Ora toccava farlo sapere a tutti, specialmente a lui... Cioè ormai i ragazzi più o meno lo sapevano tutti mancava solo dirlo a lui e a sua mamma ma ben presto sarebbe mancato solo lui,perchè stavo andando da Francesca con Moh per dirle che presto sarà nonna 😐 avrei preferito ci fosse lui al mio fianco,ma ha deciso di andarsene...arriviamo a casa di Francesca e ci apre il cancelletto,quando arriviamo alla porta la troviamo già li ad aspettarci...
Fra: ciao Ragazzi!
Io e Moh: ciao Francesca!
Fra: prego entrate,come state?
Moh: bene grazie!
Io: potrebbe andare meglio!
Fra: venite vi faccio un caffè così parliamo anche!
Entriamo in cucina e ci fà accomodare al tavolo..mentre prepara la macchinetta e mette dentro le cialde...porta i caffè al tavolo con qualche dolce e poi si siede con noi!
Io: ti devo parlare di una cosa,credo sia giusto che tu lo sappia dato che sei la mamma di Emi!
Fra: che è successo? Ti ha scritto ancora?
Io: no in realtà no,e ben altro!
Fra: oh mio dio,sei incinta?
Io: co..co..come hai fatto?
Fra: beh,hai detto è ben altro e quindi lui non ti ha scritto,non è nemmeno tornato allora due erano le cose o avevi deciso di rifarti una vita o eri incinta...
Io: e perchè hai scelto la seconda?
Fra: perchè so quanto tu sia innamorata di mio figlio e quindi mi sembrava impossibile che volessi rifarti una vita! Comunque sono felicissima,anche se so che non è la stessa cosa ora come ora!
Io: già...
Fra: lui lo sa?
Io: dovrei dirglielo..
Fra: si appena si degna di risponderti, perché non può dirglielo nessun'altra oltre te! Comunque se non ti da fastidio posso venire io alle visite? Se hai deciso di tenerlo?
Io: si ovvio che ho deciso di tenerlo, non farei mai una cosa del genere! Comunque si mi farebbe piacere averti alle visite almeno c'è un pezzo di lui e essendo la nonna,ci sarebbe almeno qualcuno di famigliare!
Mi guarda con occhi lucidi si alza e mi abbraccia...dopo qualche ora usciamo da casa di Francesca,lei va a lavorare e noi andiamo a casa mia appena siamo a casa provo a chiamare Emi ma non risponde.. Allora decido di scrivergli un messaggio...
A Emi: per favore appena puoi e se hai la coerenza di rispondermi almeno a questo messaggio,dovrei dirti una cosa importante che riguarda anche te...
Passano le ore e si fa sera,ero a casa da sola e di Emi ancora nessun messaggio.. Mi metto nel letto, la malinconia si fa sentire.. Prendo il cuscino dove dormiva lui quando dormiva a casa mia e lo stringo tra le mie braccia...ora non sapeva più solo del suo odore ma anche di chi mi sta accanto da quando non c'è lui,non avrei mai permesso tutto questo se avessi saputo..ma purtroppo ne ero all'oscuro di quello che volesse fare e non ho potuto negare nulla...adesso la paura si fà sentire ancora di più,non so come fare ad andare avanti specialmente ora che sono sola con una piccola vita che appartiene anche a lui e sta crescendo dentro me...
STAI LEGGENDO
Il mio cuore con il tuo sempre!
FanfictionLei 22 anni ma e come se fosse più grande dalla mente che ha.. Cresciuta da sola in una periferia di Milano, un giorno incontra il suo idolo che la salva inconsapevolmente con le sue canzoni.. Ma lei non sa che l'incontro col suo idolo le salverà an...