Capitolo 26

151 10 46
                                    

La sveglia suonò puntuale alle 7:00.
Non aveva voglia di alzarmi.
La sera prima avevo fatto tardi per parlare al telefono con Alessia, aveva litigato con Luca e stava molto male. Fortunatamente qualche minuto dopo che la nostra telefonata finì mi arrivò un messaggio da lei dicendo che avevano fatto pace.
Mi alzai con un'unica consolazione, era venerdì.
Mi lavai e subito dopo mi vestii con una maglietta bianca che rimaneva lunga, dei leggins neri e le superstar.
Finii di prepararmi e subito dopo uscii di casa.

Fortunatamente le sei ora di lezione passarono in fretta, il venerdì avevamo materie abbastanza leggere. Mi incontrai con Alessia vicino il cancello, dovevamo uscire insieme questo pomeriggio. Lei era in compagnia di Silvia.

《Ciao》fa la ragazza vestita come sempre di nero.

Ricambia il saluto e subito dopo superiamo il cancello da sole.

《Finalmente è venerdì! Non ce la facevo più》dico ad Alessia.
《Parla per te, lunedì ho il compito di scienze》

Mi lancia uno sguardo e io afferrai al volo.

《Pomeriggio di studio a casa tua domenica?》gli dico sapendo che la mia amica aveva difficoltà a comprendere gli schemi della professoressa.
《Ti adoro Mar》mi dice lanciandomi un bacio.
《Con Luca è tutto okay ora?》
《Si per fortuna》mi dice accompagnato da un respiro di sollievo.
《Guarda Mar, ci sono Alberico e Matteo》

Mi giro verso la direzione in cui guarda la mia amica. Erano a pochi metri di distanza dalla scuola di Albe.

《Andiamo a salutarli?》dico e subito la mia amica annuisce.

Attraversiamo la strada e arriviamo da loro.

《Ma guarda un po chi c'è》dice Alberico guardandomi e sorridendo.
《Ciao》dico per salutare entrambi.

Loro ricambiano. Avevo notato che prima che arrivassimo stavano parlando di qualcosa, ma che con il nostro arrivo si era interrotto.

《Di cosa stavate parlando?》chiedo curiosa.
《Di niente》mi risponde subito Alberico.
《Di domani sera》dice Matteo subito dopo.

Alberico lanciò un'occhiattaccia a Matteo.

《Che cosa succede domani sera?》chiede Alessia, anche lei confusa come me.
《Andiamo in discoteca》risponde Matteo.

Alberico gli lanciò un'altra occhiattaccia, diversa dalla prima però.

《Perché non vuoi che lo sappiamo?》gli chiedo.
《Macchè... non è niente tranquille》rispondo lui facendo finta di nulla.

Era chiaro che non voleva che lo sapessimo, o meglio che io lo sapessi.

《Cosa dovete fare?》chiedo, questa volta però a Matteo.
《Niente, una semplice uscita tra amici... volete venire?》
《Sei matto?》gli fa Alberico.
《Che c'è di male?》
《Ti ricordo che non hanno la nostra età》
《E quindi?》dico io.
《Siamo già state in discoteca》continuo.
《Parla per te》mi fa Alessia.
《Sono già stata in discoteca》mi correggo ricordando che Alessia è più piccola di me di due anni.
《Non vedo quale sia il problema, dopotutto è più piccola di te solamente di due anni e poi non andiamo a drogarci ma a fare qualcosa di tranquillo》dice Matteo.

Mi volto verso Alberico con un sorrisetto compiaciuto. Lui mi guardava pensieroso.

《La responsabilità è tua》dice Alberico a Matteo, cedendo.
《Nono è tua》gli fa il ragazzo.
《Cosa?! E perché?》
《Perché è amica tua》

Mi volto verso Matteo con una faccia da "veramente sono anche amica tua".

《Avete capito cosa intendo》dice ad entrambi, riferendosi al rapporto che avevamo io e Albe.
《Tu vieni?》dico ad Alessia.
《Mar ho 14 anni.》
《Eddai ti prego, non puoi lasciarmi sola con questi due》dico beccandomi un'occhiattaccia da entrambi.
《E vabbene ma con mia madre ci parli tu》
《Ovviamente》

Beautiful Disaster || @AlbericoyesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora