Quindici

3.7K 329 108
                                    

Domani devo lavorare, sono le due ed io sono in giro per il centro, insieme ad un neo cantante che urla cose senza senso, un aiuto manager che continua a bere da una bottiglia, un fotografo che fa foto ad ogni cosa ed ogni situazione, infine insieme ad una ragazzina che sta morendo di sonno ma che non vuole assolutamente tornare a casa. Questa cosa non è normale, non lo è affatto cavoli.

"La smettete?" alzo un po' la voce, per sovrastare quella di Filo.
"Ma divertiti, dai!" commenta, ridendo, il nano.
"Ti stai rendendo ridicolo davanti a chi ti supporta." mi fermo e lui si blocca "Non l'hai cagata neppure un secondo, porcocazzo." gli punto il dito contro.
"Lei non mi ha parlato." gesticola mentre ruba la bottiglia alla mia migliore amica.
"Non dire stronzate. Ti ha parlato per tutta la cena e tu l'hai completamente ignorata, a volte la guardavi e poi ti rimettevi a mangiare che neanche fossi una merda." trascendo sul volgare, è l'unico modo che ho per farmi capire da quel ragazzaccio.
"Non è vero. So che mi ha detto, ma non avevo voglia di parlarle, che problemi hai?" domanda avvicinandosi, un po' barcollando ovviamente. Marika si allontana un po', so che ci sta rimanendo di merda anche se è da tutta prima che dice di no, ma si vede che pensa ad altro e che è rimasta delusa.
"Tu che problemi hai, deficiente." gli vado incontro.
"Intanto rilassati e non dire parolacce, non ti si addicono proprio." ride sonoramente, spero che nessuno si svegli e ci prenda a mazzate in testa.
"Ok.." sospiro "Caro decerebrato, inutile essere vivente" sorrido e lo guardo "Puoi usare il cervello quando parli e quando ti atteggi?" domando "Invece di riempirti di alcol perché non ti fai un esame di coscienza e pensi a quanta merda sei" gesticolo "A quanto inadeguato sei stato con questa affermazione e a quanto stai facendo male a questa ragazzina che ti idola manco fossi Zayn Malik" sospiro "E solo un pazzo non idolerebbe il Re Bellissimo.." commento "dunque, cerca di mettere un po' di sale in zucca e chiedere scusa a questa bellissima fanciulla." la indico "E se non lo fai, le vedi queste due dita che fanno il segno della pace?" sorrido facendogli vedere la mano "Ecco.. queste le vedrai da talmente vicino che poi non ci vedrai mai più.. Cretino." sbuffo e gli tiro un pugno sul petto.

Prendo a braccetto Marika e le sorrido.

"Ora capisco cosa intendevi con 'non è proprio il massimo', hai ragione.." sospira "Il problema, però, è che a me piace anche così.." sorride appena "Io mi baso sui suoi testi, non su lui come persona" continua "Quindi avevo immaginato un ragazzo così difficile.. ma secondo me, sotto sotto, c'è del buono anche in lui." spiega mentre, insieme, passeggiamo davanti agli altri.
"Sicuramente c'è." commento "Ma solo con le cattive si può parlare con lui, solo così -forse- avremmo la sua parte migliore." faccio un grosso respiro.
"A te dispiace che sia così, perché credi in lui e nella sua parte buona." afferma.
"Esattamente.. anche se non lo conosco bene, so per certo che può dare di più anche a voi." le faccio l'occhiolino "Dai, ti porto a casa." aggiungo infine, mentre ci avviamo verso il negozio di CD, ho lasciato qua la macchina.

"CI si vede ragazzi." saluto gli altri, Irama mi guarda per alcuni istanti e poi inizia a camminare andando dall'altra parte "Stupido ragazzino." commento sottovoce, facendo sorridere la biondina.
"Mi dispiace, un sacco." mormora la mia migliore amica, mentre abbraccia la ragazzina.
"E' tutto ok, non è successo nulla di grave." ridacchia a disagio.
"Si farà perdonare, vedrai." le fa l'occhiolino Lori.
"Buonanotte.. andate piano!" li raccomando ed entro in macchina, così fa anche lei "Dove abiti bella?" allaccio la cintura e metto in moto.
"Vicino al Lidl.. non so se hai presente." si gratta il retro del collo.
"Certo, poi da lì mi dirai." le sorrido e partiamo.

*****

Filippo, da quella sera, non si è fatto neanche più vedere al supermercato e ho paura di ciò che potrebbe progettare, Chiara dice che è tranquillo ma non le credo molto.
Forse sono stata troppo impulsiva e crudele, ma se non facevo così lui continuava la sceneggiata da deficiente e non mi andava di sopportarlo ancora in quella maniera, almeno si è azzittito e tutto è andato bene.

Sono sempre che sistemo CD o libri, è davvero questa la vita che voglio?
Io amo, da morire, questi due lavori e i titolari sono l'amore.. a proposito, dove sono Monica e Fabrizio? Non li vedo da un po'..

La mia tutor ha seguito tutti i consigli, infatti ora quel riccone la osserva molto di più.
Peccato però.. io lo shippavo con la mia migliore amica, non azzecco mai nessuna coppia.

In qualsiasi caso, li voglio vedere appiccicati quanto una sanguisuga, assolutamente. Spero che uno dei miei sogni si realizzi.. Che sogni stupidi che ho, aiuto.

"Alice!" afferma Paolo.
"Hey, come stai?" sorrido mentre faccio alcuni conti.
"Bene bene, ma Fabrizio?" si avvicina alla cassa.
"L'ho perso di vista da un po'.. credo sia nel suo ufficio, con Monica." ridacchio.
"Pensi ciò che sto pensando io?" ridacchia anche lui mentre si siede, tranquillamente, sulla sedia in fianco a me.
"Assolutamente sì!" esclamo divertita.
"Che tonti." scuote la testa "Comunque.. c'è questa foto che gira in rete, ne sai qualcosa?" mi mostra lo schermo del cellulare.
"Sì, sono stata a quell'instore per fare un piacere ad una ragazzina." faccio spallucce.
"Vuoi vedere i commenti?" domanda mentre scorre col dito.
"Certo che no, non mi interessa cosa dice la gente.. anche perché non ci sono nomi, non mi sono taggata e tantomeno ho salvato la foto." alzo di nuovo le spalle.
"Anche perché lui, con la sua mano mentre ti baciava la guancia, ti ha coperto buona parte della faccia quindi nessuno dovrebbe riconoscerti." sorride.
"Ma perché ti interessano queste cose?" corrugo la fronte.
"Perché sei la dipendente di mio fratello, lui è molto attaccato alla privacy e andrebbe in cerca di avvocati per fare in modo che queste immagini non circolino più in giro." spiega.
"Ma questa è esagerazione." aggrotto le sopracciglia "Se una va ad eventi del genere è normale che abbia foto in internet." ridacchio.
"Certo.. ma questa?" mi fa vedere di nuovo lo schermo.
"Ero al supermercato molto scialla." scuoto la testa "Che c'è di male?" aggiungo.
"Sfoglia la gallery." mi ordina serio ed io eseguo.

Ecco dove sono finite le foto del nostro primo ed ultimo abbraccio.
Con nostro intendo mio e di Irama..

"Ma mi stalkeri?" ridacchio.
"Certo che no, scema!" sorride e scuote la testa, ancora "Stai attenta ok?" sospira.
"Continuo a non capire dove stia il problema, ma ok.. starò attenta." alzo gli occhi al cielo e sbuffo.
"Brava Alice." mi scompiglia i capelli "Questa sera vieni da Diego?" si alza dalla sedia.
"No, devo andare da Chiara.. magari poi facciamo un salto." gli faccio un pollice in su.
"Ci farebbe piacere!" mi abbraccia e poi se ne va.

Mi sa che oggi scoprirò qualcosa in più, anche perché io e Diego non ci vediamo da un bel po'.. ultimamente non ha mai tempo per me o per Chiara, chissà cosa ci nasconde.

>Sharonne:
A volte bisogna proprio rispondere a tono alle persone, voi che ne pensate?

Cosa nascondono Diego e Paolo? pt.2

PS. Questa storia non la voglio fare lunghissima, quindi ci saranno molti salti temporali e spero che voi riusciate comunque a capire tutto.
Al massimo mi scrivete ed io vi deluciderò, ok?

(10/09/2016 • 01:50 AM)
xoxo S17

DUE ORE DI TE (Irama FF)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora