5 - la rivista

8.1K 423 187
                                    

Era ufficiale. Odiavo il mio corpo e il suo essere irrimediabilmente grasso. E giuro che di massa grassa ne avevo ovunque,la schiena,le braccia,il collo ma soprattutto -e questo mi dava più fastidio di ogni altra cosa- sulle coscie e sulla pancia. Le mie gambe,che avevo sempre amato, si toccavano. Camminavo e quelle struciavano tra di loro.
Erano passate due settimane da quando Niall mi aveva aperto gli occhi sul mio enorme corpo pieno di cellulite e smagliature.
Fin da subito avevo diminuito le razioni di cibo e aumentato le camminate ma non sapevo quanto peso avessi perso. Visto che nessuno si era ancora accorto del cambiamento era sicuramente pochissimo.

Ormai ci eravamo lasciati alle spalle l'Australia da quasi un giorno ed eravamo arrivati in Belgio. Non ero mai stato così felice di lasciare il mare dove ero obbligato a stare in costume tutto il giorno.

Ci credo! Con tutti che guardavano il tuo grasso,chiunque si sarebbe vergognato.

Sospirai sconsolato. Quella vocina aveva assolutamente ragione. Se volevo di nuovo essere accettato dalla band dovevo dimagrire. Dimagrire. Dimagrire e ancora dimagrire. Il mio obbittivo era tornare come prima, magari un po più in forma.

"Louis! Oh Cristo, hai visto il nuovo articolo sul The Sun?"- urló Niall ridendo e lanciandomi un giornale tutto rosellino con in copertina una nostra foto al mare, immediatamente il mio sguardo cadde sulla mia pancia.

-"Vai a pagina dodici!"- ordinò, poi di girò verso gli altri richiamandoli. Non riusciva a smettere di ridere ed io avevo seriamente paura di cosa ci avrei trovato dentro.

"Ni non ho voglia, che cosa sarebbe?"- ribattei rilanciandogli la rivista.

"Oh che palloso, se non lo fai tu lo leggo io. State a sentire : A quanto pare il nostro amico Louis ha messo su qualche kiletto nell'ultimo periodo. Proprio qualche giorno fa é infatti stato fotografato su una calda spiaggia Australiana e alcune fan più attente hanno confrontato le nuove foto con quelle scorse, ed ecco qua i risultati! Su twitter é subito andato in tendenza l'hastag..."-

"Va bene, va bene. Ora basta Ni!"- lo bloccai cercando di restare tranquillo, ero grasso. Lo dicevano anche i giornali. Ero enorme. Inutile.

Le lacrime mi salirono agli occhi, ma non potevo piangere davanti ai ragazzi, mi avrebbero considerato un debole e mi avrebbero preso in giro di sicuro,così cercai di scacciarle e sorrisi.

"Orgoglioso"- bofinchiò il biondo girando pagina, e nuovamente rise -"Louis c'è anche una foto, oddio sei davvero molto ingrassato,non ci avevo fatto caso. Guarda."- e la rivista fu di nuovo tra le mie mani.

La aprii lentamente, pronto a tutto e quando l'ebbi davanti dovetti pizzicarmi forte il braccio per trattenermi dall'urlare.

Feci finta di ridere e alla fine mi congedai dai miei amici con la scusa dell'andare in bagno. Non si accorsero del mio comportamento ambiguo, o forse se ne erano accorti ma non gli importava.

Appena arrivato mi chiusi la porta alle spalle e mi gettai a terra cominciando a fare più addominali possibile. Tanto non riesci a perdere peso continuava a dirmi la vocina. E più lei parlava più io ne facevo,continuai fino a quando mi accorsi che quasi non riuscivo più a muovermi dalla fatica.
Allora mi alzai in piedi e cominciai a fare degli squot, tanto i muscoli che sforzi non sono gli addominali quindi puoi riuscirci, mi ripetevo.
La testa pulsava dolorosamente e le gambe mi imploravano di smettere. Ma solo dopo quaranta minuti di allenamento mi concessi una pausa. Quasi non riuscivo a camminare tanto ero stanco.
Feci una doccia poi raggiunsi gli altri che parvero non accorgersi del mio arrivo, presi com'erano a ridere. Così presi una coperta e il telefono e mi andai a sdraiare sul divanetto.
Non sapendo che fare cercai quante calorie contenessero alcuni alimenti e quante calorie si bruciassero con gli addominali o gli squot. Infine mi informai su quali sport facessero bruciare più calorie.

Ma il pensiero ricadeva sempre sulle parole di Niall.

My sweet weight//larry StylinsonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora