Chiara mi ha espressamente chiesto di non venire in questa discoteca oggi, ma io sono io e sono venuta lo stesso. Il motivo è: Perché no? Mi sta nascondendo qualcosa e voglio sapere cosa, spero solo che non sia nulla di grave.
"Sapevo che saresti venuta." sbuffa la mia migliore amica, sedendosi di fianco a me, sul divanetto.
"Sai bene che se mi dici di non fare una cosa io lo faccio." ridacchio "Ma perché non mi volevi qua?" sospiro e sorseggio il mio drink.
"Perché c'è una persona che non voglio che tu veda, né ora né mai." alza le spalle e guarda il palco.
"Di chi si tratta?" chiedo sperando di ricevere una risposta.
"Non te lo dico.. tanto ti riconoscerà lui e chissà che altro farà." sospira "Come cantante mi piace, ma poi fine. Come persona è insopportabile, mi verrebbe da prenderlo a badilate in faccia ogni volta che mi guarda semplicemente." spiega nervosa, continuando a guardare da quella parte.
"Ma mi dici di chi stai parlando?" rido di gusto.
"Lo scoprirai presto.." sospira "Qualsiasi cosa accada non seguire nessuno, non andare nel backstage, non fare nulla ok?" mi guarda seria, annuisco confusa e lei si alza, andando dietro le quinte.Certo che è parecchio strana oggi, che le passa per la testa? Di cosa ha paura?
"Ah sei qua?" si siede, di fianco a me, il mio migliore amico.
"Ma tu sai che ha?" indico, con un gesto del capo, Chiara che ci sta fissando dall'altra parte delle transenne.
"Sì, ma non posso dirtelo.. lo capirai da sola." alzo le spalle.
"Ma perché siete tutti e due così misteriosi? Mi date su i nervi!" mi alzo dal divanetto e raggiungo la prima fila, voglio proprio vedere di chi hanno così tanta ansia.La musica della discoteca si abbassa, le luci puntano tutte -o quasi- sul palco e un boato generale si estende per tutta la sala. Mi stanno schiacciando, devo assolutamente allontanarmi o mi sa che mi uccidono ed io non ci tengo a morire così giovane.
Mi allontano di malavoglia dalle transenne, ritornando al mio divanetto; Diego non si è mosso neanche di un centimetro, sta continuando a sorseggiare la sua vodka mentre osserva disinvolto le ragazze che passano davanti al tavolinetto, le fissa e si sofferma sul culo, senza pudore e senza problemi. Ma è davvero mio amico? Un maniaco sessuale, chissà cosa guarda quando io e Chiara ci cambiamo al suo cospetto!
"E' decisamente meglio guardare il concerto da qua.. se no va a finire che ti smerdano con i cocktail, che ti rompono i timpani con le loro voci e le loro grida, addirittura che ti schiaccino -tra loro e le transenne- per fare in modo di fissare ancora di più il loro idolo." spiega facendomi un po' più di spazio.
"Me ne sono accorta, ma chi canterà?" riprendo il mio drink ed inizio a sorseggiarlo.
"Ora vedi." mi fa l'occhiolino, allora mi sistemo composta e comoda.*****
E' un nano, l'ho già visto da qualche parte ma non so dove.
Ha una voce abbastanza carina, però sforza un po' quando canta.
Dovrebbe essere cosa? Un rapper od un cantante? Non ho ancora ben capito a chi si ispiri e sinceramente non mi interessa saperlo.
So solo di averlo già incontrato, ma non ricordo proprio in che luogo! Se fossi meno brilla forse avrei un ricordo netto del nostro incontro, mannaggia a me."Allora, ti piace?" mi urla, nelle orecchie, Diego.
"I testi che sta facendo ora no, parlano solo di sesso e questo la dice lunga sul suo essere, non credi?" replico gridando a mia volta.
"Più tardi sentirai le due belle, anche io non ci vado matto eh. Ma lui è simpatico, forse un po' troppo stronzo.." spiega mentre si alza in piedi, facendogli un cenno da lontano. Non lo cagherà mai, lo so già, perché ci prova? Con mia grande sorpresa, però, noto che il nanetto lo vede, lo nota.. ed i nostri sguardi si incrociano per secondi interminabili, poi mi sorride e torna a guardare la folla.Dove ho già visto quegli occhi? E soprattutto, dove dannazione ho già visto quegli orecchini?
"Hai capito di chi si tratta?" domanda ancora il mio migliore amico.
"Ho una sensazione.. so di averlo già visto ma non mi ricordo proprio dove, quindi credo che andrò a bere un altro cocktail e a ballare fino a domani mattina, o forse berrò e basta." faccio un pollice in su, scendo dal piccolo gradino che mi eleva dalla pista da ballo e mi dirigo al bar, ordino un superalcolico e ritorno al mio posto.
"Come mai ti dai alla pazza gioia oggi? Qualcosa che ti turba?" osserva Dieghito, scuoto la testa in segno di negazione e poi la porto indietro, chiudendo subito dopo gli occhi "Guarda che con me puoi parlare.. che hai?" si sposta più vicino, mi sistemo di nuovo composta e lo guardo.
"Non ho nulla, smettila di farmi domande." roteo gli occhi, accavallo le gambe e mi volto, del tutto, verso il palco.
So che mi sta maledicendo in dieghese, non è un problema mia però.. voglio solo gustarmi questo stupido concerto e poi tornare a casa.
"Ecco le canzoni belle! Forza alzati in piedi Alice!" sorride e mi porge la mano, la prendo e mi alzo un po' barcollando, menomale c'è lui che mi tiene abbastanza ferma.Effettivamente il testo di questa canzone non si addice proprio a lui, lo ha scritto davvero questo tipo? O forse è di qualcun altro? Insomma.. come può andarmi da sesso ed acol, ad una canzone con un testo così importante e solidale? Come può avere queste due diversissime parti, dentro al corpo, insieme? Profondo e superficiale, è possibile?
"Questa mi piace molto di più!" commento cercando di imparare almeno una delle parole del ritornello.
"Te lo avevo detto!" alza il drink al cielo e canta, insieme al nano.Mentre la base va a vuoto, lui si dedica a chiedere qualcosa, nell'orecchio, ad uno dei PR ed indica dalla nostra parte, circa un centinaio di ragazze ci fissano con fare maligno, allora mi abbasso e cerco di farmi nascondere da Diego, il quale capisce cosa intendo fare e quindi si mette, senza alcun problema, davanti a me.
Ma quello sfigato doveva proprio indicarci? Che palle, uff.
"Ma che vuole?" tiro, appena appena, la maglietta al mio migliore amico.
"Non lo so, ma mi sa che più tardi dovrai sicuramente andare da lui." alza le spalle e si accomoda, dopo aver controllato che nessuno ci guardasse più, al mio fianco.
"Se vado via ora non mi chiederà nulla, vero?" alzo un sopracciglio e trattengo, per un attimo, il fiato.
"Probabilmente, ma ti ricordo che ha avvertito il PR e lui sicuramente ha avvertito tutti i butta fuori, no?" spiega ed io sospiro.
"Che palle, maledizione!" sbuffo e finisco, tutto in un colpo, il mio cocktail.
"Non sarà così tremendo, forza Alice!" mi accarezza la schiena, mi dà un bacio sulla spalla sinistra e poi mi sorride, abbracciandomi.
"Speriamo bene." sospiro "Però Chiara ha detto di non andare, qualsiasi cosa succeda." aggrotto le sopracciglia e mi accoccolo a lui.
"Verrò con te, non succederà nulla, stai tranquilla." mi stringe "Anche perché proprio ora, Kiki, ci sta raggiungendo!" ridacchia ed io mi alzo di scatto, osservando la figura della mia migliore amica, che avanza con rabbia e passo deciso.Non può prendersela con me, io non ho fatto nulla.
"Ma guarda cosa mi tocca fare, stupido ragazzino che non è altro." la sento imprecare.
"Hey, che succede?" le chiedo appena si ferma davanti a noi.
"Quello stupido di Irama vuole vederti, gli ho già detto che non potevi ma lui ha insistito e quindi ora mi tocca pure scortarvi nel backstage." sbotta indispettita "Perché maledizione sono l'aiuto manager di quel cretino?!" aggiunge palesemente irritata, mentre incrocia le braccia al petto.Irama, Irama..
La sorella di Filippo ha preso quel CD, ma non ho mica fatto caso a chi c'era in copertina, magari è proprio quel ragazzo.
"Ziocan, andiamo va.. prima che io sbrocchi e ammazzi tutti." commenta prendendomi per mano, iniziamo a camminare verso le transenne e vedo che tutte cercano, in qualsiasi modo, di entrare come noi ma i Bodyguard non le fanno passare.. ad una parte di me dispiace, all'altra no, per nulla, addirittura gode a vedere che io sono privilegiata e loro no. Sì, sono cattiva ma giuro che non lo faccio a posta, forse. Sorrido da sola e mi faccio trascinare dalla mia migliore amica, seguite ambedue da Diego.
>Sharonne:
E finalmente è arrivato Irama! Contente?Cosa vi aspettate, ora, in questa storia?
Commentate, ma soprattutto votate.. per sapere come va avanti!
Continuo a 70 stelline. ⭐
(28/08/2016 06:23 PM)
xoxo S17
STAI LEGGENDO
DUE ORE DI TE (Irama FF)
FanfictionDAL 30 GENNAIO 2018 IN TUTTE LE LIBRERIE ITALIANE ❤ •Nel libro cartaceo ogni errore è stato corretto, inoltre il FINALE è DIVERSO.• ***** Alice è una diciannovenne che vuole diventare/essere indipendente, ben presto riesce a trovare lavoro e questo...