A me piace lavorare, ma non mi fa sicuramente male una settimana di ferie giusto? Peccato io debba aspettare metà Agosto per rilassarmi, non è assolutamente giusto! Anche perché siamo solo ad inizio Luglio, mai una gioia.
Comunque sto aspettando che gli addetti che ha chiamato mamma si mettano al lavoro e finiscano a breve, peccato che è già passata una settimana e di loro nemmeno l'ombra se non per bloccare camera mia, ma è possibile? Nonno mi aveva avvertita effettivamente, mi ha anche detto che se voglio posso far fare a lui ma non me la sento, gli voglio un sacco di bene e non vorrei mai che lo pungessero o che morisse cadendo dalla scala. Ma perché sono così negativa anche su queste cose? Non fa mica male pensare alle cose belle, mannaggia a me.
A proposito di cose carine: Irama mi ha detto che vuole assolutamente passare con me una settimana in vacanza. Allora mi ha espressamente chiesto di andare con lui, Lori, Chiara e tutti i suoi amici al mare, di conseguenza mi sa proprio che la prima settimana di ferie la passerò con colui che non sopporto, che bello vero? Certo, facendo così sapremo anche se andiamo effettivamente d'accordo e ci conosceremo bene, in realtà sono felice davvero di fare questa cosa, spero solo di non dovermi pentire di aver accettato.
Come sta andando al lavoro? Divinamente, se non fosse che il nuovo dipendente di Stefano ci provi con me continuamente, secondo me ha accettato il contratto solo per stare ancora con me. Mi sta sempre appiccicato e mi ha già chiesto cinque volte di uscire, praticamente non riesco più a concentrarmi perché lui mi continua a parlare e a chiedere di fare un giro. In questo momento vorrei prenderlo a pugni, davvero. Siamo qui per lavorare, non per sprecare tempo.
"Ma almeno una volta potresti dirmi di sì!" sbuffa sistemandosi davanti di me.
"Hai rotto le ovaie, basta." sputo acida mentre finisco di sistemar l'ultimo CD della giornata.
"Ma perché no? Non ti piaccio?" continua a domandare.
"No, non mi piaci." alzo gli occhi al cielo. In realtà è un gran bel ragazzo ma se ha un carattere così petulante anche no.
"Ma sono bellissimo, come faccio a non piacerti?" chiede retorico. In più è decisamente troppo vanitoso, davvero troppo. Già sopporto Filippo, se poi ci si mette pure questo cretino la mia vita sarà davvero brutta.
"Se sai di essere così bello perché non ci provi con qualcun altro?" lo guardo negli occhi, seria.
"Perché io voglio conoscere te, non altre persone." incrocia le braccia al petto.
"Ma io non voglio conoscerti, siamo qui per lavorare non per ammiccare." roteo gli occhi.
"Non è detto che non si possa sai? E dai, almeno una serata." replica continuando a guardarmi.
"Se accetto poi non mi stressi più, vero?" alzo un sopracciglio e lui annuisce "Allora ok, ma scelgo io il quando e il dove." affermo seria incrociando le braccia al petto.
"Urrà!" fa un gesto con le braccia "Certo, decidi tu qualsiasi cosa." mette una mano sul cuore e alza l'altra in un cenno solenne.
"Perfetto!" sorrido e torno al mio lavoro.Così finalmente non mi darà più fastidio, almeno credo.
Non vedo l'ora di fargli vedere la mia parte peggiore, voglio proprio vedere quanto velocemente cambierà idea.*****
Voglio scegliere un giorno in cui sono certa di non rimanere da sola neanche un secondo, non mi fido delle persone che insistono così tanto.
Come ho già precedentemente affermato: il letto, matrimoniale aggiungo, di Filippo è a dir poco comodo. Ci sono distesa da un'oretta e desidero non andarmene mai, mi piace davvero vivere in questa casa e poi le stanze sì sanno da fumo ma, soprattutto, hanno il suo profumo e dato che è lontano mi fa bene annusare tutto ciò. Certo, non è il mio fidanzato ma sta diventando una parte abbastanza carina della mia vita e non voglio sprecare neanche un minuto, anche perché poi potrò tornare a casa mia. Però, sinceramente, quasi quasi chiedo a Fil se ha voglia di dividere con me questa casa con tanto di spese ufficiali (tasse ed affitto), mi piacerebbe molto e sono sicura che lui non mi dirà di no. Chissà come la prenderanno i miei, chissà se mi lasceranno fare questa nuova esperienza che sia anche per un semplice mese, ho proprio voglia di provarci.
Ora scrivo ad Irama, che Dio me la mandi buona.
>A Re_Irama:
Hey nano, come stai?
Sono distesa sul tuo letto e no, non sto facendo nulla di sconcio come potresti pensare hahah
Comunque volevo farti una domanda, rispondi appena hai un secondo.Invio ed attendo.
Poso il cellulare sul cuscino vicino a me e chiudo gli occhi, queste lenzuola sanno da lui nonostante io le abbia cambiate. Tutto questo profuma di lui e mi piace questa cosa, condividere con lui questa home sarà davvero bello e ne sono sicura. Anche perché lui scriverà di giorno e di sera, io lavorerò ogni giorno e ci vedremo solo durante i pasti e alla sera, soprattutto alla sera perché non lo farò di certo lavorare appena finito di mangiare, si deve assolutamente rilassare e vivere gli attimi.
Sto decisamente iniziando a farmi mille film mentali, da una parte sono felice e dall'altra devo placarmi perché magari mi dirà di no.Smetto di sorridere da sola e riapro gli occhi, mi rigiro nel letto ed osservo fuori dalla finestra, la luce sta calando molto lentamente e questo è tutto merito dell'estate. Comunque, secondo me, non dovrebbe nessuno lavorar in estate è troppo stancante.
Il cellulare si illumina e lo prendo subito su, mi siedo composta e faccio un grosso respiro.
>Da Re_Irama:
Rispondo alla domanda solo se cita "Vuoi venire a letto con me?" hahah
No dai, dimmi pure!
Sto bene, grazie e tu?Sorrido e scuoto la testa, può essere così stupido ma adorabile anche durante i messaggi?
Inizio a scrivere la risposta.>A Re_Irama:
Ti hanno mai detto che sei proprio uno stupidino? hahah
Io sto molto bene, ma ora il mio umore cambierà a causa della tua prossima risposta.
Mi chiedevo.. Posso dividere con te questa casa? Voglio dire: posso abitare con te? Mi basta anche un mesetto, solo per provare.Che ansia mandare determinati messaggi, lo penso solo io?
Spero che mi dica di Sì, ci tengo un sacco anche se dico sempre di non apprezzarlo, secondo me è una bella persona ma io non riesco a capirlo.. non ancora.Sono ormai passati quindici minuti e da lui nessuna risposta, mannaggia a me e alle mie idee.
Mezz'ora e ancora nessuna traccia di lui.
Ok, mi arrendo.
Mi alzo dal letto e vado in cucina, per prepararmi almeno la cena.>Sharonne:
Come state? Che raccontate?
Scusate il capitolo corto, lolFilo risponderà mai alla nostra Alice?
Secondo voi è una buona idea oppure no?(26/10/2016 • 7:20 PM)
xoxo S17
STAI LEGGENDO
DUE ORE DI TE (Irama FF)
FanfictionDAL 30 GENNAIO 2018 IN TUTTE LE LIBRERIE ITALIANE ❤ •Nel libro cartaceo ogni errore è stato corretto, inoltre il FINALE è DIVERSO.• ***** Alice è una diciannovenne che vuole diventare/essere indipendente, ben presto riesce a trovare lavoro e questo...