Capitolo 14

134 11 3
                                    

Io e Andrea ci scambiamo uno sguardo di complicità. Da annotare, questa è una delle poche volte dove siamo d'accordo su qualcosa.

Mamma e Roberto ci hanno appena dato la notizia che questo weekend non ci saranno, Roberto deve andare per due giorni a Milano per delle questioni di lavoro e mamma l'accompagnerà.

《Ovviamente siete troppo grandi per chiamare qualcuno che vi tenga d'occhio e non vogliamo che possiate due giorni da soli, così vi diamo il permesso di invitare qualche amico》ci dice mamma.

Perfetto, mamma aveva già capito quali sarebbero stati i nostri piani.
Cenammo e mamma non perse l'occasione di dirci quali sarebbero state le regole durante la loro assenza.
Una volta finito non persi tempo a dare la notizia alle ragazze. Giorgia fu la prima ad accettare l'invito. Elisa e Francesca per vari motivi non potevano venire.
Chiamai Alessia, ovviamente per lei doveva esserci un'invito più originale di un semplice messaggio.

《Ma certo che vengo! Ci divertiremo come non mai!》
《Se vuoi puoi chiedere anche a Silvia di venire..》

In quel momento non so cosa mi passò per la testa. Le parole uscirono da sole dalla mia bocca.

《Sei sicura Mar?》

Di certo non potevo tornare indietro.

《Sicura》

Finita la telefonata passai qualche ora a leggere e subito dopo mi addormentai.

La mattina seguente ci svegliammo tutti di buon'ora, mamma e Roberto avevano il treno alle 11:30 e alle 10:30 noi eravamo sulla soglia della porta a salutarli.

《Quante ragazze hai invitato?》mi chiese Andrea una volta soli.
《3, perché?》
《Così... anch'io ne ho invitati 3!》

Improvvisamente mi venne in mente che c'era una possibilità che Andrea avesse invitato anche Alberico. Ero tentata a chiederglielo ma se lo avessi fatto si sarebbe insospettito.

La mattina passò in fretta tra pulizie per me e chiamate di qua e di là per Andrea. Avevamo detto ai ragazzi di venire per le 16:30 e puntuale come sempre, Giorgia fu la prima ad arrivare.

《Ciao sorè!》mi saluta lei appena entra dentro casa. Mi chiamava sempre "sorè" la maggior parte delle volte, ovvero sorella.

L'accompagno in camera dove posa la borsa e subito dopo scendiamo perché sentiamo il campanello suonare. Appena arriviamo alla fine delle scale vediamo che sono arrivate Alessia e Silvia.

《Ma chi è quella?》mi chiede Giorgia riferendosi a Silvia.
《Lascia perdere guarda, è un'amica di Alessia》
《Maaaar》dice la mia migliore amica venendomi incontro e abbracciandomi. Io ricambio l'abbraccio.

Giorgia e Alessia si salutano e poi Silvia fa la sua presentazione.

《Piacere Silvia》dice riferendosi a Giorgia. Lei esitante afferra la sua mano.

Non mi piace affatto il modo in cui è vestita. Ha la camicia rossa e nera con sotto una canottiera nera aderente e molto scollata e infine i leggins, ma non quelli normali, quelli che si possono definire semi trasparenti.
Alessia accompagna Silvia nella mia camera per posare le borse e io e Giorgia rimaniamo in salotto.
Sentiamo il campanello suonare e quando Andrea apre la porta vedo proprio lui. Alberico entra seguito da Matteo e mentre loro sono impegnati a salutarsi Giorgia mi da una pacca sulla spalla.

《Sbaglio o è lui il ragazzo di cui ci hai parlato?》
《Non sbagli, ho scoperto che è un'amico di mio fratello》
《Oddio》
《Già》

Una volta finito di salutarsi Alberico mi notò e venne a salutarmi ma fu preceduto da Matteo.

《Ciao Marti》dice Matteo.
《Ciao ragazzi! Lei è Giorgia, mia amica e compagna di classe》
《Ciao!》fa la ragazza mora accanto a me.

Noto subito una certa curiosità di Matteo verso Giorgia. Bhe lei è una ragazza davvero bella e la cosa non mi sorprende.
Alessia scende e subito si precipita a salutare i due. Suona il campanello, presumo che sia l'ultima volta.
Entra un ragazzo moro con una carnagione scura. Alessia viene di corsa vicino a me abbastanza sorpresa di vedere il ragazzo.

《Mar, cosa ci fa Luca qui?》
《Come? È lui Luca?》
《Siii》
《Sarà amico di mio fratello》

Il ragazzo si fa avanti e si presenta. Luca, ci osserva tutte e quando il suo sguardo si posò su Alessia gli fece un segno con la mano che lei ricambiò.
I ragazzi andarono tutti su in camera di Andrea e subito dopo scese Silvia.

《Uhuh Als, non mi avevi detto che ci fossero così tanti ragazzi carini》

Als?! Ragazzi carini?! Era chiaro. Non sopportavo questa ragazza.

Noi ragazze restammo in salotto a parlare del più e del meno e quando Silvia di allontanò per fare una "telefonata" ne approfittai per raccontare ad Alessia e Giorgia quello che era successo il pomeriggio prima al parco.

《NO VABBEEEEE》disse Alessia.
《È ovvio che gli piaci》disse Giorgia.
《Le frasi che ti ha detto, come ti teneva stretta》
《Erano per farti capire che gli interessi!》

Il modo in cui le mie amiche completavano le frasi a vicenda mi metteva quasi paura. Silvia tornò e feci segno alle ragazze di stare zitte.

《Di cosa parlavate?》fa lei sedendosi accanto Alessia.
《Che devo andare su a chiedere ai ragazzi che pizze vogliono》dico alzandomi.
《Io ti accompagno!》dice Giorgia alzandosi e venendo accanto a me.
《Noi intanto apparecchiamo!》fa Alessia.

Giorgia prende un taccuino e una penna per segnarsi le pizze. Saliamo su, la porta è chiusa e si sentono parecchie urla provenire da dentro. Stanno giocando a qualche video gioco sicuro. Ho quasi paura a bussare ma alla fine vado.

《Ragazzi dovete dirci che pizze volete!》

Matteo si alza dal letto e mette in pausa il gioco. Gli occhi dei ragazzi sono puntati tutti su di noi e la cosa mi mette un po a disagio.
Uno per uno dicono la loro ordinazione e mano a mano Giorgia scrive. Uscite dalla stanza andiamo giù a chiamare la pizzeria.

Un'ora dopo le pizze arrivano e ci mettiamo a mangiare.
Una volta finito i ragazzi ci aiutarono a sparecchiare da bravi gentiluomini.

《Guardiamo un film?》propose Alberico.
《Io avrei un'idea migliore...》dice Andrea.

Ciao a tutti e tutte!
Come state? Scusate se questo capitolo non è un granché ma non ho avuto molto tempo per scriverlo. Volevo ringraziarvi perché la storia ha raggiunto le 200 e passa visualizzazioni, e per me è molto importante! Se il capitolo vi è piaciuto lasciate una stellina e un commento! Non perdetevi il prossimo capitolo perché ce ne saranno delle belle... ciaoooo

-Martii♡-

Beautiful Disaster || @AlbericoyesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora