciare Anna e faccio cadere due bicchieri, di cui uno aveva dentro il vino, che è andato a finire addosso a Jeremy.
- " Cazzo! Ma vedi che allor è un vizio il tuo?"
A stento gli chiedo scusa, ma non mi importa di niente, sono troppo contenta per la mia amica.
- " Finalmente ti sei decisa! Auguri amica mia" Le sussurro nell'orecchio, ma lei sciogliendosi dal nostro abbraccio dice:
- " Si ma non abbiamo finito. C'è un'altra cosa che dovete sapere."
Resto a guardarla mentre fa gli occhi lucidi, ma non riesco a capire cos'altro debbano dire. Dopo un attimo di silenzio e dopo che i camerieri hanno finito di alzare i cocci di vetro da terra, per poi portarci dello spumante, Anna continua:
- " Sono incinta"
Tanto è lo stupore, che non riesco ad alzarmi per congratularmi con loro. Anna mi guarda con gli occhi lucidi e con le lacrime agli occhi dico:
- " E tu me lo dici così? Di quanto sei? Da quando lo sai?"
- " Hey, calma, non me la stressare!" Dice Diego sciogliendosi dall'abbraccio di Jeremy.
- " Sono di sei settimane e lo so da due. Ma non sei contenta? Non merito un abbrac..."
Non faccio finire neanche di farla parlare e mi fiondo sulla mia amica, per abbracciarla e iniziamo a piangere entrambe per la felicità. Poi mi stacco da Anna e guardando i quasi sposi dico:
- " Voi due, stronzi, stavate per portarmi sulla coscienza! Auguri ragazzi, sono felicissima per voi."
E dopo un abbraccio collettivo, escluso Jeremy ovviamente, brindiamo al matrimonio e alla nuova creatura che sta per arrivare. Finalmente a una di noi due, sta andando tutto bene.
STAI LEGGENDO
La Mia Speranza Oltreoceano
Lãng mạnLara, una ragazza di trent'anni, a cui la vita non ha mai sorriso. Fin quando un giorno, incontra gli occhi piú belli del mondo, gli stessi occhi che le stravolgeranno la vita. STORIA DA CORREGGERE. Mi scuso in anticipo per gli errori. Alcuni capito...