"E' il suo turno signorina." afferma la guardia ed io, tremante come non mai, tolgo l'album da davanti la faccia e guardo l'uomo, il quale mi sorride e mi indica dove andare, seguo il suo braccio e già vedo Filo imbambolato che mi osserva.
C'è un silenzio imbarazzante, ora nessuno grida, perché? Magari sentono anche loro il nostro imbarazzo.
"Irama muoviti!" gli urla una voce alle sue spalle, lui ritorna in sé e mi sorride, porgendomi la mano, aiutandomi poi con il piccolo scalino.
Lo sguardo di tutte è su di me, fino a prima nessuno guardava chi stava facendo cosa, quando si parla di sfiga eh.
"Come va?" mi domanda lui, mentre apro tremolante l'album per poterlo agevolare sull'autografo.
"B-bene, te?" balbetto, non è da me ma questa situazione mi sta mandando in pappa il cervello, maledizione.
"Bene grazie. Dai, vieni qua che Lori ci fa la foto." mi sorride, allargando il braccio.
"Dobbiamo proprio fare la foto?" sussurra a denti stretti, mentre lui mi abbraccia come può e così, il suo amico, ci scatta la foto.
"Sì, dobbiamo.. poi mettiti qua vicino, non ti faccio scappare." fa un mezzo sorriso e mi dà un bacio in guancia, a praticamente nessuno lo ha dato e a me sì, vuole proprio che le persone mi odino.
"No, non mi metterò qua a fianco.. dimmi dov'è Chiara." sospiro e mi ricompongo, chiudendo l'album ed attendendo una sua risposta.
Il bodyguard, però, mi spinge dolcemente via per dar spazio all'altra persona, nonché Marika. Irama, prima di dedicarsi a lei mi indica, con un gesto della testa, un punto impreciso dietro il cartellone allora mi dirigo verso quella zona."Non avevo proprio visto il tuo messaggio, perdonami." mi sorride la mia migliore amica, prendendomi per il polso e trascinandomi dietro allo stand.
"Fa nulla, io non avrei neanche toccato il cellulare con tutta questa gente." commento "La ragazza che sta per arrivare, falla venire qua.. lei ha voluto che io venissi, ha filmato tutto anche." sospiro indicando la biondina che piange.
"Certo, ora avverto Samu." mi sorride e si va a rivolgere al bodyguard di prima.Mi siedo a terra, non credo che qualcuna delle sue fan mi venga a cercare dietro le quinte. Ma sono imprevedibili le fangirl, potrebbero uccidermi senza che io me ne accorga.
Kiki torna con Marika, la quale appena mi vede si siede di fronte e mi abbraccia, continuando a piangere come non mai.
Avere un idolo porta davvero a questo? Al piangere di gioia e poi di disperazione per il fatto che, forse, non accadrà mai più?
Meglio non provare nulla allora, non potrei mai piangere per tali cose."E' tutto ok.. Hai visto? Lo hai abbracciato." sorrido e la stringo.
"S-sì." balbetta tirando su con il naso "M-ma no-non è mai abbastanza." continua stringendomi forte.
Non so proprio come aiutarla, non ci so fare con queste cose.
"Pensa positivo, fra poco sarà qua con noi." le dico mentre Chiara mi guarda malissimo, diciamo che sto facendo favoritismi ma questi sono dettagli.
"D-davvero?" singhiozza.
"Certo Marika!" sorrido, di nuovo.
"M-ma po-posso davvero stare qua con voi?" finalmente mi guarda negli occhi, strofinandoseli e diventando così un panda.
"Certo, non ci sono problemi! Vero Chiara?" guardo la mia migliore amica ed alzo un sopracciglio, lei prima mi guarda con uno sguardo assassino e poi mi sorride, sorridendo anche alla ragazzina, annuendo subito dopo "Felice?" le domando alzandomi in piedi, aiutandola.
"Non so come ringraziarvi." tira su, di nuovo, con il naso e poi abbraccia Chiara.
Disperde amore ed abbracci come fosse nulla, che tenera.
"Purtroppo abbiamo da stare qua fino a questa sera, se volete però potete andare a fare un giro e poi vi chiamo." ci aggancia due braccialetti con scritto "VIP", è o non è la migliore del mondo la mia migliore amica? Che scioglilingua divertente, circa.
"Certo, dai.. facciamoci un giro Marika." le sorrido ancora e la prendo a braccetto, mentre lei sistema il CD nella borsa.
"VI ringrazierò come Dio comanda, ve lo assicuro." commenta lei seria, ritornando in lei e sistemandosi il trucco, senza effettivamente sapere come ce lo ha ma non importa, alla fine il make-up è qualcosa di aggiuntivo e se sei bella dentro, anche l'aspetto esteriore ti farà scintillare. Quando parlo così mi sento una vecchia decrepita, ma alla fine ho pochi anni di differenza con la biondina e con tutte le ragazzine che ci sono qua.
Mimo un grazie a Kiki, lei mi liquida con un gesto secco ed un sorriso amorevole, quella ragazza è un continuo controsenso e proprio per questo le voglio bene, poi nessuno può odiarmi quindi vinco sempre io e questa cosa mi diverte, molto.Io e la quattordicenne, quindi, andiamo in giro per i negozi mentre tutte attendono la fine dell'instore per stalkerare Irama.
*****
>Da Kiki:
Ha finito, venite?Leggo il messaggio, avverto Marika e insieme ci avviamo verso lo stand.
Sono le sette, ho mal di testa ed ho fame. Perché ho male ad essa? Perché in questo negozio ci sono troppe luci e questa cosa mi da un po' fastidio, poi ci sono un sacco di profumi mescolati a causa di tutte le persone che sono anche solo passate per di qua, figuriamoci quindi tutte quelle che sono rimaste qua per ore, aiuto.
In queste tre ore ci siamo dedicate a confrontare qualità-prezzo di tutti i computer e di quasi tutte le televisione, divertente.
Che poi, io, ho preso un permesso da lavoro per questa cosa.. non è normale vero? Colpa di Stefano, alla fine lui mi ha dato il CD e così facendo mi ha dato il via libera senza scrivere niente, quindi credo di amarlo. Non ho ancora visto sua moglie, non so neanche se realmente esiste o meno.. Magari è vedovo ma la vede ovunque, o forse lo ha lasciato per un altro e viene qua solo per riscuotere i soldi della ditta. Chi lo sa, dovrò proprio informarmi su questo, lui è il mio titolare logicamente però credo siano cose importanti da sapere anche su questo genere di rapporto, io sicuramente non avrei problemi a dirgli se sono fidanzata o sposata o altro, sono cose normali.. si scoprono in qualsiasi caso."E' proprio lui!" indica il cantante, il quale si sta asciugando il sudore con un asciugamanino. Sembra roba da nulla fare queste cose, ma implica molta energia e non puoi mai essere scortese se no ti si stronca la carriera, io mi sarei già rotta le palle.. papale papale proprio.
"Ehssi, chi vuoi che sia?" ridacchio mentre ci avviciniamo sempre di più.
"OhMioDio si sta togliendo la maglietta, oddio svengo." lo guarda fisso.
Non capisco se fa parte del fangirlare oppure è una maniaca sessuale."Alice." si volta verso di me, mentre finisce di mettersi la maglia.
"Filippo." replico fredda, intanto Marika mi sta uccidendo il braccio.
"Come mai sei venuta? A te non piacciono le mie canzoni." fa un mezzo sorriso.
"Infatti non ho comprato il CD, non ti darei mai e poi mai soldi." alzo le spalle.
"E allora di chi è quello che ho firmato?" domanda indicando la borsa, sedendosi su una sedia lì vicina.
"Del mio titolare, è un regalo per sua nipote." rispondo "Comunque.. Lei è Marika, è una tua grande fan." gli presento la ragazzina.
"Piacere." le sorride mentre Chiara gli porge una birra, questo ragazzo ha sempre voglia di bere? "Andiamo a mangiare?" sbuffa iniziando a sorseggiare la sua bibita.
"Certo che sì, ho una fame da lupi." afferma la mia migliore amica tenendosi la pancia.
"Vuoi venire anche tu biondina?" Filo domanda alla ragazza al mio fianco, lei mi guarda ed io annuisco.
"Se non disturbo.." mormora piano, abbassando lo sguardo.
"Più si è, meglio si sta." le fa l'occhiolino e si alza "Finiamo di sistemare." inizia a mettere in ordine.
"Ti stanno aspettando fuori le tue fans." gli dice la mia amica.
"Quindi?" alza un sopracciglio "Sistemiamo ed usciamo, che problemi." alza le spalle, aiutando Lori.Non pensavo che sapesse fare lavori manuali, sono sempre più sorpresa.. no, non è vero. Mi sta antipatico in qualsiasi caso, che atteggiamenti ha? Ma poi sempre che beve, ma dove vuole andare? E' proprio uno sfigato.
>Sharonne:
Avete fatto parte anche voi di un silenzio imbarazzante generale? Io sì, rido hahahLo avete mai visto in un suo concerto?
(Io solo quando sono andata a Udine, al concerto di Benji&Fede, lui era prima e mi è piaciuto parecchio, che pulcino tenero.)
Siete mai andate ad un suo firmacopie?
(Io no, ma mi piacerebbe molto.)Commenti riguardo questo capitolo?
Noioso?
Siate sincere, non vi mangio haha(08/09/2016 11:38 AM)
xoxo S17
STAI LEGGENDO
DUE ORE DI TE (Irama FF)
FanfictionDAL 30 GENNAIO 2018 IN TUTTE LE LIBRERIE ITALIANE ❤ •Nel libro cartaceo ogni errore è stato corretto, inoltre il FINALE è DIVERSO.• ***** Alice è una diciannovenne che vuole diventare/essere indipendente, ben presto riesce a trovare lavoro e questo...