Alec.
Recuperai nel giro di 1 ora,una quantitá assurda di spartiti dal mio armadio,che non ricordavo neanche di avere.
Passai la mano sul grosso raccoglitore che avevo in braccio e un sorriso si disegnò sulle mie labbra.
Erano anni che non mi sentivo così vivo.
Da quando mio padre mi aveva impedito di fare ciò amavo:suonare e cantare.
Come gliel'avrei detto?
Scacciai velocemente quel pensiero e mi avviai velocemente verso la porta della camera di Magnus,con il raccoglitore stretto tra le braccia e una delle innumerevoli chitarre di Simon sulle spalle.
Era una chitarra che lui non utilizzava più,ma era in perfette condizioni e dato che aveva saputo della mia passione,me l'aveva fatta trovare dietro la porta come regalo di compleanno.La suonicchiavo ogni tanto,ma di nascosto.
Guardai la porta di Magnus,per pochi minuti.
Non pensavo sapesse ballare.
Ed era un talento più unico che Raro.
Le linee erano praticamente perfette,per non parlare dell'espressivitá.
Ripensai all'incontro in palestra e agli innumerevoli poster in camera sua di Fred Asteire,Bob Fosse,Michael Jackson e mi diedi dello stupido a non aver pensato subito che fosse un ballerino.
Bussai velocemente e nel momento in cui lui aprì,un sorriso apparve sulle mie labbra.
Aveva addosso un largo pantalone di tuta e una canotta che lasciava ben poco all'immaginazione.
Sentii il fiato mozzarmi in gola,ma cercai in tutti i modi di riprendermi.
《Entra dai.》mi disse gentilmente,guidandomi verso la sua scrivania.
《Ho 40 spartiti.》cominciai,sedendomi su una delle sedie girevoli e avvicinandomi al letto,dove era seduto lui,in quel momento.《Che partono dagli anni 60..fino a..ieri.》risi io.
《Nonostante tutto hai continuato a studiare vero?》mi domandò poggiando una mano sul mio ginocchio.
Annuii debolmente.
Sentivo la pelle bruciare,sotto il suo tocco,ma non avevo la forza di staccarmi.
《Cominciamo?》dissi girandomi velocemente verso il piano.
Poggiai una mano sopra la tastiera e sentii un'energia arrivare diritta alle dita,come se si fossero collegate al piano.
Cominciai a suonare.
Un suono magico.
《Sei bravissimo.》la sua voce arrivò alle mie spalle e di conseguenza arrossii.《avrei un paio di idee.》esclamai alzandomi e avviandomi alla chitarra.《Sei sicuro di voler fare una canzone che di natura è cantata da una Donna?》
Annuii.
Il testo era per noi.
Sul nostro non essere perfetti.
《Sicuro?》
《Si Magnus,sono sicuro,poi tu hai imparato la coreografia no?》chiesi curioso.
《Io di Natura improvviso.》rise.《mai provata una coreografia intera,per questo mi hanno cacciato dal 80% delle scuole di danza che ho frequentato.》continuò.《Ma a differenza di molti ballerini io ascolto la musica e le faccio le coreografie,non le imparo.》sospirò avvicinandosi al mio orecchio.《sento la melodia fin dentro le ossa.》
Un formicolio mi partí dal fondo della schiena.
Velocizzai il passo,arrivando il più velocemente possibile,verso l'aula canto.
Salutai tutti con un cenno della mano e corsi a sedermi sulla fila più alta,accanto a...Jordan?
《Non commentare.》rise lui.《Sono intonato e Maia mi ha costretto.》continuò poggiandosi con la testa contro il muro insonorizzato.
《Ehi Magnus.》salutò il ragazzo che era appena entrato in stanza.
Ricambiò il saluto e si sedette davanti a me in seconda fila a parlare con Isabelle.
Ascoltai parte del loro discorso e arrivai alla conclusione che Clary era l'assistente del prof Carstairs,insieme Jace,per ottenere crediti nelle materie artistiche e letterarie.
Proprio in quel momento nella stanza entrò il prof Carstairs.
Originariamente era un professore di storia,ma la preside gli aveva assegnato a pieno il titolo di direttore del Glee Club.
《Allora》cominciò.《prima di tutto buongiorno.》sorrise leggermente.
Era molto bello.
I capelli castani incornicavano un viso pallido e con un paio di occhi castani dalla forma allungata,in un modo appena accennato.
Bello si,ma non al livello di Magnus.
《Catarina mi ha comunicato dell'arrivo di quattro nuovi membri,quindi abbiamo il numero perfetto per partecipare alle Provinciali.》esultò,causando la felicitá in tutto il gruppo.
《Allora..lascio a voi le presentazioni.》ci fece un occhiolino amichevole,mentre Simon e Izzy,si dirigevano al centro della sala.
La loro Whistle dei Florida era una vera bomba d'energia.
Magnus si girò verso di me,dopo aver visto ballare Izzy,come per chiedermi "balla così bene?" Annuii semplicemente,facendo un cenno con la mano a Simon,in modo da fargli spostare avanti il Piano che aveva scostato.
《Bravissimi,ragazzi.》sorrise il prof.《Benvenuti.》si alzò in piedi,ripoggiando la chitarra appena usata da Simon sul cavalletto.
《A chi tocca?》
Magnus,si alzò e io lo seguì a ruota,sedendomi sullo sgabello del piano.
Sentivo le mani tremarmi e avevo la gola completamente secca,non riuscivo ad emettere nemmeno un suono.
Sentii lo sguardo di Magnus,addosso.
《Professore,ci può dare un attimo?》domandò.
《Tutto il tempo che volete.》
Si allungò sul pianoforte a coda,raggiungendo le mie mani poggiate sulla tastiera.
Le prese e se le portò alla bocca,baciandole nocca per nocca.
《Ce la fai.》mi disse semplicemente.《sono qui per te,ricordatelo sempre,va bene?》sorrise.《Sempre,qualsiasi scelta tu faccia.》
Poggiai la mia fronte sulla sua.
Sentii la sua mano a contatto con la mia guancia in una carezza,dolce e delicata.
E in quel momento,in quel frangente,in quell'istante... mi resi conto di essere innamorato di lui,veramente.
Di quegli occhi.
Di quelle mani.
Di quel carattere.
Di lui.
In un modo totalizzante.
Presi un grosso respiro.
《Ci sono.》esclamai,Riprendendo l'attenzione di tutti.
Magnus si posizionò davanti al piano.
E fu come cadere nel vuoto.
L'esperimento che avevamo deciso di fare,era un salto nel vuoto.Made a wrong turn
Once or twice
Drug my way out
Blood and fire
Bad decisions
That’s alright
Welcome to my silly life
Mistreated, misplaced, missundaztood
Miss “no way it’s all good”
It didn’t slow me down
Mistaken
Always second guessing
Underestimated
Look, I’m still around…{...}Pretty, pretty please
Don’t you ever, ever feel
Like your less than
Fuckin’ perfect
Pretty, pretty please
If you ever, ever feel
Like your nothing
You’re fuckin’ perfect to me {...}Ripresi a respirare nel momento in cui,smisi di suonare a esibizione conclusa.
Magnus era davanti a me e stava scendendo dal piano,sul quale era salito durante l'esibizione.《Wow.》la prima voce che sentimmo fu quella di Julian,seguita da Livvy e Tavvy.
《Siete dei talenti.》esclamò Jordan euforico.《Io...non ho mai visto niente del genere.》continuò portandosi una mano al retro del collo e grattandoselo in uno spasmo di nervosismo.
《Ragazzi.》ci interruppe il prof.《siete tutti e quattro dentro.》sorrise.《E voi due.》ci guardò.《Sarete il nostro asso nella manica.》
Sorrisi.
《Cominciamo con la scaletta?》
STAI LEGGENDO
Musicology.||Malec
FanfictionDue grandissimi talenti. Un eccellente cantante. Un fantastico Ballerino. Però con qualcosa in comune. Delle vite difficili e continue sfide con il passato,che forse diventeranno più semplici affrontandole insieme. Shadowhunters||Crossover Glee.