Capitolo 1

474 23 4
                                    

Sono le 7:00.
Dopo tre mesi di pace, la sveglia rinizia a suonare a quest'ora.
Oggi si ritorna a scuola!
Apro gli occhi confusa e principalmente assonnata. Forse ieri sarei dovuta andare a letto quando me lo ha detto mamma invece di restare sveglia a leggere e ascoltare musica.
Per evitare di fare tardi il primo giorno di scuola mi alzo dal letto e vado a prepararmi. Apro il mio armadio e decido di mettere una paio di jeans blu scuro e una canottiera nera, dato che anche se la scuola è iniziata fa caldo come se fossero i primi giorni di estate. Metto le mie adorate superstar e pettino i miei capelli castano scuro, lisci. Mi trucco come sempre: eyeliner, matita nera e mascara, tanto mascara. Come piace a me.
Visto che siamo solo al primo giorno di scuola prendo una borsa, cuffiette, cellulare e scendo giù in cucina.

《Buongiorno!》
《Buongiorno mamma》
《Hai fatto presto stamattina, credevo di dover venire su a buttarti giù dal letto》
《Oggi è il primo giorno, non posso fare tardi》

Mamma mi sorride e poi continua a lavorare al suo computer. Non si stacca neanche per bere il cappuccino in pace! È già vestita per andare a lavoro, è una donna che cura molto il suo aspetto: ha i capelli raccolti, una camicia bianca, dei pantaloni blu accompagnati a delle scarpe blu che si abbinano perfettamente, indossa sempre il rossetto e le linee di eyeliner sono sempre perfettamente uguali. La invidio per questo.

《Roberto è uscito?》
《Si, accompagnava tuo fratello a scuola e poi andava a lavoro》
《Perché io devo sempre prendere i mezzi e Andrea, che è più grande di me, deve essere sempre servito e riverito?》
《La sua scuola è vicino a dove lavora Roberto ne abbiamo già parlato.》
《Okay, okay... vado prima che faccio tardi!》
《Buona giornata tesoro》
《Anche a te》urlo quando ormai sono già fuori dalla porta.

Mi direggo verso la fermata dell'autobus che si trova a pochi metri da casa mia. Appena arrivo il 765 non tarda ad arrivare. Salgo e neanche spreco tempo per cercare un posto libero, mi appoggio da una parte e mi metto le mie adorate cuffiette.
Dieci minuti dopo arrivo alla mia fermata. Il 765 non ferma davanti scuola ma leggermente prima e devo farmi un piccolo pezzo a piedi per arrivarci. Inizio a camminare nella prima via che si trova sulla strada per andare nella mia scuola... ci sono poche case sparse per la via, qualche negozio e una scuola. Una scuola di teatro. È la scuola di teatro più popolare di Roma e per questo ci vanno molti ragazzi "ricchi" o "famosi", anche se ogni tanto ho visto ragazzi abbastanza normali andarci.

Supero questa via, un'altra e arrivo davanti scuola. Cerco con la sguardo una persona in particolare che però riesce a trovarmi prima che lo possa fare io.

《MARTINA.》
《ALESSIA.》

La mia migliore amica mi abbraccia talmente forte che a momenti mi manca il respiro ma sono felicissima di rivederla dopo tre mesi.

《Oh Mar, mi sei mancata così tanto!》
《Ale, quante volte ti ho detto di non chiamarmi Mar?!》
《Mar, quante volte ti ho detto di chiamarmi Als?!》

Scoppiamo tutte e due a ridere e ci abbracciamo di nuovo. Ha una fissa per questi nominioli, ma non riuscirò mai a capirne il perché.
Iniziamo a parlare del più e del meno ma poi il nostro "dialogo" viene interrotto dal suono della campanella che ci avverte di entrare in classe.
Io inizio il terzo anno di liceo mentre per Alessia è il primo, visto che è più piccola di me di due anni, quindi dopo averla tranquillizzata la saluto e raggiungo la mia classe.

Ciao a tutti e tutte!
Siamo arrivati alla fine del primo capitolo, spero vi sia piaciuto! So che è un po lungo e che vi aspettavate che arrivasse anche "qualcuno" però dato che ho deciso di non mettete il prologo ho dovuto ampliare delle cose.
Se vi è piaciuto lasciate una stellina e commentate!
Ci vediamo al prossimo capitolo!
Baciiiii

-Martii♡-


*
*
*
*
*spazio autrice*
Vi chiedo cortesemente di non fermarvi al primo capitolo...
Scrivo questo spazio quando sono al capitolo 65 della storia ed essendo andata molto avanti ho migliorato il modo di scrivere questa storia e mi rendo conto che questo capitolo come inizio non è granché! Una volta che la storia sarà terminata ho intezione di rivisionarla, ma per ora rimane così.
Vi chiedo solo di darmi una possibilità perché ci tengo tanto, detto questo, grazie a chi continuerà e spero che la storia vi piaccia! Un bacione

-Martina♡

Beautiful Disaster || @AlbericoyesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora