5.

1.5K 78 2
                                    

Alec.
《Alec.》la voce di Maia,mi riportò alla realtá.《Alec,sono esattamente 45 minuti,che fissi Bane,insistentemente.》continuò Jordan,dandomi una vigorosa pacca sulla spalla.《evita di farti  considerare come un maniaco stupratore.》rise,giocherellando con la catenella che aveva al collo.
《Non lo posso scambiare come un maniaco stupratore.》rise Magnus,girandosi verso di noi.《Lo conosco troppo,per credere che possa essere una cosa del genere.》
Arrossii di botto.
Erano passati 2 mesi da quel bacio in corridoio,e l'argomento,non era più stato toccato.
Ero emotivamente scosso e avevo bisogno di un contatto,di qualsiasi genere,con qualcuno che ci tenesse a me.
Porse la mano ad entrambi,con un sorriso furbo in volto.《Magnus Bane.》
《Jordan Kyle》ricambiò il sorriso Jordan,tirando verso di lui,la sua ragazza.《lei è Maia Roberts,la mia fidanzata.》
《Jordan,so parlare.》rise lei,stringendo la mano di Magnus.《Il piacere è tutto mio.》continuò.
《Stasera vieni al Bowling?》mi domandò d'improvviso,con sguardo speranzoso.
Arrossii leggermente.
《Dovrei studiare.》vidi la sua espressione mutare in un attimo.《ma posso permettermi una serata di pausa,tanto è giovedì,no?》
《Alec Lightwood,che esce il giovedì sera...in giornata scolastica?》esclamò Jordan,sconvolto.《Stai bene?》domandò subito dopo Maia.
《Sto benissimo.》sorrisi io,causando una risata nei due ragazzi.《volete unirvi a noi?》chiese Magnus,caricandosi lo zaino sulle spalle,dato che la lezione era finita.
《Ci stiamo.》sorrise Maia,dopo aver lanciato uno sguardo dolce al suo ragazzo.《A stasera allora.》ridacchiò lei,tirandosi dietro Jordan.
《Devo incontrare tua sorella e Simon,vieni con me?》
Annuii solamente,recuperando lo zaino abbandonato sotto la sedia.
《Pranzo?》
《Pranzo.》affermò lui con un sorriso.
Ci avviammo per i corridoi,dirigendoci verso l'uscita del retro che portava ai tavoli e alla mensa esterna.
Magnus.
Spinsi il grosso portone che avrebbe portato alla mensa esterna e ciò che mi si parò d'avanti,fu un vero e proprio spettacolo.
4 minutes di Madonna,era riprodotta a massimo volume,mentre 6-7 ragazzi,cantavano e il resto,ovvero 2  ballavano.
Ballavano qualsiasi genere.
《E questo?》domandai sorpreso,spostandomi di lato pur di non interferire con la magnifica esibizione di quei ragazzi.
《Il Glee Club.》disse lui.《C'era anche nella tua scuola vero?》continuò,avvicinandosi al tavolo dove era seduta la sorella.
Annuii.
《Ogni anno la preside,concede un massimo di tre esibizioni trimestrali,per spronare gli studenti ad iscriversi.》poggiò la cartella sulla panca,facendo un cenno a Simon e Izzy,che erano intenti ad osservare l'esibizione con sguardo incantato.《il Glee club è stato riaperto l'anno scorso dopo anni di Inattivitá,e diciamo,ha ancora pochi iscritti,nonostante la vittoria delle provinciali,l'anno scorso》prese un grosso respiro.《Ma il prof Carstairs,vorrebbe più iscritti,dato che erano tutti dell'ultimo anno,gli ex iscritti.》
Un sorriso si dipinse sul mio volto,mentre continuavo ad osservare quella bellissima esibizione.
Un pò di modern non ci sarebbe stato Male.
Riconobbi tra le figure Ty e Mark,due ragazzi che avevo conosciuto al corso di Letteratura,ma anche Maia,che cantava da solista.
《C'è bisogno di provino?》domandai curioso.《No,il prof è disperato.》ridacchiò Izzy.
Fu un attimo.
Senza pensarci,mi avvicinai ai ragazzi,lanciando uno sguardo a Mark per chiedere consenso.
Mi sorrise.
E cominciai a fare quello che sapevo fare meglio.
Ballare.

Alec.
La voce di Maia,avvolgeva le note di quella canzone che io amavo.

If you want it
You've already got it
If you thought it
It better be what you want
If you feel it
It must be real just
Say the word and
I'm gonna give you what you want

Il testo mi risuonava nella testa e la voglia di alzarmi e andare a cantare era sempre di più.
Ero timido e mi imbarazzavo facilmente.
Ma sul palco,o dietro un pianoforte mi sentivo me stesso.
Le gambe mi formicolavano e guardare Magnus,ballare in quel modo così perfetto e unico,mi diede lo slancio.
Ciò che ormai non facevo da anni,in un attimo mi fece sentire bene..libero.
Diedi uno sguardo a Magnus,nel momento in cui Maia mi tese la mano per salire su uno dei banconi.
Partì un'altra base.
La riconobbi subito.

Just a small town girl
Livin' in a lonely world
She took the midnight train
Goin' anywhere {....}

Strangers waiting
Up and down the boulevard
Their shadows searching
In the night
Streetlights, people
Livin' just to find emotion
Hidin', somewhere in the night

Don't stop believin'
Hold on to the feelin'
Streetlights, people
Don't stop believin'

Si levò un applauso generale,nonostante il fatto che il Glee Club,non fosse particolarmente popolare,anzi era il centro di qualsiasi atto ludico dell'Istituto.
Ma poco mi importava.
Mi faceva stare bene.
《Abbiamo trovato un solista.》saltellò Maia,attaccandosi al mio braccio.
Risi.
《E abbiamo trovato finalmente un ballerino come si deve.》esclamò Mark,mio amico del corso di Lettere,poggiando una mano sulla spalla di Magnus.
Qualcosa mi attanagliò lo stomaco e cercai di cancellare quella brutta sensazione.
《Allora?》domandò Ty,il compagno di stanza di Mark,cogliendo tutti di sorpresa.《Vi unite a noi?》
Scambai uno sguardo con Magnus.
Basta nascondersi.
Basta cercare di convivere con i mostri del passato.
Combattere.
《Certamente.》rispose una voce alle nostre spalle.
Mi girai di scatto,notando Simon e Izzy.
《Eh?》esclamai.
《Alec,io sono ballerina,se non te ne sei dimenticato.》rise mia sorella.《Simon è musicista e canta anche.》prese una pausa.《Vi servirá un ballerino in più e un musicista vero?》sorrise.
《Ovvio.》dissi abbracciandola.
《Sono fiera di te Alec,tanto fiera.》mormorò sulla mia spalla.
《Dobbiamo solo dirlo al prof Carstairs.》sorrise una ragazza che si presentò con il nome di Aline.
《Quando cominciamo?》
《Domani alle 14.00》rispose Ty,velocemente.《potete evitare un corso che odiate,tanto porta crediti il Glee.》rise.
Io e Magnus,ci guardammo negli occhi.
《Economia domestica.》dicemmo contemporaneamente.
《Soltanto una cosa.》si intromise una ragazza che da come avevo capito,si doveva chiamare Emma.《Il prof vorrá qualcosa per presentarvi a noi..quindi vi conviene di inventarvi qualcosa stanotte.》ridacchiò.
Salutammo i ragazzi.
《Allora..che si fa?》domandò Simon.
《Tu lavori con me.》esclamò Izzy《assolo ballo e canto.》
《Allora,noi due lavoriamo assieme?》sorrise Magnus,vedendo i due allontanarsi.
《Mi sa di si.》annuii.
《In camera mia,alle otto.》

Musicology.||MalecDove le storie prendono vita. Scoprilo ora