2 mesi dopo.
《Ti muovi come un'anguilla.》mi riprese Magnus,le mani intente a sistemarmi il colletto della polo bianca che indossavo.
《Sto andando a conoscere il nuovo compagno di mia mamma》sospirai.《E dopodomani abbiamo il primo giorno di lezione,in Accademia.》concluse《Credo che il mio nervosismo sia piú che motivato》.《Non é motivato,perché conosci tua mamma,prima di tutto.》mi chiarí lui,scompigliandomi i capelli alla perfezione.《e sai che dopo l'esperienza di tuo padre,non rifarà mai lo stesso errore.》si sedette sul letto allacciandosi le scarpe.《Secondo,sei cosciente della tua bravura..almeno spero.》borbottó《Perchè se non te ne rendi conto,sei stupido sul serio.》borbottò alla fine,passandosi le mani tra i suoi capelli neri.
《Spero sia normale avere paura.》conclusi.《Certo che é normale.》mi rassicuró.《ma tu ne hai veramente troppa,fiorellino.》mi lasció un bacio sulla punta del naso,per poi avviarsi verso il comodino e recuperare il portafogli e il cellulare che in quel momento aveva vibrato rivelando la foto di Izzy.
《Pronto?》rispose,ma subito dopo staccó il telefono dall'orecchio stonato dall'urlo di Izzy che sentii anche io,nonostante la distanza.
《Ma quello scellerato di mio fratello un telefono non ce l'ha?》urlò.
《Non l'ho sentito.》esclamai prima di chiudermi in bagno per lavare i denti.
Mi guardai allo specchio e la prima domanda che mi sbucó dalla mente fu un sono io? appena mi guardai allo specchio.
Gli occhi erano luminosi di quel colore verde dalle profonde sfumature azzurre,che mi caratterizzava.L'espressione era rilassata i tratti morbidi e non perennemente accigliati come l'anno prima.
Ero me.
Passai una mano sul vetro,pulendolo dall'appannato che Magnus aveva provocato per la doccia di poco prima e per la prima volta dopo anni sorrisi al mio riflesso.
Sorrisi a me stesso e a quello che ero diventato.
《Amore,muoviti.》urló Magnus.《Tua sorella ha espressamente detto che se non siamo da tua mamma entro 1 ora ci taglia le palle.》disse mentre io uscivo dal bagno.
《Conoscendola conviene che ci muoviamo.》mi avvicinai.《mi sa anche a me.》sorrise lui,facendo peró l'esatto opposto.Mi sorrise,avvolgendo le braccia intorno al mio collo.《ti amo.》sussurrai lasciandogli un bacio.《anche io,idiota.》rispose sulle mie labbra,infilando una mano nei miei capelli e giocando con le punte,scompigliandoli ancora di piú.
Sorrisi sulle sue labbra,appoggiando la mia mano sulla sua.
《Andiamo?》domandai,appena ci staccammo,la voce bassa quasi rauca.
Si morse il labbro,guardandomi negli occhi.《meglio di si.》mormoró.《Altrimenti da questa stanza non ci usciamo.》
Risi.《Stavamo litigando fino a due minuti fa.》esclamó Magnus sbuffando leggermente,mentre io continuavo ad abbracciarlo,come se fosse la mia unica ancora di salvezza in questo mondo.E forse lo era.《E perché stavamo litigando?》continuai stringendolo un poco piú forte mentre lui,si scioglieva piano,ricambiando la stretta.
Eravamo in macchina,parcheggiati nel vialetto di casa di mia madre.
《Perchè tu sei un cagasotto.》concluse lasciandomi lente carezze sui capelli,mentre io continuavo ad abbracciare il suo busto,come un bambino.
《Ho paura,Magnus.》sospirai staccandomi da lui.《Ho paura di quello che sta per cominciare.》sussurrai debolmente.《ho paura che mia mamma possa rimanerci ferita di nuovo.》sospirai.《ho paura di tutto.》
Chiusi gli occhi respirando profondamente,passarono pochi secondi prima che la sua mano raggiungesse la mia,poggiata sul cambio.La strinsi di rimando aprendo lentamente gli occhi.《Ma se ci sei tu,la paura diminuisce》sorrisi,asciugandomi una lacrima sfuggita al mio controllo.《perchè so che almeno su una persona nella mia vita,potró sempre contare.》
《Finchè ci sono non avrai mai paura.》sorrise stringendomi ancora un pó la mano.《Magnus!》mia sorella mi corse in contro,non calcolandomi di striscio e saltando addosso al mio ragazzo.
《Grazie della considerazione.》ridacchiai,mentre Magnus,la abbracciava,rispondendo con un sorriso.《A che devo tutto questo amore?》
《Non ti vedo da 1 mese e mi sei mancato.》sorrise,stringendosi di piú a lui.《Mi potrà mancare uno dei miei migliori amici no?》ridacchió lasciandogli un bacio sulla guancia.
《Devo essere geloso?》mi voltai appena sentii la voce di Simon,arrivare dal cancelletto del retro del giardino.
《Credo proprio di no.》risposi io,con una risata,lasciandogli una pacca sulla spalla a modi saluto.
《Comunque.》intervenne Izzy.《Ciao fratello.》mi abbracció.《Ciao Sorella.》risi,ricambiando la stretta.
《Quegli altri due?》
《Eccoci!》Clary e Jace,sbucarono dalla scala che portava alla porta d'ingresso.
《Buongiorno a tutti.》salutó Jace,avvicinandosi poi successivamente a me.《sei uno scellerato.》borbottó.《Non mi chiami mai.》
《Al locale ormai ci vogliono quasi ogni santa sera.》cercai l'appoggio di Simon,che annuì.
《Allora...》domandai,preso dalla curiosità,abbassando leggermente il tono di voce.《Com'é?》
Proprio in quell'istante,il cancelletto si aprì,rivelando la figura di mia madre.
Era raggiante e spensierata.
《Alec.》mormoró lei,mentre la abbracciavo.《Magnus.》salutó lei sorridendo.《sono sempre tra i piedi lo so.》scherzó lui,affiancandomi.《É sempre un piacere averti tra i piedi.》rise,lei facendogli segno di avvicinarsi per stringere in un abbraccio anche lui.
Non avevo notato alle sue spalle,un uomo.
Gli occhi blu,risaltavano,sul colore nero,tendente al sale e pepe, dei capelli,l'espressione trasmetteva tranquillità.Il viso era coperto da una barba,non molto folta.
《Ragazzi,lui è Stephan.》l'uomo sorrise avvicinandosi e stringendo la mia mano.《tua madre mi ha parlato tanto di te.》sorrise.《tu,Isabelle e Jace,siete la sua piú grande soddisfazione.》
E con quella frase,ma soprattutto la mano di Magnus poggiata sulla mia schiena,mi tranquillizzai.
《È un piacere conoscerti.》ricambiai la stretta.《mamma mi ha parlato molto di te.》
《Spero solo cose buone.》ironizzó.
Era il completo opposto di mio padre.Quella rigidità e intransigenza che era tipica di Robert,qui non esisteva.Stephan,era una di quelle persone che ti mettevano a tuo agio,dal primo momento.
《Lui é Magnus.》sorrisi,trascinando accanto a me,il ragazzo che si era fatto piccolo piccolo dietro le mie spalle.《il mio ragazzo.》
Strinse la mano di Magnus,sorridendo.《Mi sembra di averti visto da qualche parte.》concluse,rivolto al ragazzo accanto a me,lo sguardo confuso.
《2010,Centro Sociale di Chicago.》mormorò,gli occhi bassi.《Avevo avuto una crisi di panico,e la dottoressa dell' Accademia di Danza mi aveva portato li.》gli strinsi la mano.《Lei era lo psicologo.》concluse,rialzando il viso.《il dottor Stephan Ross.》
《Oh.》mormoró《Allora ricordi.》
《Sfortunatamente,ricordo piú cose negative,che positive della mia infanzia.》sospiró.《comunque è un piacere rivederla,in una situazione diversa.》sorrise Magnus,sciogliendo quella situazione.
《Ed é un piacere vedere te,cosí tranquillo e rilassato.》Magnus.
《Cosa hai da dirmi Stephan?》mi inginocchiai,arrivando all'altezza del congelatore,per recuperare le vaschette del gelato.
《Non lo sa vero?》
《Cosa non dovrebbe sapere?》feci la parte dell'indifferente.
Lo sentii sospirare pesantemente.
《Magnus.》respiró.《sono divorziato,ho due figli a casa piú o meno vostri coetanei, e faccio lo psicologo da 25 anni.》continuó.《riesco a fiutare una persona che dice stronzate da piú o meno 50 chilometri.》
Chiusi il congelatore appoggiandomici contro.《Gli dovrei dire quindi "ehy,sono stato in terapia dal fidanzato di tua madre per 2 anni e ho preso piú psicofarmaci che bicchieri d'acqua in quel periodo"?》esclamai sarcastico.
《Un semplice "sono stato seguito da uno psicologo per qualche anno a causa delle violenze che ho subito da piccolo" credo sia più consono.》aprí il cassetto delle posate prendendo il necessario.
《Ho paura,ok?》sbottai d'improvviso.《per la prima volta in vita mia ho seriamente paura di perdere una persona.》
《Vuol dire che sei cresciuto,ti sei innamorato..》sorrise.《ma soprattutto hai sconfitto i tuoi mostri,con la forza che ti ha dato Alec.》
Sospirai.《Stephan,Alec,mi ha ridato la voglia di vivere.》Spazio autrice.
Mi volevo solamente scusare,con chi mi manda messaggi facendomi i complimenti.Lo so,lo so.Non rispondo mai.Ma sinceramente non so come approcciare.Sono molto timida e nonostante tutto,ho difficoltà ad aprirmi con altre persone.
Volevo rendervi partecipi della mia gioia dovuta al fatto che(Finalmente)ho aperto un account Netflix.Ho praticamente visto in 15 giorni 5 stagioni di Once Upon a time e ieri ho cominciato Modern Family.Sono alla fine della seconda stagione.Vi do il permesso di darmi della pazza.
E con questo...
Buenas Noches chicos♡
[Oh,Gloria sarebbe così fiera di me.]
STAI LEGGENDO
Musicology.||Malec
FanfictionDue grandissimi talenti. Un eccellente cantante. Un fantastico Ballerino. Però con qualcosa in comune. Delle vite difficili e continue sfide con il passato,che forse diventeranno più semplici affrontandole insieme. Shadowhunters||Crossover Glee.