Le giornate stanno passando molto velocemente, mi sembra ieri che eravamo in vacanza al mare ed ora siamo già oltre Halloween, pazzesca questa cosa!
Che poi, noi, il 31/10 non abbiamo fatto proprio nulla se non guardare film horror tutti insieme appassionatamente, che poi insieme è un parolone perché c'erano Lori e K che limonavano manco fossero dei cani, mentre io e Filo ridevamo a crepapelle in ogni scena inquietante. Motivo? Abbiamo trovato talmente tanti errori che servirebbe un vero e proprio restyling da parte dei registi! Anche perché abbiamo guardato sia film vecchi che nuovi, quindi era palese la falsità di alcune scene e così pure l'assurdità di altre.
Al lavoro sta andando tutto bene, ogni tanto esco con Lorenzo ma come amici, nulla di più.
Ho scoperto che Filippo ha lasciato Rolex e ne sono felicissima, non era una delle mie preferite tra le sue conquiste.Ora io e lui passiamo ancora più tempo insieme, mi viene a trovare anche al negozio di dischi e ogni tanto dà pure una mano, ma senza chiedere nulla in cambio. E' davvero dolce, a volte lo piglierei a pugni ma credo sia normale. Sono belli questi rapporti perché sono duratori e lo si sa, per questo si rischia senza alcuna paura a fare determinate cose o dirne altre.
L'unica cosa che io e lui abbiamo sperimentato è stata.."Alice cagami!" esclama il nano, scuoto la testa e sorrido.
"Cosa stavi dicendo?" ridacchio.
"Ma come fai ad estraniarti sempre così tanto? Non ti sopporto proprio!" sbuffa e mette il muso, incrociando le braccia al petto. Io, inevitabilmente, scoppio a ridere e mi siedo a cavalcioni su di lui.
"Sai bene che sono una gran pensatrice." sorrido divertita prendendo le sue braccia e avvolgendomele sulla vita, poi metto le mie braccia dietro al suo collo e lo stringo in un grosso abbraccio. "Abbracciami sfigato." gli sussurro e lui, senza esitare, mi stringe forte.Ci abbracciamo spesso e con questi hugs riusciamo a capire quanto ci vogliamo davvero bene, mi rende davvero felice poter dire di aver trovato una persona giusta per me, peccato lui non lo sappia ancora.
"Lo so." bisbiglia "Ma volevo che tu mi ascoltassi.." aggiunge poi.
"Scusami." faccio un mezzo sorriso e chiudo gli occhi, stringendomi ancora di più a lui "Beh, allora dimmi! Ora sono a tua completa disposizione." gli sussurro senza aprire gli occhi, lo sento stringermi ancora di più e poi allentare la presa, senza però cambiare posizione.
"Stavo dicendo: domani è un gran giorno per te, è il tuo compleanno e voglio fartelo passare nel migliore dei modi." spiega ed io sorrido, involontariamente.
"Grazie per quello che fai ogni giorno, ti devo molto." commento poi aprendo gli occhi, slacciando l'abbraccio e dandogli un bacio sulla guancia.
"Sai bene che non sto facendo nulla di eclatante, per me è davvero un piacere averti in casa." afferma ed io mi alzo da lui, sedendomi al suo fianco subito dopo.
"Grazie davvero!" esclamo sincera "E comunque non voglio fare nulla per domani, è un giorno come gli altri e lo sai." alzo le spalle.
"Lo so, ma tanto farò comunque ciò che mi pare!" mi fa la linguaccia ed io inizio a ridere, sinceramente e realmente.
"Non cambierai mai, vero?" scuoto la testa divertita e torno ad osservare le notifiche dei social "Da quando hai messo quella foto molte tue fan mi stanno seguendo ovunque, mi stanno simpatiche perché non insultano come altre!" spiego sorridente, ricordandomi di quella foto.In quella foto ci siamo io e lui che ci abbracciamo, è molto bella e tutti hanno fatto partire la ship. Certo, alcune mi insultano ma chissenefrega, tanto sono io quella che può spassarsela con Irama, loro no quindi..
Se dicessi questo anche a loro, probabilmente, mi prenderebbero a pugni in faccia e a parolacce, quindi evito e sorrido orgogliosamente da sola, che bello!"Mi piaceva troppo, non potevo non metterla!" fa un mezzo sorriso, guardando il suo sfondo. Ebbene sì. l'ha messa pure come sfondo e questa cosa mi fa sorridere, perché ciò indica che anche quando sono lontana lui mi penserà e nulla, mi rende molto felice questo pensiero.
"Effettivamente è proprio bella!" commento sincera "E poi siamo venuti troppo bene!" aggiungo, lui annuisce e torna al lavoro.Siamo seduti sul divano: lui con il PC sulle gambe che scrive e produce chissà cosa, io con un buon libro in mano e un sorriso a trentadue denti che ormai ha preso possesso del mio viso.
Queste situazioni sono da film, o proprio da book! Mi fanno sentire parte di una storia reale, non una storia inventata e codesta sensazione è immensa, mi emoziona come non so cosa.Ora, quando penso a noi due, penso solo ai bei momenti che abbiamo passato e che, ovviamente, continueremo a passare insieme. Sappiamo di non essere solo amici, ma non ci sentiamo pronti per essere una coppia. Conviviamo ormai da un bel po', ma ogni giorno riusciamo a scoprirci. Siamo molto simili e molto veri, siamo due belle anime e due cuori sinceri. Siamo semplicemente Filippo ed Alice, ma i nostri nomi messi nella stessa frase creano solo una semplice parola: siamo TUTTO.
*****
Quindi oggi è il mio compleanno? Ma perché io non vedo tutta questa gioia in me? Voglio dire: mi piace invecchiare, ma fare festa per quando si invecchia beh, direi che non è proprio una cosa carina no? Magari sono strana io, sicuramente sono strana io!
Chiara mi deve ancora fare gli auguri, Filippo mi ha portato la colazione a letto e poi si è volatilizzato, lasciandomi un semplice bigliettino con scritto orario, luogo e la fatidica frase "Tanti Auguri Piccola!" che mi ha fatto sorridere e non poco!
Da quel momento ho un grosso sorriso stampato in faccia, davvero.Ora sto lavorando in libreria, Fabrizio e Monica mi sono venuti subito ad abbracciare, facendomi gli auguri e dicendomi che ci saremo rivisti più tardi, ciò indica che non è assolutamente una festa a sorpresa ma quello già prima avrei dovuto capirlo, rido da sola mentre una cliente mi guarda un po' preoccupata.
"Ha bisogno?" mi avvicino poi, sicura.
"Vorrei quel libro là, ma non ci arrivo!" esclama indicandolo su uno dei piani più alti, effettivamente lei è proprio bassa.
"Ora lo recupero!" affermo prendendo la piccola scala, ci salgo sopra e recupero il libro che mi ha chiesto.
"Grazie infinite, come si chiama?" chiede assottigliando un po' lo sguardo, mi sa che non ci vede molto bene.
"Mi dia del TU, la prego!" ridacchio "Mi chiamo Alice e lei?" le domando poi.
"Gisella, piacere di conoscerti!" mi porge la mano, la stringo delicatamente e sorrido, lasciandola andare al piano superiore, dove vi sono altri libri."Conquisti addirittura le vecchiette!" commenta Monica.
"Non si dice vecchiette ma persone anziane." alzo gli occhi al cielo "E sì che sei più grande di me eh!" aggiungo poi divertita, andando verso la cassa.
"Suvvia, sai bene che mi piace chiamarle in quel modo." fa un gesto con la mano, mi sembra di vedere un'Anime, altroché!
"Lo so, allora.. sai qualcosa della festa di questa sera?" la guardo per alcuni secondi, poi torno a smanettare con il computer per delle ordinazioni.
"Nulla di nulla." fa spallucce "L'ha organizzata Irama?" posa i gomiti sul bancone e le mani sotto al mento.
"Sì, ho una certa ansia." dico.
"Non devi, è un bravo ragazzo e lo sai anche tu." mi fa l'occhiolino, mentre Fabrizio si mette dietro di lei -dietro al suo fondoschiena in realtà-.
"Non fate cose sconce qua, per favore!" commento preoccupata.
"Non potrei mai." sbuffa Fabri, facendo mettere composta la sua fidanzata "Mony, non farlo più." si mette un dito davanti alla bocca, fa l'occhiolino e poi se ne va in ufficio.
"Ma come posso non saltargli addosso anche qua?" sospira sognante la mia tutor, io scoppio a ridere e lei mi segue subito dopo.
"Torniamo al lavoro, che è meglio!" le faccio anche io l'occhiolino e, tutte e due, torniamo a lavorare felici.Mi piace davvero ogni rapporto che sto creando in questi mesi, spero che siano tutti duraturi e reali perché io non aspettavo altro da anni.
>Sharonne:
Ma sbaglio o in ogni mia storia la protagonista fa gli anni? Rido, hahaha
E in ogni mia storia la protagonista ha il ciclo.. ovviamente non lo scrivo spesso perché faccio salti temporali, ma spero voi lo sappiate u.uAllora.. cosa accadrà?
#SoloCoseBelle(11/12/2016 • 02:28 AM)
xoxo S17
STAI LEGGENDO
DUE ORE DI TE (Irama FF)
FanfictionDAL 30 GENNAIO 2018 IN TUTTE LE LIBRERIE ITALIANE ❤ •Nel libro cartaceo ogni errore è stato corretto, inoltre il FINALE è DIVERSO.• ***** Alice è una diciannovenne che vuole diventare/essere indipendente, ben presto riesce a trovare lavoro e questo...