《Penso sia fantastico il tuo continuare a dire cazzate,davanti all'evidenza.》risi,dando una leggera gomitata a Jace,che era seduto accanto a me.
《Non l'ho detto.》borbottò lui,incrociando le braccia all'altezza del petto e mettendo un broncio a dir poco infantile.
《Jace,non è niente di Grave.》cercò di tranquillizzarlo Simon,che scavalcò la fila di sedie al quale era seduto e si accomodò accanto al biondo.《Hai detto solo di essere innamorato della ragazza con cui stai da due anni.》disse con semplicitá.《non mi sembra una cosa tanto grave.》
《È la prima volta che lo ammetto ad alta voce.》disse sincero.《non l'ho mai detto neanche a lei.》
Girai completamente la sedia,guardandolo negli occhi.《seriamente non hai mai detto un "ti amo" a Clary?》
《Mai.》ammise lui,lo sguardo pieno di vergogna e le gote leggermente rosse.
《Oddio,Jace Lightwood che arrossisce,questa me la devo segnare.》la voce di Jordan,arrivò diretta alle nostre orecchie seguito da un Magnus che lo rimpoverava con un 《ti prego,non urlare.》accompagnato da uno sbadiglio.Si avvicinò a me,lasciandomi un bacio sulle labbra e sussurrando un《lo sto sopportando da stamattina alle 8 per le prove con Jem.》abbastanza scocciato e stanco.
《E uccideresti per un caffè giusto?》sorrisi sotto il suo sguardo confuso e infilai la mano nel mio zaino,tirando fuori un bicchiere di caffè d'asporto,che fortunatamente era ancora caldo.
Sorrisi porgendogli il bicchiere e gongolando dei suoi occhi che magicamente si erano illuminati alla vista del caffè.
《Io ti amo.》disse semplicemente avventandosi sul bicchiere e sedendosi accanto a me.Sentii le sue dita sotto il mio mento,che mi fecero voltare,prima di lasciarmi un lento bacio.
《Ok,accetto questo come ringraziamento.》dissi ancora con il fiato corto,lasciandogli un ultimo bacio a stampo.
La voce di Jace,si insinuò nel nostro momento,causando uno sguardo interdetto di Magnus.
《Visto?》esclamò il biondo strattonando il povero Simon per un braccio.《riuscite a pronunciare quelle due parole con una semplicitá disarmante,senza difficoltà.》
《Jace.》lo chiamò Jordan,trascinando una sedia di fronte al più piccolo e sedendosi.
《Sai io e Maia da quanto stiamo insieme?》domandò.
Ci fu qualche secondo di silenzio e lo sguardo di tutti si puntò su di me.
Ero quello che conosceva Maia da più tempo.
《Neanche io lo so.》pensai ad alta voce,giustificandomi e causando un sorriso di Kyle.
《Avevamo quattordici anni.》continuò lui,causando un verso di stupore di tutti.《l'anno scorso ho detto il mio primo "ti amo" a Maia.》sospirò.《Non devi espressamente dirlo,ma dimostrarlo.》
《Guarda loro.》lo interruppe Simon,indicandoci con la testa.《Alec,gli ha semplicemente portato il caffè e questa premura ha dietro un segno d'amore.》sorrise.
《Oppure il semplice fatto che avevo bisogno di Caffeina.》lo corresse Magnus,trascinando tutti in una risata.《in questo caso è sfruttamento.》rise Jace,poggiandosi totalmente con la schiena contro la sedia.
《Grazie Ragazzi.》sorrise riconoscente,notando la sua ragazza entrare seguita da Maia e Isabelle.
Pochi minuti dopo Jem,fece il suo ingresso nella stanza,abbandonando la tracolla sul pianoforte e scrivendo alla lavagna, la parola che da una settimana era fondamentale per la nostra lezione.Eroi.
Un albero posizionato nel giardino di fronte alla biblioteca,si era rivelato un posto perfetto per rilassarsi.
La schiena poggiata sul tronco,la chitarra stretta al petto e il leggero venticello che spostava i capelli dalla mia fronte,mi portarono a una sensazione di pace totale.
Il giardino era stanamente deserto,tranne di qualche ragazzo che giocava a pallone nella porzione di terreno,dietro i chioschi.
Sfioravo leggermente le corde della chitarra,canticchiando a bassa voce e ripensando a ciò che ci aveva detto Jem,durante la lezione.
Ognuno ha un proprio eroe.
Ognuno ha qualcuno da cui prendere spunto.I will be king
And you, you will be queen
Though nothing, will drive them away
We can beat them, just for one day
We can be heroes, just for one day{...}Strinsi forte la testiera della chitarra,rigandomi quasi le mani,a causa delle corde.
L'angoscia mi stava mangiando.
Mancava un mese all'esame,quindi alla mia uscita dal college.
Una zona sicura della mia vita,mi avrebbe abbandonato,buttandomi in un mondo,dove dovevo combattere per raggiungere i miei sogni e i miei obiettivi.
Poggiai la testa sul tronco,sospirando pesantemente, chiudendo gli occhi.
Non so per quanto tempo rimasi in quella posizione,ma,improvvisamente,sentii una mano poggiarsi tra i miei capelli.
Nell'istante in cui stavo per aprire gli occhi e alzarmi,la mano in questione,cominciò a lasciarmi leggeri grattini,tra i capelli,scendendo fino alla base del collo e risalendo.
Avrei riconosciuto quel tocco tra mille.
《Magnus.》sospirai senza neanche aprire gli occhi e mi accoccolai alla sua spalla appena sentii il suo corpo,sedersi e avvicinarsi al mio.
Aprii gli occhi e spostai lo sguardo sull'espressione del ragazzo dai tratti orientali,seduto accanto a me.
Aveva staccato la mano dai miei capelli e l'aveva poggiata sulla mia,sorridendo in maniera dolce.
Intrecciai le mie dita tra le sue e le strinsi,sorridendo.
《Sembri un gatto.》rise lui,appoggiandosi contro la mia spalla.《Un bel gatto,spero.》ironizzai,spostando la chitarra di lato,e portandomi la sua mano alla bocca,baciandone dolcemente il palmo.
《Un bel gatto sexy.》sentii nuovamente la sua mano,tra i miei capelli e sospirai,chiudendo gli occhi.
Magnus.
Mi resi conto poco dopo,che si era addormentato.
Mi districai dal suo abbraccio,guardandolo dolcemente.
《Sei bellissimo,amore mio.》bisbigliai,inginocchiandomi davanti a lui e lasciandogli un bacio sulla fronte e mettendomi la chitarra sulla spalla.
Cercai di alzarlo non svegliandolo e ricordandomi del suo essere sonnambulo.
Ridacchiai appena vidi affondare il suo viso nel mio collo.《Amore dai,cammina.》sussurrai dolcemente,causando un suo mugolio.
Non so come,lo trascinai in camera sua,prendendo dalla mia tasca la chiave di riserva che mi aveva dato mesi prima.
《Dio,quanto pesi.》dissi in un mugolio,cercando di mantenere la porta aperta,con una spalla e di non far cadere ne Alec,ne la chitarra dall'altra.
《Serve una mano?》la voce di Jace,arrivò con una risata e mi girai di scatto verso la porta della sua camera.
Annuii,semplicemente,e soffocai un urlo di dolore dato che il ragazzo legato a me,mi aveva dato un pugno involontario nelle parti basse.
《Mai saputo che tuo fratello è violento nel sonno?》scherzai io,stendendo Alec,sul letto e poggiando lo strumento sul cavalletto,posizionato dall'altra parte della stanza mentre lui,manteneva la porta con una mano.
《Nel sonno una volta mi ha quasi castrato.》rise,mentre io mi sedetti sul bordo del letto,osservandolo dormire.
Era lo spettacolo più bello che avessi mai visto.
《Sei innamorato veramente,vero?》la sua domanda mi colse leggermente di sorpresa,mentre con una mano,accarezzavo la guancia del mio ragazzo.
Alzai,finalmente il viso verso di lui e notai,che si era poggiato con la schiena alla porta,ormai chiusa.
《Tanto.》dissi dopo qualche secondo di silenzio,cercando di decifrare la sua espressione.
《Ti devo confessare che all'inizio ero un pò scettico.》mi guardò fisso negli occhi,penetrandomi con quel suo sguardo azzurro con screzziature dorate.a《avevo la sensazione che l'avresti ferito,e io Odio,vedere Alec ferito.》
《All'inizio anche io,non ti sopportavo,ad essere sincero.》risposi io,prendendo la mano di Alec,e portandomela in grembo.
《Ho un legame con Alec,ad di fuori dell'essere semplici amici,o solamente fratelli.》prese una pausa.《se lui è felice,lo sono anche io,se lui è triste,anche io.》piantò lo sguardo sul viso del fratello,rilassato.《Ma quando ho visto i suoi occhi illuminarsi,il giorno in cui Alec,ti ha presentato a noi,ho capito che eri giusto per lui.》
Sorrisi.
《Grazie Jace.》dissi sincero.
《No,grazie a te,per renderlo felice.》mi fece un occhiolino e uscì dalla stanza tirandosi la porta alle spalle.
STAI LEGGENDO
Musicology.||Malec
FanfictionDue grandissimi talenti. Un eccellente cantante. Un fantastico Ballerino. Però con qualcosa in comune. Delle vite difficili e continue sfide con il passato,che forse diventeranno più semplici affrontandole insieme. Shadowhunters||Crossover Glee.