Scendo dall'auto e mi reco a casa. Ho le cuffiette con la musica a tutto volume, mi piace così. Ad un certo punto la musica viene interrotta da una notifica. È di Twitter. La apro.
"Alberico De Giglio ha iniziato a seguirti"
《Non può essere. Non è davvero lui.》
Clicco sul suo nome e mi appare il suo profilo. Ha il verificato. È lui. Ma come ha fatto a trovarmi? E come sapeva che ho Twitter?
Non lo vedo da ieri, quando siamo stati insieme al bar. Stamattina mi sembra di averlo intravisto con un gruppo di ragazzi fuori dalla sua scuola, ma non sono sicura fosse lui e in ogni caso non mi ha vista.Entro dentro casa e mi tolgo le cuffiette. Credevo di essere sola ma invece trovo mio fratello seduto sul divano che smanetta con il cellulare.
《Come mai sei qui?》gli chiedo.
Di solito è sempre in giro con gli amici e rientra la sera tardi. Non riesco manco a capire come fa ad avere un'ottima media se passa i suoi pomeriggi fuori casa con i suoi amici. Bha.
《Sto aspettando un'amico》
《Capisco》Salgo in camera mia e poso borsa e tutto. Mi butto sul letto a messaggiare sul mio gruppo preferito, "Le Mejo". È un gruppo che ho con le mie amiche, quelle che sono nella mia stessa classe. Siamo in 4, io, Giorgia che è la mia compagna di banco e una grande amica, Elisa che è "l'anima del gruppo" come si vuole far chiamare lei e infine Francesca, la conosco dalle medie e dall'anno scorso è nella nostra classe. Siamo molto unite e gli voglio davvero tanto bene.
Sento il portone che si apre, mamma è arrivata.
《Sono a casa》sento gridare dal piano inferiore.
Avevo ragione, è lei. Quando arriva va subito nel suo ufficio a finire di controllare milioni di carte che si è portata a casa dal lavoro. È sempre così. Uscirà verso l'ora di cena per preparare.
Faccio i compiti e subito dopo mi metto ad ascoltare un po di musica. Sono le 17:43. Sento il campanello suonare.
《Martinaaa, vai tu!》urla mio fratello.
Mi alzo scocciata dal letto e scendo le scale più in fretta che posso.
《Arrivo!》urlo quando sono a pochi passi dalla porta.
Apro e non posso credere a chi ho di fronte.
《Allora non avevo sentito male...》dice il ragazzo.
Alberico. Anche qui. Come ha fatto a sapere dove abito?! Chi glielo ha detto?! Cosa vuole fare?!
《Cosa ci fai qui?!》
Sembra abbastanza sorpreso di vedermi...
《Bella bro!》sento dire da Andrea che nel frattempo è sceso.
《Ehiii fra, come stai?》dice Alberico entrando.Mi supera dirigendosi da Andrea.
Qualcuno sa cosa sta succedendo qui?《Tutto bene tu?》
《Tutto apposto fra!》I due continuano a conversare fino a quando Andrea non mi nota.
《Ah, Martì lui è Alberico l'amico che ti ho detto prima!》
《Amico?!》dico io abbastanza sconvolta.
《Albe lei è Martina, mia sorella.》
《Tua sorella?!》dice lui sconvolto quanto lo sono io.
《Che vi conoscete per caso?》dice Andrea.
《No, l'ho vista qualche volta alla fermata...》gli dice Alberico.
《Ah è vero, le vostre scuole sono vicine》Non posso credere che Alberico sia uno dei migliori amici di Andrea. "Bro", "fra", è a casa nostra, è senza dubbio più che un semplice amico.
Alberico va con Andrea in camera sua e io vado in cucina. Decido di chiamare Alessia, forse lei mi saprà dare un consiglio. C'è la segreteria! Non posso crederci.《Tutto okay, tesoro?》dice mamma entrando in cucina.
《Si, credo di si》Esco dalla cucina e vado in camera. Mentre passo sul corridoio sento urla provenire dalla stanza di Andrea. Stanno giocando ad uno di quei soliti videogiochi.
Entro in camera e decido di mettere a posto i panni puliti che sono sulla mia scrivania. Prima metto le cose piccole come canottiere o pantaloncini. Finito con le cosa piccole, prendo il resto dei panni e mi metto sul letto a piegarle per bene.《Non mi avevi detto che hai un fratello》
Sobbalzo per lo spavento e mi giro di scatto verso la porta dove c'era Alberico appoggiato.
《Ma sei matto?! Mi hai messo paura》
Ride e poi entra chiudendo la porta dietro di lui.
《Che hai intenzione di fare?》
《Rilassati piccola, voglio solo parlare》
《E non potevi farlo con la porta aperta?!》
《Si ottima idea, così quando tuo fratello passerà qui davanti vedrà che sto parlando con te invece di essere al bagno》Resto in silenzio senza ammettere che forse ha ragione.
《Non dovresti essere qui, se mio fratello ti scopre..》non faccio in tempo a finire la frase che Alberico mi interrompe.
《Tuo fratello non mi scoprirà, okay? È al telefono con una ragazza e come minimo ci impiegherà altri 10 minuti》dice appoggiandosi alla scrivania.
《Quindi, sei venuto qui per lui?》
《Per quale altro motivo sarei dovut... aspetta.》Mi guarda con il suo solito sorrisino bastardo.
《Quando sei venuta ad aprirmi la porta... tu pensavi che io fossi venuto qui per te?!》
《Ma ti pare che penso ad una sciocchezza del genere?》Faccio per andarmene ma Alberico si piazza davanti a me incrociando il mio sguardo.
《Saresti stata contenta se fossi venuto a trovare te, o sbaglio?》
Mi dice guardandomi negli occhi. Con il suo solito sorrisino.
Sento qualcosa alla pancia.
Resto qualche secondo in silenzio, poi rispondo.《Ti sbagli》gli dico esitante.
Lo supero ed esco dalla stanza lasciandolo da solo. Vado al piano inferiore e trovo mamma che apparecchia la tavola. Do uno sguardo alla cima delle scale per vedere se ci fosse traccia di Alberico. Non c'è nessuno.
《Marti stai bene?》
《Eh? Si, tutti bene mamma tranquilla》Dopo qualche minuto scendono i ragazzi, sicuramente è arrivato il momento in cui Alberico va a casa.
《Mamma mi serve la prolunga》dice Andrea.
《È nel ripostiglio》Andrea si allontana e mamma va in cucina a prendere non so cosa, lasciando me e Alberico da soli in salotto.
Nessuno dei due fa in tempo a dire niente che mamma ritorna subito con il telefono in mano seguita da Andrea.《Alberico, perché non resti qui a cena con noi?》propone mamma. Io la fulmino all'istante con lo sguardo.
《Non vorrei disturbare》risponde il santarellino.
《Non disturbi! Ordiniamo le pizze, sei dei nostri?》Alberico lancia un'occhiata veloce a me e poi risponde alla proposta di mamma.
《Volentieri!》
《Perfetto》dice la donna che mi ha pugnalato alle spalle.Non so se odiare di più mamma che ha proposto ad Alberico di rimanere a cena o Alberico che ha accettato la proposta di mamma. Ma da lui c'era da aspettarselo.
Ciao a tutti e tutte!
Come state? Spero che questo capitolo vi piaccia, se è così lasciate una stellina e un commento! Domani non riuscirò a postare, quindi vi auguro un buon weekend e ci vediamo al prossimo capitolo! Baciiii-Martii♡-
STAI LEGGENDO
Beautiful Disaster || @Albericoyes
Fanfiction《...sono un disastro.》 《Forse, ma è per questo che sono pazzo di te.》