Abbassai gli occhi,cercando di non incontrare quelli di Magnus,intenti a fissare la mia figura,ancora seduta al piano.
Sentii le mie guance bagnarsi di lacrime,solo nel momento in cui sentii la porta sbattere con violenza.
Mi sarei aspettato tutto,ma non quella reazione.
Il silenzio.
Faceva più male di qualsiasi cosa.Avrei preferito che mi urlasse contro,dicendomi che non ero stato onesto con lui,e gli avevo nascosto una cosa troppo grande,ma non avevo minimamente considerato il fatto che se ne potesse andare.
E quel silenzio che stava avvolgendo in quel momento la stanza mi stava lentamente distruggendo.Infilai nuovamente quel testo maledetto nella cartellina e mi avviai a passo spedito al piano dove avevamo tutti gli alcolici.
Alexander Gideon Lightwood,tu sei astem...
Non conclusi neanche il mio stesso pensiero che buttai giù un bicchiere di scotch,versandomene velocemente uno di Jack Daniel.
Rivangare,rivivere e tirare fuori tutti i sentimenti provati durante la nostra separazione,si stava rivelando un vero e proprio inferno,ma soprattutto,non riuscivo a gestire quelle sensazioni.
Mi sentivo sporco,come se l'avessi tradito.
Gli avevo nascosto ciò che provavo,ciò che stavo costruendo e la sua reazione mi stava lentamente distruggendo.
Solo quando arrivai al dodicesimo bicchiere e la stanza cominció a ruotare,sentii il campanello suonare.
《Chi è?》esclamai,cercando di alzarmi.《Chiunque tu sia...》continuai biascicando e aggangiandomi maldestramente al bancone.《Vattene.》
Sentii la porta scattare ugualmente e mi rimisi in piedi con difficoltà.
《Alec..》alzai il viso dal bicchiere pieno di Whisky e i miei occhi incontrarono quelli verdi di Maia.《che sta succedendo?》abbandonó la borsa e la giacca sul divano,avvicinandosi velocemente a me e levandomi il bicchiere da mano.
《Sei ubriaco?》nonostante le difficoltà riuscì a farmi sedere sul divano.
《Forse.》una risata isterica uscì dalle mie labbra,talmente estranea,che in una situazione normale non avrei riconosciuto la mia stessa voce.
《Dio mio Alec.》mormoró alzandosi e schiaffandosi una mano sulla fronte.《Tu non li bevi i superalcolici.》continuò facendomi stendere.
《Ho caldo.》biascicai,mentre lei mi sfiló la maglia velocemente,costringendomi a coricarmi sui comodi cuscini del divano.
《Certo,brutto idiota.》esclamó lei,correndo in bagno.《Il tuo corpo non è abituato.》continuò,ritornando con degli adsciugamani bagnati.《Un paio di bicchieri in piú ed entravi in coma etilico,coglione.》mi urlò quasi contro,tamponandomi la fronte con una pezza fredda.《Come hai fatto ad entrare?》chiusi gli occhi,sentendo la testa pulsarmi ed un imminente sforzo di vomito.Senza che io neanche lo dicessi,lei mi allungó un secchio.
Fa il medico,imbranato.
Vomitai,tutto il possibile,sentendomi lo stomaco finalmente libero,ma la testa era ancora leggera.
《Ok,lo stomaco é liberato》sospiró lei,aiutandomi con un bicchiere d'acqua.《la testa dovrai aspettare domani mattina,per tornare abbastanza lucido.》prese una pausa.《quindi,dato che non sei lucido,è il momento buono per parlarne.》
《Ti ha mandato lui,vero?》si bloccó sulle sue stesse parole.《Wow.》commentó.《Sei intelligente anche da ubriaco.》
《Dimmi quello che mi devi dire.》
《Cosa ti dovrei-》sentivo la sensazione di sbornia pian piano abbandonare il mio corpo,lasciando spazio a una sensazione di....post sbornia.Ancora peggio.《cazzo,passami il secchio.》
《Mentre tu vomiti io parlo.》sospirò lei.《Magnus mi ha chiamato subito dopo che é uscito da qui.》cominciò,sedendosi sul divano e poggiando la mia testa sulle sue gambe.
Sentii la sua mano accarezzare i miei capelli e chiusi gli occhi godendomi quelle piccole attenzioni.
《Stavo suonando.》biascicai.
《E se ne é andato cosí all'improvviso,senza un motivo ben preciso,perchè stavi suonando?》domandó confusa lei,non capendo.《Secondo cassetto,accanto al pianoforte.》
Alzò un sopracciglio,non capendo ma avviandosi lo stesso verso il mobile che le avevo indicato.Tirò fuori la cartellina,osservandola con un cipiglio incuriosito.
《Quale devo prendere?》
《Gennaio 2017.》mugolai,affondando nuovamente il viso nel cuscino.
Nei successivi 5 minuti,il silenzio avvolse quella casa fin troppo grande e che in quel momento mi sembrava maledettamente vuota.
《Alec è....》sospirò e riuscii finalmente ad aprire gli occhi.《è bellissima.》
Mugolai un 《non è vero》e sospirai,sentendo le lacrime pizzicarmi gli occhi.
《Quindi Magnus,è venuto a casa nostra,piangendo..per questa?》mi guardò abbastanza confusa.《Cosa avevi fatto Alec?》
《Gliel'ho nascosto.》mormorai.《Gli ho nascosto i miei sentimenti più puri.》
《Ma sono sentimenti positivi,perchè dovrebbe rimanerci male?》continuava ad accarezzarmi i capelli in un modo che mi ricordava tanto la dolcezza di una sorella.Proprio come di solito faceva Izzy.Amava,soprattutto quando eravamo piccoli,trafficare con i miei capelli,accarezzarli.Diceva sempre che sembravano di seta.
Izzy.
Mi mancava da impazzire.Era come se una parte di me,in quel periodo non fosse legata al mio corpo.Jace ed Izzy erano parte di me.
《Perchè è stato ingannato e gli hanno mentito e fatto del male per troppo tempo nella sua vita.》
《La canzone ha riaperto una ferita giusto?》mi domandò dolcemente,passandomi nuovamente il bicchiere d'acqua,poggiato sul tavolino di fronte al divano.
《Ha riaperto la nostra ferita.》
《Non so come fai ad essere così lucido anche con una bottiglia di Sc-》mi alzai di scatto,recuperando nuovamente il secchio dalla mia sinostra.《Ecco appunto.》continuò lei ridacchiando.《Dove avete le tachipirine?》
《Cucina,terzo sportello in alto a destra.》le diedi istruzioni,continuando a rigettare anche lo stomaco all'interno di quel secchio.
《Comunque.》continuò lei,mentre la sentivo trafficare in cucina.Il rumore del frigorifero che veniva aperto fu l'unica cosa che percepii in modo nitido.《In che senso ha "riaperto la nostra ferita"?》
《Ho scritto questa canzone in quel periodo in cui ci separammo a causa di Camille.》parlai.
《Ah.》mormoró lei,ritornando in stanza e porgendomi il bicchiere con la tachipirina.《penso abbia avuto paura delle sensazioni che gli ha suscitato la canzone.》si spiegò.《È arrivato a casa nostra piangendo.》disse.《Tu sicuramente l'avrai visto piangere,ma io no.》disse abbastanza stranita.
L'ho visto piangere troppo,in confronto a quello che merita.
《Comunque si è presentato davanti la nostra porta dicendo che dato che non aveva a portata di mano ne Izzy ne Catarina e che Simon è una frana in queste cose,l'unico che avrebbe potuto migliorare la situazione era Jo.》esclamò riferendosi al suo ragazzo.《Penso che per strada abbia bevuto anche un pó.》alzai un sopracciglio confuso.《La bottiglia di Tequila che aveva in mano spiegava troppe cose.》continuò.《Però era abbastanza lucido,da pensare prima a te che a se stesso e mandarmi qui,in vista di qualche tua cazzata.》
《Mi conosce troppo bene.》sbadigliai,affondando nuovamente il viso nel cuscino.《Ora dormi,cretino.》sorrise.《 avete avuto soltanto una delle vostre crisi isteriche.》mi prese in giro,facendomi sorridere.《Si risolverà tutto,ciccio bello.》
《Non sono ne ciccio ne bello.》ridacchiai chiudendo gli occhi.
《Ciccio no,ma bello si.》ribattè lei.《Ora dormi,se non vuoi stare peggio domani mattina.》esclamò.《rimango qui.》sorrise infine accarezzandomi i capelli.《ti voglio bene.》sussurrai.《anche io,belloccio.》sorrise,alzandosi.La guardai,afferrandola per il polso e trattenendola.
《Non ti preoccupare,rimango qui.》mi rassicurò,sorridendomi dolcemente e prendendo il cellulare,per scrivere probabilmente un messaggio a Jordan.
《Mh,meglio di quello che pensavo.》esclamò leggendo.
《Sta bene?》mi misi a sedere velocemente,causandomi un ennesimo capogiro.
《Sai che il tuo ragazzo non é tanto leggero?》ridacchiò lei.《Si è scolato un'altra bottiglia di Tequila,che non so da dove abbia preso.》cominciò.《E si è addormentato nel bagno mentre Jo gli buttava la testa nell'acqua per fargli passare la sbronza.》
《Si è addormentato in acqua?》domandai non capendo sia a causa dell'alcool che a causa del racconto.
《Jo l'ha lasciato due minuti in bagno dopo avergli immerso la testa nella vasca e quando é tornato,l'ha trovato addormentato sul tappeto.》si spiegó meglio.《L'ha portato in braccio fino al divano.》rise infine,avviando il tasto della registrazione vocale,cominciando a parlare.
"Amore,rimango qui,Alec non è messo meglio.Notte,ti amo."
Dopo pochi secondi le arrivò la risposta di Jordan,anche lui con un messaggio vocale.
"Avrei preferito avere Alec in custodia,Magnus parla nel sonno.Notte,ti amo anche io"
La vidi sorridere e sorrisi anche io.
《Ora,dormi.》fu l'ultima cosa che sentii prima di crollare tra le braccia di Morfeo.Spazio autrice.
Non vi romperó le scatole con cose idiote,ma vi dirò semplicemente che vado in ferie.😂Scherzi a parte,chiudo i battenti fino al 26 Agosto,giorno in cui tornerò a casa con un Wi Fi accettabile.
Pace e Amore.
Manu♡
STAI LEGGENDO
Musicology.||Malec
FanfictionDue grandissimi talenti. Un eccellente cantante. Un fantastico Ballerino. Però con qualcosa in comune. Delle vite difficili e continue sfide con il passato,che forse diventeranno più semplici affrontandole insieme. Shadowhunters||Crossover Glee.