Ci sediamo sugli sgabelli che ci sono vicino al tavolo metro aspettavamo la nostra bibita.
《Ti piace la festa?》mi chiede lui.
《Si, anche se non fa per me》
《Troppo casino?》
《Un po》Il ragazzo ci passa due bicchieri e io inizio subito a bere la mia bibita.
《Tuo fratello ti ha fatto storie per essere venuta qui?》mi chiede all'improvviso.
《Non c'era e non sa niente》
《Sei scappata di casa per stare con questo ragazzo incredibilmente bello?》mi dice con il suo solito sorrisino.
《Non sono scappata di casa》
《I tuoi lo sanno?》
《In un certo senso...》Inizia ridere sapendo di aver ragione.
《Non sono venuta qui per te》gli dico.
《Si invece solo che non hai il coraggio di ammetterlo》
《Sei fastidioso.》
《Lo so, è una delle mie tanti doti》Alzo gli occhi al cielo e continuo a bere. Una volta finito poso il bicchiere sul tavolo e lui fa lo stesso.
《Ehi non mi hai ancora detto perché vuoi fare l'attore》dico ricordandomi che l'ultima volta siamo stati interrotti.
《Te ne esci così all'improvviso tu?》dice ridendo.
《Si! Dai raccontami sono curiosa》
《So perfettamente quanto sei curiosa credimi》Dice riferendosi a ieri, quando non la smettevo più di chiedergli dove mi stesse portando. Sorrisi ripensando al nostro pranzo insieme.
《È quello che sogno da quando sono piccolo》
《È per questo che hai aperto il canale YouTube?》
《No quello per altri motivi...》
《Che sarebbero?》chiesi alquanto curiosa.
《Vedi, a 10 anni non avevo molti amici, mi sentivo diverso, non accettato, quindi per parlare con qualcuno ho creato il mio canale》
《Bhe però ti è andata molto bene visto il successo che hai oggi》
《Si ma sai, quando ho aperto il canale era il 2009 e lì era considerata una cosa strana, che nessuno faceva. E per questo sono stato preso di mira e... sono stato vittima di bullismo...》Quando finì di parlare si rattristò all'istante. Nei suoi occhi vedevo il dolore nel ricordare quei momenti. Abbassò lo sguardo verso il pavimento. La colpa però era mia e in qualche modo dovevo rimediare. Instintivamente misi la mano sopra la sua e mi abbassai da arrivare al livello dei suoi occhi, che alzò subito.
《Ehi, ora non ci pensare. È tutto passato. Posso solo immaginare quanto hai sofferto, ma guardati. Ora sei tu a prenderli a calci. Hai raggiunto moltissimi traguardi e tanti altri ne raggiungerai. Ne sono certa.》
Gli sorrido. I suoi occhi non sono più tristi ma vedo una piccola scintilla dentro. Mi sorride.
《Grazie》mi dice.
《Ma figurati》Ad un certo punto vedo Alessia venire verso di me.
《Mar senti?! È la nostra canzone, andiamo a ballare》dice afferrandomi un braccio e trascinandomi in mezzo alla folla di gente.
《Alessia ma che ti prede?! Sei ubriaca forse?!》
《Fai finta di ballare, poi ti spiego》Mi guardo intorno e subito dopo imito i movimenti della mia amica.
《Vuoi dirmi che ti prende?》
《Luca mi ha chiesto di andare a dormire da lui questa notte》
《Ma è grandioso!》
《Dici che dovrei accettare?》
《Assolutamente si Als, tanto per tua mamma dormi da me》
《Domani veniamo a scuola insieme quindi non riuscirò a fare colazione con te》
《Tranquilla! Cosa sta facendo Albe?》gli dico visto che ero di spalle a lui.
《Ci sta fissando, anzi ti sta fissando. Non si perde nemmeno un tuo movimento》In effetti sentivo i suoi occhi addosso. Alessia si gira dalla parte opposta e vede Luca che la stava chiamando.
《Devo andare Mar》
《Mi lasci qui da sola?》dico indicando quella che ora era diventata la pista da ballo.
《Non ti preoccupare, ti lascio in buona compagnia》
STAI LEGGENDO
Beautiful Disaster || @Albericoyes
Fanfiction《...sono un disastro.》 《Forse, ma è per questo che sono pazzo di te.》