39.

842 59 0
                                    

《Aspetta,cosa?》l'urlo di Jace,dall'altro capo del telefono mi fece rinsavire,mentre continuavo a mandare a fanculo con il pensiero,Ronnie che aveva deciso di lasciarmi a piedi fuori l'accademia,con un freddo glaciale,la pioggia e senza un ombrello.
《Ho finito ora l'esame.》chiarii cercando di coprirmi sotto una tettoia.
《Com'è andato?》mi domandó.Sentii un pó di movimento dall'altra parte della cornetta e la voce lontana di Julian rimproverare Mark,per aver fatto cadere qualcosa.
《Penso bene.》esclamai semplicemente,bloccando il telefono tra l'orecchio e la spalla.《Dio,che tempo di merda.》borbottai,infilandomi sotto la fermata del pullman.《Ceh,almeno Evans,era soddisfatto.》
《Magnus invece?》domandó e sentii il suono di un pianoforte,probabilmente stava trafficando con la tastiera.
《È ancora dentro.》dissi.《Sono più in ansia per il suo di esame,che per il mio.》esclamai sincero.《Poi quell'idiota di Ronnie,che prima dice di fare le cose e poi non le fa.》
《E ora che ha fatto?》scoppiò a ridere lui dall'altro capo del cellulare.
Avevano conosciuto Ronnie,la domenica quando mia mamma aveva invitato tutti a pranzo.
In quel momento il mio telefono vibró rilevando un messaggio.Misi un attimo in pausa la telefonata e lo lessi.

Hai il permesso di picchiarmi.
Mi sono dimenticato. :") Sto venendo.

《Infatti si era dimenticato.》sbuffai esasperato.《sta arrivando.》
《Simon invece?》domandó il biondo dall'altra parte del telefono.《Abbiamo fatto l'esame insieme e lui è andato da Dio.》dissi sincero.《però é dovuto scappare,perchè doveva andare a ritirare un non so cosa a Downtown per la madre.》sospirai.《Comunque credo che la Miller abbia sequestrato Magnus e Jordan.》esclamai,alzando la mano per farmi notare da Ronnie,che era fermo al semaforo.Solo in quell'istante,sentii Jace parlare con qualcuno e poi dirmi《c'è una sorpresa per te.》
《Cosa?》domandai confuso,aprendo la portiera dell'auto di Ronnie e entrando,facendogli un cenno.
《Stacca la telefonata,che metto la videochiamata.》
Sussurrai un 'ok' appena accennato e chiudendo la telefonata.
《Jace?》domandó il ragazzo accanto a me,passandomi un bicchiere di caffè d'asporto.
Annuii,rispondendo al suono della videochiamata e poggiando in telefono sul cruscotto.
Riconobbi l'aula del Glee Club e un sorriso malinconico invase il mio volto.
《Dio Alec,stai benissimo con la barba.》la voce di Clary,che era in braccio a Jace,davanti la telecamera mi fece sorridere.《Oddio,in principio sei bellissimo,ma con questa barba incolta lo sei ancora di piú.》arrossii di botto mormorando un 'grazie'
《Allora,quale sarebbe questa sorpresa?》domandai incuriosito.《no,aspettate.》presi il cellulare,voltandolo verso Ronnie《scimmione saluta.》scherzai,provocando uno sbuffo del ragazzo.《heyy Ronnie!》urlarono i due ridendo.
《Ciao ragazzi.》prese una pausa.《E scimmione sarai tu,dato che sei anche più alto di me.》
《Si,ok.》spostai la telecamera,puntandola di nuovo verso di me.《Ma Izzy e Catarina?》domandai.《ti ricordi quella palestra abbandonata che Magnus e Izzy,usavano per provare?》io annuii.《è stata ristrutturata con i fondi del Glee Club e lì ora è ufficialmente una sala danza.》sorrise.《Izzy e Catarina,sono li.》prese una pausa,facendo un segno,sicuramente verso la porta,che non era inquadrata dal cellulare.
《Alec?》la voce di quella persona,che si stava avvicinando all'obiettivo,mi fece sorridere e commuovere allo stesso tempo.《Jem.》sussurrai.
《hey.》sorrise lui,tirando una sedia e avvicinandosi.《un 'te l'avevo detto' non ci starebbe male,sai?》rise.
E sapevo a cosa si riferiva.
《Allora,ti manchiamo?》continuó mostrando dietro di lui,l'aula piena con dei miei amici dell'anno precedente e anche di qualche faccia nuova.
《Da morire.》risposi sinceramente.Lanciai un veloce sguardo a Ronnie,pensando a Magnus,Simon,Jordan,Maia,mia madre e Stephan.《Ma ho avuto la fortuna di trovare persone che mi sostengono.》sorrisi.
《Come sei dolce.》mi prese in giro Ronnie.《Non mi far cambiare idea.》borbottai io,cercando di non scoppiare a ridere.《Ce lo venite a fare un salutino,prima degli esami?》
《Certo che si.》sorrisi.《porto anche le altre quattro bestie,ok?》
《Izzy sta fremendo per poter ballare di nuovo con Magnus.》rise lui.
《Tutti i ballerini che ha avuto sono scappati dopo due giorni.》intervenne Clary.
《Ovvio,vuole il migliore.》commentó Ronnie《Penso sia l'unico che riesca a stare ai suoi ritmi.》esclamò sincero.
《Ronnie,ti amo.》urló una voce fin troppo familiare,prima che l'immagine di Izzy,comparisse nell'obiettivo.《Qualcuno finalmente l'ha capito.》esclamò.《ciao fratello che diventa sempre più bello.》arrossii e lei rise salutando Ronnie.《ciao fratello acquisito gnocco.》
《Ciao sorella acquisita gnocca.》rispose lui.
《La smettete?》la frase pronunciata da me,Jace e Clary,in sicro perfetto,fece ridere Jem,al quale in quel momento squillò il cellulare.
Mi mostró lo schermo,rivelando il nome del mio ragazzo.
Rise mettendo in vivavoce.
《Pronto?》rispose lui.《Jem,è successa una cosa spettacolare!》urlò quasi.《Non l'ho detto neanche ad Alec,quindi sentito onorato.》
Fece un segno alla stanza,in modo che tutti stessero in silenzio.《dimmi dai.》
《Mi hanno dato il primo risultato di esame.》esclamò.《La prof era soddisfattissima.》disse entusiasta.《Non ha dovuto neanche svolgere il consulto per il voto,l'ho avuto dopo 10 minuti.》
《E Allora?》sorrise Jem.
《Trenta e lode,Jem.》mormorò《Trenta e lode..》ripetè《allora forse un pò di futuro,in questo campo ce l'ho.》si autoconvinse.《devo chiamare Alec,poi devo dirlo a Catarina e Izzy,a-》fu bloccato dalla risata del professore.《Credo non ce ne sia bisogno.》sorrise.《sei in vivavoce,qui ci sono Jace,Catarina ed Izzy,mentre Alec è in videochat sul cellulare di Jace dalla macchina di-.》
Scoppiai a ridere.
《di Ronnie.》sussurró《Oddio.》esclamó subito dopo.
《Ciao amore.》risi io.
《Idioti.》borbottó Magnus.《mi avete fatto perdere dieci anni di vita.》
《Esagerato come sempre eh,Bane?》domandò retorico Jace.《guarda chi parla.》rispose lui.《comunque,Alec sono arrivato ora a casa,quindi dici a Ronnie di muovere il culo ok?》
《Cinque minuti e sono a casa.》

Mi passai le mani nelle tasche non sentendo il tintinnio delle chiavi.《merda.》borbottai,allungandomi verso il campanello.《Magnus,ho dimenticato le chiavi.》urlai,nel pianerottolo,facendomi sentire probabilmente da tutto il palazzo.
Sentii lo scatto della porta e senza neanche rendermene conto,un peso mi saltò addosso abbracciandomi.
Eravamo ancora sul pianerottolo.
《hey.》sentii i suo capelli neri solleticarmi il collo e sorrisi,camminando verso l'entrata e portandomi dentro il ragazzo stretto a me.
《Ti amo.》sussurró lui.《Ti amo per avermi dato coraggio,amore mio.》
《Ti amo anche io.》sentii le sue mani arrivare al mio viso e alzarmi il mento,per baciarmi.《mi hai dato la voglia di superarmi,di volermi bene,di fare quello che sogno.》sussurrò,passando il suo naso lungo la linea del mio collo,baciando poi la linea della mascella coperta da una barba incolta.《Santo Raziel,ti strapperei i vestiti di dosso ora.》continuò,la voce bassa suadente,mentre io camminavo all'indietro verso il pianoforte,che era posizionato al lato del grande salotto.
《Sei ancora più sexy,con questa barba.》mormoró lui,afferrandomi per i bordi della giacca di pelle e facendola scivolare giú dalle mie braccia.
Lo afferrai per il sedere,facendolo salire sul piano e sfilandogli la maglia e mostrando quel corpo che avrebbe fatto impazzire chiunque.《Idiota,baciami.》sbottai,prima di fare l'esatto contrario attaccando io quelle labbra che oramai sapevano di casa.

Musicology.||MalecDove le storie prendono vita. Scoprilo ora