Capitolo 70

22 4 37
                                    

《Sei sicura che vuoi che vada?》
《Si Mar, non preoccuparti... sto bene》

Ero sul letto in camera di Alessia.
Avevo dormito qui stanotte.
Dormito era per modo di dire.
Avevamo passato tutta la notte sveglie, del resto era inevitabile. Alessia ha pianto per gran parte della notte. Odiavo vederla così.
È sempre stata una ragazza forte, anche se lei non si definisce tale. È una di quelle ragazze che crede nel principe azzurro. Quando incontra un ragazzo è la prima a crederci fin da subito, da tutta se stessa... e non merita quello che Luca le ha fatto.
Vuole farmi credere che sta bene, ma so che non è così. La conosco molto bene. E proprio per questo so che in momenti come questi vuole stare da sola, perciò quasi sempre faccio finta di crederci.

《Sul serio Mar, non serve che rimani qui con me》continua lei.
《Vabbene, allora torno a casa... ma chiamami se hai bisogno di qualcosa, qualsiasi cosa...》Alessia mi interrompe.
《Ti chiamerò di corsa, si, lo so. Grazie Mar, ti voglio tanto bene》

Sorrido e l'abbraccio.
Prendo il cellulare e mando un messaggio ad Albe. Dopo poco è già sotto casa di Alessia.
Saluto la mia migliore amica e, dopo avergli fatto ancora altre raccomandazioni, esco di casa.
Alberico mi aspettava appoggiato alla sua macchina.

《Ehi》faccio non appena lo vedo, per richiamare la sua attenzione.
《Ciao piccola》

Gli do un dolce bacio a stampo.

《Come sta?》mi chiede riferendosi ad Alessia.
《Male, ma sta cercando di essere forte》
《Cavolo mi dispiace così tanto》
《Sapessi a me》

Entriamo in macchina e io mi perdo subito a guardare la strada. 
Ero molto stanca, avevo praticamente passato due notti senza dormire. Questa notte per colpa di quel cretino di Luca, ieri notte invece a causa del brutto sogno che ho fatto ho dormito solamente due ore.
Già, il brutto sogno...
Questa notte dopo che Alessia ha smesso di piangere, ho avuto modo di pensare. Il pensiero di quello strano sogno non poteva fare a meno di  tornare, non dopo quello che è successo.
Luca ha lasciato Alessia per stare con Silvia. Nel mio sogno, Alberico lascia me per stare con quella misteriosa ragazza. Di solito non do tanta importanza ai sogni, ma questo... questo sembrava così reale, e il solo pensiero che un giorno possa diventarlo mi fa stare male.
Mille pensieri brutti hanno inondato la mia testa e l'ansia e la paura che avevo la notte prima ora sono tornate.
Chiudo gli occhi e butto fuori l'aria.
Devo smetterla di pensare a certe cose. Alberico non è come gli altri.
Era solo un sogno, no?

《Martina?》fa Alberico, riportandomi alla realtà.
《Eh? Come?》
《Cosa ne pensi?》
《Di cosa?》
《Di quello che ti ho detto, cosa ne pensi?》
《Emh...》
《Non hai sentito nulla di quello che ti ho detto?》

Mi guarda per un breve tempo, per poi tornare a guardare la strada. Il mio silenzio parla per me.

《Cos'hai?》mi chiede.
《Scusami, è che questa storia che Luca e Silvia stanno insieme mi ha sconvolto》
《Lo so, nessuno si aspettava che Luca potesse fare una cosa del genere》dice con disprezzo.

Rimango a guardare Albe.
Era concentrato a guidare.
Era così bello.
Mi sentivo in colpa a pensare male di lui, a dubitare di lui.
Dovevo smetterla di permettere alla parte più stupida di me, quella collegata alle mie paure, di avere la meglio. Perché infondo il mio sogno non era altro che lo specchio delle mie paure attuali.
Christian che riesce a separarci, Alberico che trova una ragazza migliore di me, che mi lascia per lei e io che rimango sola.
Solo stupide paure, e nient'altro.
Albe posa la sua mano sul cambio e io porto la mia sopra la sua. 
Sposta subito il suo sguardo su di me.
Io gli sorrido e lui ricambia.
Svolta l'angolo e parcheggia l'auto davanti casa mia.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Oct 16, 2017 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Beautiful Disaster || @AlbericoyesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora