Capitolo 34

158 13 4
                                    

《Mi dici cosa mi devi dire e poi mi lasci in pace?!》mi dice Alessia mentre la trascino tenendola per il braccio.
《No! Devi venire con me e poi te lo dirò》
《Ma perché?! Non puoi semplicemente dirmelo e basta?!》
《No!》

Era appena suonata l'ultima campanella e noi eravamo in mezzo alla massa di ragazzi che lasciavano l'edificio.
Per tutto il giorno non ho fatto altro che tenere Alessia sulle spine e tormentarla dicendo che le dovevo dire una cosa molto importante.
In quanto sua migliore amica non potevo dirgli le novità in modo normale, non era da me.
Varchiamo il cancello e Alessia nota subito Matteo, Alberico e Luca appoggiati ad un palo.
Gli lascio il braccio e lei corre dai ragazzi, più precisamente tra le braccia di Luca.

《Aiutatemi! Questa qui è pazza, mi ha torturato per tutto il giorno! Non ce la faccio più》dice Alessia indicandomi.

Io nel frattempo avevo raggiunto i ragazzi e ero accanto ad Albe, che rideva sotto i baffi in quanto mio complice.

《Tu non ce la fai più? Ti ho trascinato dalla classe fino a qui, comprese le scale.》ribatto.

Alberico mi guarda e mi fa l'occhiolino. Segno che era ora.

《Comunque ciao eh》mi fa lui recitando.
《Ma ciao》gli rispondo io e subito dopo mi lascia un bacio a stampo.

La faccia di Alessia in quel momento era epica. Aveva la bocca aperta che sembrava gli toccasse terra e gli occhi che tra un po uscivano fuori.
Faticavo a trattenere le risate.
Gli altri due sapevano già tutto perché Alberico glielo aveva detto la sera prima.

《Vi prego. Ditemi che state finalmente insieme perché ho bisogno di sclerare in questo momento.》dice Alessia.

Alberico mi guarda e dopo che gli faccio cenno di si con la testa si volta verso Alessia.

《Si, stiamo finalmente insieme》gli dice sorridendo.
《AAAAAAAA》

Alessia inizia a urlare e poi mi viene ad abbracciare.

《Lo sapevo! Lo sapevo! Sapevo che vi sareste messi insieme! Vi ho shippato da sempre.》

Ridiamo tutti.
La mia amica scioglie quell'abbraccio e si volta verso Alberico tornando seria.

《Ascoltami bene tu. Posso shipparvi quanto ti pare e nonostante io creda che tu sia uno dei ragazzi più adorabili e gentili di questo mondo, non mi scordo di tenerti d'occhio. Mar è la mia migliore amica e una delle persone più importanti della mia vita e se tu la farai soffrire io ti prendo e ti spedisco direttamente sulla Luna, è chiaro? Trattamela bene.》

Io cercavo di trattenere le risate e anche Albe lo stava facendo.

《Vabbene, ho capito! Stai tranquilla che non le farò del male, non ne sarei capace》

Mentre diceva le ultime parole spostò lo sguardo su di me, mi fece sorridere quello che ha detto.

《Aw, sei un ragazzo adorabile!》fa Alessia con gli occhi a cuoricino.
《Si okay, ora scollati》dico abbracciando il mio ragazzo.

Il mio ragazzo, AW.

《Mi stai cacciando perché vuoi stare con lui? Basta, vi adoro.》fa lei andando dal suo ragazzo.

Io e Albe iniziamo a ridere.
Il suo cellulare inizia a squillare e io sciolgo l'abbraccio per permettergli di prenderlo.

《È mamma, torno subito》dice e si allontana di poco.

Mi appoggio al palo dove era appoggiato lui.
Mi blocco quando vedo Stefano venire verso di noi.

《Bro, hai fatto?》dice a Luca e quando si accorge che ci sono anch'io accenna un sorriso, un sorriso che non mi piace per niente.

Beautiful Disaster || @AlbericoyesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora