Dopo quella frase non ci siamo più detti cose carini, siamo tornati i soliti odiosi ma ambedue sappiamo che possiamo contare sull'altro, è una cosa molto importante.
Sono al negozio di dischi, sto lavorando e ovviamente Lorenzo continua a chiedermi quando gli dirò il dove, il quando e il come. Non riesce a stare zitto un minuto? E' davvero insopportabile, peggio di Filippo e ce ne vuole!
"Facciamo così." mi fermo, faccio un grosso respiro e lo guardo.
"Tutto quello che vuoi!" gli si illuminano gli occhi.
"Sabato sera andiamo al Pashà, va bene?" sorrido appena, più finto di questo sorriso non esiste e se lui non lo capisce allora è proprio demente.
"A che ora?" un gran sorriso si appropria del suo viso.
"Nove?" alzo un sopracciglio.
"Si!" fa un gesto di vittoria "Finalmente!" esclama poi tornando a mettere in ordine i CD.Ma chi me lo ha fatto fare?
Sospiro e ritorno al mio lavoro.La porta si spalanca ed una Marika tutta agitata corre da me, che è successo?
"Dimmi che vuoi venire al concerto di Nek." mi guarda seria, posando le mani sul tavolo.
"No, non voglio." corrugo la fronte.
"E invece vuoi, fanculo." esclama e mi porge un biglietto per il concerto, ma questa ragazzina ha così tanti soldi da spendere?
"Grazie, ma ti consiglio di darlo alla tua migliore amica o al tuo ragazzo." ridacchio e mi siedo sulla sedia, ignorando il suo sguardo e la sua mano.
"Uno: non ho una migliore amica. Due: al mio ragazzo non piace Nek e, di conseguenza, non vuole venire." incrocia le braccia al petto.
"Quindi sono stata un po' la ruota di scorta." alzo un sopracciglio.
"No, ti reputo una sorella più grande quindi accetta questo regalo e sabato vieni con me." quasi urla, facendo voltare il mio collega che fa una faccia strana, accidenti gli avevo appena detto di Sabato e lei viene qua e fa casino, ma visto che preferisco mille volte Marika beh, posso proprio dire ciao ciao al ragazzo.
"Va bene, che palle!" sbuffo e prendo in mano il biglietto, guardo Lorenzo e gli faccio un cenno con la testa, lui capisce e si rattrista, ritornando a fare il suo lavoro. Ops, quanto mi dispiace.*****
Praticamente Marika mi sta sfruttando e a me va pure bene, anche perché io pago solo la benzina.
"Ho preso quello con i pass quindi probabilmente entreremo prima di tutti gli altri, non sei felice? Saremo davantissimo e non dovrai rimanere schiacciata, dovresti amarmi invece che tenermi il muso!" sbuffa la ragazzina ed io scoppio a ridere "Perché ridi?" abbassa il volume dell'autoradio.
"Perché sei buffa ed adorabile." sorrido continuando a guardare la strada.
"Io non sono buffa! Adorabile sì, a voja proprio!" ride anche lei.
"Quindi praticamente entriamo prima e siamo nel PIT dedicato a..?" tamburello, seguendo il ritmo, sul volante.
"Ai membri del fan club, un po' come succede con Tiziano Ferro.. ci sei mai stata? Hai mai avuto una tessera di un qualsiasi fan club?" domanda a raffica.
"Sono stata ai concerti, ma non ho mai avuto alcuna tessera. Infatti stavo ore ed ore sotto al sole cuocente o alla pioggia infinita per entrare in un concerto per prima." sorrido.Mi ricordo una volta: ho fatto patire l'inferno a mia mamma, poverina. Era un concerto importante in uno stadio, in piena estate e nessuna delle due aveva un cappello o anche solo gli occhiali da sole.. è stata una cosa davvero brutta anche perché l'acqua delle bottigliette si scaldava in poco tempo e noi, dunque, rimanevamo sempre senza.
"Ti devo proprio insegnare tutto!" esclama divertita.
"Scusa mia cara donzella, ormai sono vecchia!" ridacchio, entrando subito dopo in autostrada. Abbiamo un'ora di strada prima di arrivare al luogo dell'evento, è mattina e per nostra fortuna non ci sono poi così tante persone per strada, a volte le gioie arrivano a tutti.
"Ti perdono dai." ridacchia e lo vedo con la coda dell'occhio "Ti è appena arrivato un messaggio!" dice poi.
"Ah si?" commento sorpassando una punto "E da chi?" ritorno nella mia corsia.
"Da Irama!" esclama "Ti prego posso fargli una registrazione?" domanda energica, annuisco e continuo a guardare la strada.Sento il suono di inizio registrazione e, per alcuni secondi, osservo la biondina rimanere imbambolata davanti allo schermo.
"Hey Filo!" affermo in aiuto della mia amica.
"Oddio davvero lo chiami così?" chiede a me e continua a far andare la registrazione, ridacchio ed annuisco "Allora Filippo.. devi sapere che ad Alice piaci e che io vi shippo da qua all'Australia: ovvero tanto, davvero tanto!" ride e stoppa, ma davvero ha detto ciò? Menomale che lo conosco e so che non le crederà!
"Tanto non ti crederà!" commento sollevata.
"Quindi è vero che ti piace!" esclama quasi urlando, ora le sta partendo lo schizzo da fangirl.
"Ma certo che sì Marika!" scuoto la testa sorridente. Dirlo ad alta voce fa tutt'altro effetto.Dopo interminabili minuti Filippo risponde con una registrazione.
"Fai bene a shipparci, siamo la coppia più bella del mondo" dice in quest'audio, poi ovviamente scoppia a ridere e mi piace sentirlo così vicino, perché non ci ho pensato prima? Ora credo che farò solo registrazioni e se lui non mi risponde con esse, beh, non gli parlerò mai più.
"Ma quindi anche a te piace lei!" afferma la ragazzina, sempre divertita da questa situazione.
"Mi astengo dalla facoltà di rispondere." ride ancora il ragazzo dall'altra parte dello schermo ed io sorrido.
"Guarda che puoi dirlo eh!" continua la biondina.
"Oh beh allora se te lo dico poi le riferisci il messaggio che le ho mandato prima di tutte queste registrazioni?" risponde Filippo.
"Assolutamente sì, dai dillo!" esclama tutta gasata.
"Sì, mi piace Alice." ride ancora ed io scuoto la testa, vedo Marika sistemare il cellulare nella mia borsa."Ma quindi qual era il messaggio?" le chiedo.
"Ma ti rendi conto che mi sono scambiata registrazioni con Filippo Maria Fanti alias Irama Plume?" commenta felice.
"Sì, ma ora dimmi il messaggio!" sorrido ancora.
"Ha solo detto che ha fatto una canzone per te, vuole che tu la senta!" dice con nonchalance ed io mi sto sciogliendo giuro.
"Wow.. non vedo l'ora di sentirla allora!" affermo sicura.
"Se è come Cosa Resterà o Tornerai Da Me fidati che vi sposo io!" esclama la ragazzina, facendomi scoppiare in una grossa risata seguita dalla sua.
"Questa era una battuta da mille punti!" dico continuando a ridere, ma rimanendo sempre concentrata sulla strada.
"Lo so, merito miliardi di punti altroché!" commenta divertita.Mancano ancora molti chilometri al concerto, chissà come sarà stare in prima fila senza qualcuno che mi spinga.
>Sharonne:
A DO RA BI LI! Non lo pensate anche voi?
Ma quanto sono patate loro due?Voi fate parte di qualche fan club? Io sì, quello di Tiziano Ferro e adoro troppo.
Vi piace Nek? A me un sacco!(05/12/2016 • 12:56 AM)
xoxo S17
STAI LEGGENDO
DUE ORE DI TE (Irama FF)
FanfictionDAL 30 GENNAIO 2018 IN TUTTE LE LIBRERIE ITALIANE ❤ •Nel libro cartaceo ogni errore è stato corretto, inoltre il FINALE è DIVERSO.• ***** Alice è una diciannovenne che vuole diventare/essere indipendente, ben presto riesce a trovare lavoro e questo...