Prologo

17.8K 1K 282
                                    

"Alice muoviti!" grida mia madre dal salotto.
"Sto arrivando, giuro!" esclamo infilandomi le scarpe coi tacchi.
"Fra poco entrano in Chiesa. Muoviti maledizione!" urla ancora.

Mia sorella si sposa, sono così felice per lei! Ora avrò la stanza tutta per me e per chi inviteró a casa, sono davvero entusiasta! Certo, non dirò a Diego di raggiungermi, però posso chiedere a Chiara.

Entro in macchina e mi metto ad ascoltare musica, mamma mi sta facendo la predica, ma questi sono futili dettagli.

Stavo pensando.. Come posso risistemare la stanza? Potrei metterci anche la TV e qualche console di gioco, voglio anche rimettere lo stereo potente e i miei adorati libri al proprio posto. Ora nessuno mi ferma più, anche perché i miei non hanno problemi in fatto di confusione e siamo in mezzo ai campi, quindi posso proprio sbizzarrirmi.

Siamo arrivati in perfetto orario, sono stata brava dai. Poi è colpa del vestito, non riuscivo proprio ad infilarlo, sono ingrassata in pochi giorni, accidenti!

Sonia, quel giorno, mi ha fatto prendere un abito che mi stava giusto a pennello, solo che non aveva voglia di farlo allargare, o comunque farlo su misura, quindi mi ha schiaffato questo davanti e amen.

Sono la sua damigella, avrei dovuto stare con lei tutta la mattina, lo so, ma ho dormito troppo a causa dell'addio al nubilato che abbiamo fatto. Spero solo di essere un minimo presentabile, che il correttore faccia il suo lavoro e che i miei occhi rimangano aperti almeno fino alla fine della cerimonia.

Che Dio me la mandi buona.

Raggiungo il mio posto e tutti mi osservano, imbarazzante.

L'organo inizia a suonare la famosa marcia nuziale, Angela è sempre stata la migliore e al mio matrimonio spero di avere lei come organista.

Mia sorella entra, lentamente, accompagnata dal nostro papino, il quale la guarda emozionato, palesemente fiero e contento.
Lei sorride orgogliosa, guardandosi intorno ogni tanto.
Il suo futuro marito la osserva estasiato, avvicinandosi a lei solo verso la fine.

Loro sono una coppia perfetta, dico sul serio.
Si conoscono da dieci anni e stanno insieme da sette.
Una di quelle storie solide, una di quelle dove c'è tanto amore: amore vero, amore puro, amore unico.

Ora bisogna solo attendere, attendere quei: "Sì, lo voglio", quel: "Vi dichiaro marito e moglie", quel bacio e poi tutto il resto..

La cerimonia inizia ed io sono al settimo cielo, forse anche all'ottavo cielo.
Vedere felice mia sorella è qualcosa di estremamente appagante e mi riempie il cuore di gioia, davvero.

Spero che vada tutto bene, spero siano felici e spero anche di diventare zia.

Chissà cosa mi riserva il futuro, sono eccitata all'idea dell'ignoto prossimo.

*****

È finita la cerimonia!
Ora aspettiamo fuori i novelli sposi, lanceremo loro del riso e i coriandoli.

Alcuni parenti se ne stanno già andando, per prendere posto al ristorante e sono quelli della mia famiglia, non proprio vicinissimi ma comunque e purtroppo, aggiungo, parenti nostri.

Quelli dello sposo sono davvero agitati, sua mamma ha qualche lacrima di gioia e mi fa sorridere questa cosa.
Allora esiste ancora qualche adulto in grado di emozionarsi, di commuoversi. Fantastico direi!

Anche perché suo figlio non era proprio il migliore, la sua famiglia non lo vedeva bene.. Infatti nessuno immaginava che si sarebbe sposato prima del maggiore!

Spero che il futuro riservi loro amore, salute e tanta felicità.

>Sharonne:
Piccola introduzione, vi piace?

Allora.. Come state?
Vi ispira l'idea di una FF su quel cucciolino di Irama? 🙈

Continuo a 70 stelline, chiedo troppo vero? Ops.. ⭐

(10/08/2016 11:17 AM)
xoxo S17

DUE ORE DI TE (Irama FF)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora