Diciamo che mi sto abituando all'idea di vivere in questa casa.
Ormai è Domenica sera ed io mi sto annoiando a morte, ho sistemato tutte le stanze ed ho scoperto che ha una piccola saletta studio dove registra cover e scrive pezzi, ho curiosato un po' ed ho notato un portatile grigiastro, non mi sono sbilanciata troppo se no avrei sicuramente combinato casini anche solo accendendolo.
Ho scoperto, inoltre, che il suo letto è maledettamente comodo e voglio viverci per il resto dei miei giorni, con o senza il suo benestare.
Ho deciso, anche, di usare un po' dei suoi abiti dato che il tempo ha deciso di odiarmi, di conseguenza fa un freddo assurdo ed io non ho una felpa abbastanza lunga che mi copra gran parte del corpo, quindi eccomi qua con una felpa gigante che è tipo il quadruplo di me, perché lui le prende grandi ed io sono uno scricciolo, dunque è normale che tutto mi vada enorme.
Domani lavoro ma non ne ho voglia, strano ma vero. Solo che trovo davvero troppo bello vivere da sola, senza parenti e senza coinquilini che ti rompono le scatole. Certo che però, senza lavoro e dunque senza soldi, non si può sicuramente abitare in una casa dato che ci sono le tasse da pagare e pure l'affitto. E' così ingiusto.. Lo Stato è davvero troppo ingiusto con noi poveri cittadini e, purtroppo, non possiamo farci nulla se no andiamo addirittura in prigione.
Mi aspetta una settimana leggera, i nuovi libri arrivano solo fra un mese e così anche i CD, che cosa carina. Anche perché se parliamo di dischi, a noi ci arrivano prima della vera uscita per il semplice fatto che così siamo tutti coordinati quando l'album uscirà realmente, sia nei negozi che digitalmente. C'è assolutamente un grosso lavoro dietro ad ogni cosa che noi vendiamo e che vediamo, come persone e come lavoratori, ma nessuno ci fa tanto caso.. A meno che tu non ci sia dentro del tutto, tipo Irama sono certa che sa quanto lavoro ci sia dietro.
Parlando di altro, Filippo torna fra un bel po' di tempo e quasi quasi rimango qua finché lui non torna effettivamente a casa. Ai miei mancherò un sacco e lo so, ma prima o poi anche io mi farò la mia vita e loro si dovranno abituare alla mia assenza.
A proposito! Mamma mi ha detto che prossimo weekend posso iniziare già a dipingere la camera, perché gli addetti alla disinfestazione faranno il loro lavoro domani e le hanno già detto i diversi tempi di azione. Ma la domanda è: come fanno a sapere già i tempi se nemmeno hanno visto il loro nemico? Non si parla assolutamente da una cosa piccola, chissà se cambieranno idea appena vedranno cosa si cela sotto a quel dannato davanzale.
Il cellulare mi vibra sul sofà, chi osa disturbare?
Lo raccolgo e mi metto a leggere il messaggio.>Da Re_Irama:
Dunque.. come stai?
Bella la mia casuccia, vero?
Spero per il tuo bene che tu non faccia danni, o dovrai per forza rimanere con me finché non pagherai tutto.. Sai a cosa mi riferisco vero? Eheh.Dovrei arrabbiarmi per il palese doppio senso ma sorrido perché è quasi adorabile quando si preoccupa dei suoi averi.
Inizio a digitare la risposta.
>A Re_Irama:
Bene grazie, tu?
Vero, la amo già molto.
Non farò nessuno tipo di danno, ma questo non implica il non voler fare nulla.. eheh.Ovviamente sto scherzando, ma lui non lo sa quindi..
Voglio proprio vedere cosa risponde! Sto già mentalmente ridendo immaginandomi la sua faccia prima e dopo della scoperta tragica, del dramma mi azzarderei a dire.Il telefono vibra di nuovo: che velocità!
>Da Re_Irama:
Ho quasi la voglia di mollare il tour e venire lì, proprio per constatare queste tue parole cara Alice.
Rimane il fatto che, per me, puoi rimanere tutto il tempo che vuoi!
Anche perché, così, me la tieni pure pulita! HahahaE' proprio un usurpatore, ma questa gliela do buona solo perché mi piace mettere in ordine. A parte che ho già sistemato tutto, ma sono sicura che fra meno di tre giorni sarà già un caos.
>A Re_Irama:
Ti aspetto eheh
Sei fortunato che amo mettere a posto!
Era davvero un casino la tua casuccia, sei proprio disordinato.Invio, mi alzo dal divano e lascio il cellulare lì, ho voglia di un panino con la nutella e spero vivamente che lui la abbia, se no dovrò ucciderlo.
Arrivo in cucina e mi metto alla ricerca della nutella perduta, controllo dentro alla dispensa ed eccola, la mia dolce anima gemella.. che gioia! Ora bisogna trovare il pane, dubbio esistenziale: pane da toast, pane da tramezzini o pane normale?
Decido di prendere il pane normale, anche perché non trovo gli altri tipi di pane quindi devo adattarmi.Spalmo la crema di nocciole sulle rondelle di pane, le quali ho tagliato giusto alcuni secondi fa e preparo così il mio spuntino post cena, quanto amore ci metto a fare questa cosa solo la Nutella lo sa. E' come fare le carezze a qualcuno, bisogno avere amore e pazienza da dare a queste dolci creature che mi aiutano a superare i momenti di solitudine. Amo, assolutamente ed incondizionatamente, pane e nutella, sono la mia vita giuro.
Finito di gustarmi le fatte, mi dirigo di nuovo in salotto e mi siedo nel medesimo posto di prima, riprendo in mano il cellulare e controllo il messaggio ricevuto.
>Da Re_Irama:
Gli artisti sono disordinati, perché hanno in ordine le idee.
Mamma mia, questa frase è da dieci punti e non puoi dire di no.
Comunque.. Sono felice che tu sia così ben propensa, non vedo l'ora di tornare per giocare un po'.CI crede davvero! Mi viene solo da ridere, non si accorge proprio di quando uno scherza e mi fa un po' di tenerezza, chissà quando scoprirà di essere trollato come la prenderà.
>A Re_Irama:
Non vedo l'ora neppure io, giuro ;-*
Sì, è una frase abbastanza carina ma ora lasciami guardare Sherlock Holmes.Ripongo il cellulare dove l'avevo lasciato e mi dedico alla mia cara serie tv.
Amo Sherlock, è troppo geniale! E pensare che è esistito davvero, solo che non aveva quel nome, chiaramente. Mi piacciono queste cose, mi piacciono i ragionamenti e mi piace la logica, tengono in costante allenamento il cervello e fa decisamente molto bene, anche perché non è che i giovani lo usino molto.. potrebbero fare molto, ma sono abbastanza limitati per loro volere e non per loro necessità.Il telefono vibra per l'ennesima volta, basta uomo basta.
>Da Re_Irama:
Non ti facevo tipa da quel tipo di serie, bene bene.
Ora ti lascio, non temere!
Buonanotte per dopo e fai tanti bei sogni, mi raccomando sognami! :DSorrido alla visione dell'ultima frase e scuoto la testa.
Ok, mi sta simpatico ma a lui non lo dirò mai finché non accadrà qualcosa di eclatante che dovrà, per forza, farmi dire ciò che penso di lui.
E' stato anche molto carino ad augurarmi dei sogni d'oro, quasi lo sposerei semplicemente per quella frase.
Poso il cellulare, di nuovo, sul sofà e mi dedico, realmente e finalmente, alla mia dolce serie TV.
>Sharonne:
Eccomi qua con il nuovo capitolo, che ne pensate?
Ad ogni frase mi parte sempre di più la ship, a voi no?Vi piace questa storia?
Vi aspettate cose negative o cose positive nei prossimi capitoli?(21/10/2016 • 03:24 PM)
xoxo S17
STAI LEGGENDO
DUE ORE DI TE (Irama FF)
FanfictionDAL 30 GENNAIO 2018 IN TUTTE LE LIBRERIE ITALIANE ❤ •Nel libro cartaceo ogni errore è stato corretto, inoltre il FINALE è DIVERSO.• ***** Alice è una diciannovenne che vuole diventare/essere indipendente, ben presto riesce a trovare lavoro e questo...