《Sai che cosa figa sarebbe?》staccai lo sguardo dal televisore,guardando poi Simon,che mi dava le spalle.
Era seduto con la schiena poggiata alla parte bassa del divano,mentre io ero direttamente dietro di lui,le gambe incrociate tra i cuscini e l'udito ancora attento ai titoli di coda.
《Cosa?》domandò,allungandomi la ciotola di patatine,ancora abbandonata accanto a lui.《avere un collegamento del genere con altre sette persone.》spiegai,prendendo il telecomando e stoppando per un attimo la riproduzione di titoli di quella serie che stavamo guardando da ormai otto ore.
Magnus era di turno al bar,e noi avevamo la giornata libera.E da persona matura la quale ero,avevo alzato il telefono,e chiamato Simon,alla ricerca di qualcuno che volesse condividere con me un pomeriggio inattivo su Netflix.
《Riuscire a prendere le abilità di ognuno,sentire le emozioni di tutti e i sensi di tutti fin sotto la pelle.》spiegai,fissando la scritta 'Sense8' sullo schermo del televisore.
《Sarebbe una figata.》mormorò poi Simon,riflettendo ad alta voce.《Ma sarebbe anche pesante.》continuò《Convivere con altre sette entità all'interno di te stesso...》sospirò.《otto entità con otto caratteri diversi,otto modi di fare diversi e otto modo di pensare differenti.》si alzò,sedendosi sul divano accanto a me a gambe incrociate.Ci voltammo in modo da guardarci negli occhi.
《Hai ragione.》ragionai ad alta voce.《Ma avresti sempre qualcuno su cui contare.》aggiunsi.《Qualcuno che ti conosce sul serio,dentro e fuori.》
Ci furono diversi secondi di silenzio in cui Simon stava,sicuramente ragionando disperatamente per trovare una risposta alla mia affermazione.
《E se dovessi condividere te stesso in questo modo con 4 persone del nostro gruppo?》domandò lui,un sorriso beffardo sulle labbra,mentre recuperava la lattina di Sprite,malamenta abbandonata sul basso tavolino in vetro.
Spalancai gli occhi,mentre la consapevolezza di avermi messo in difficoltà si tradusse in un ghigno vittorioso sulle sue labbra.
《Stronzo.》borbottai,in una mezza risata.《rispondo,ma dopo voglio anche una tua risposta.》commentai.
《Eddai,rispondi.》biascicò in modo fintamente lamentoso lui.《Con te,Maia,Jace e..Magnus.》sorrisi.《potrei impazzire soltanto pensando di avere Clary,Izzy e Jordan,nella mia testa.》ridacchiai.《Già è tanto avere ipoteticamente te e Jace.》
《Ehi.》mi guardò con uno sguardo finto offeso.《e perchè proprio noi?》
《Potrei avere la caparbietà di Jace,la forza di Maia in tutto ciò che fa,la tua verve e capacità di parlare e il coraggio smisurato di Magnus.》sorrisi rigirando poi la domanda.《Tu?》
《Direi Isabelle,Jordan,Te e Magnus.》
《Me?》
Mi guardò passandomi la lattina di Cocacola e sorridendomi.《Vorrei avere 1% della capacità di essere un leader che hai tu.》
《Io non sono un leader.》proprio in quell'istante lo scatto della porta ci fece voltare repentinamente.
《E io sono il Presidente degli Stati Uniti.》la voce di Magnus arrivò accompagnata da una risata alle nostre orecchie,mentre abbandonava lo zaino a sacco nell'entrata.
Mi si avvicinò,mentre io intervallavo lo sguardo tra lui e l'oggetto all'ingresso,con un sopracciglio alzato.
《Dopo lo posi.》dissi semplicemente.
Odiavo il disordine.
Lo odiavo in modo quasi maniacale.
《Ok,mamma.》ridacchiò poi lui,lasciandomi un bacio.
《È questo che intendevo.》rispose poi Simon.《La capacità di tenere le cose sotto controllo.》spiegò poi,mentre Magnus si allontanò per posare lo zaino.《Le persone quando tu parli,fanno sempre quello che tu dici.》mi guardò negli occhi.《Senza pensare,è come se sapessero che affidandosi a te,faranno sempre la scelta giusta.》
《Non è vero.》
《E prenderei da Magnus un pò di sicurezza e di narcisismo.》
《Ehi,non sono narcisista.》esclamò Magnus,dalla camera accanto.
《Nemmeno un pò?》rimbeccò Simon.
《Ok,forse un poco lo sono.》commentò,ritornando nella stanza con un pantalone della tuta e una mia maglia addosso.
《È da ammettere però che le maglie di Alec,mi stanno un incanto.》sospirò poi,sedendosi accanto a me.
《Come non detto.》risi,passandogli la ciotola con le patatine.《Che guardate?》
《Che guardavamo,intendi.》sospirò Simon,prendendo il telecomando e selezionando un vecchio episodio di Friends,che avevo registrato.
《Penso di aver rivisto questo episodio una novantina di volte.》commentò Magnus poggiando la testa contro il mio braccio《Da quanto siete infossati qui dentro?》
《Otto ore.》esclamò Simon,fiero.《Mai come il mio record.》si pavoneggiò poi il mio ragazzo.
《Che record?》
《19 ore.》risposi al posto suo.《19 ore di Game of Thrones,senza un attimo di pausa.》spiegai.《Penso che la sua soddisfazione era pari a quella di un attore che vince un Oscar o un Tony.》
《Comunque,Clary ha trovato i biglietti per il concerto.》ci informò Magnus,mentre io mi sistemai in modo un pò più comodo,allungando le gambe sul tavolino in legno davanti a noi e avendo Magnus poggiato al braccio.
《Quel concerto?》domandai incredulo.
《Quel concerto.》
《Quale concerto?》domandò confuso Simon.《Ma soprattutto,perchè vengo sempre a sapere le cose per ultimo?》
《È il concerto dei The Script.》spiegai.《la mia band preferita da quando me lo ricordo.》
《Vengono a New York?》esclamò sorpreso Simon.
《Per la prima volta suonano al Madison Garden.》sospirai.《Venderei la mia anima al diavolo pur di non perdemi quel concerto.》
《Infatti l'abbiamo quasi venduta.》rise Magnus,tirando fuori la fattura dei biglietti.
Il prezzo segnato sulla parte alta mi fece spalancare gli occhi e trattenere un gorgoglio sorpreso.《Mh.》fu l'unico suono che uscì dalle mie labbra.《Ne varrà la pena.》
《Sta usando il metodo dell'autoconvincimento.》ridacchiò Simon,alzandosi da terra.《Devo chiamare Clary,voglio venire anche io.》
《Izzy,li ha già presi.》gli chiarì Magnus.《E ha usato il tuo codice di carta di credito.》
Lui alzò le spalle,recuperando il cellulare abbandonato sul tavolino.
《Neanche un pò sorpreso?》rise Magnus,della sua reazione del tutto neutrale.《Sinceramente?》gli rispose Simon con una mezza risata.《Neanche un pò.》spostò lo sguardo su di me e mi guardò come per avere una conferma.《Ehi,ma lasciare una carta di credito ad Isabelle Sophie Lightwood.》alzai le mani in segno di resa ridendo.
《Va bene,ho capito.》esclamó continuando quello scambio di battute.《Ci vediamo domani,passi tu?》
《Passo a prenderti io.》confermai,un secondo prima che il ragazzo mi facesse un cenno con la mano,prima di uscire.
Il suo movimento fu bloccato da un uragano chiamato Jordan,che spalancò la porta facendo volare,metaforicamente,Simon di lato.Alle sue spalle c'erano una Izzy e una Clary,completamente trafellate e ansanti per la probabile corsa che avevano appena fatto.
《Buon-》la risata retorica di Magnus fu bloccata dallo stesso Jordan.《Ci hanno preso!》urlò,abbracciando Clary,che lo aveva affiancato.《Ci vorresti spiegare dove?》fu questa la domanda di Simon,mentre abbracciava una Izzy con gli occhi lucidi dalla felicità.
《B-b-br..》balbettò Izzy.
Isabelle Sophie Lightwood che balbetta?
Mi alzai velocemente dal divano,avvicinandomi a lei,mentre Jordan continuava a saltare come un'idiota.
《Izzy?》le domandò Magnus avvicinandosi.
《Alec,ci hanno preso a Broadway.》spalancai gli occhi.
《C-cosa?》
《Ragazzi?》mi richiamò Clary.《vi presento la nuova Mimi Marquez della nuova produzione di Rent.》sorrise abbracciando la sua migliore amica,che continuava ad avere un sorriso di pura felicità sulle labbra,che mi scaldava il cuore.
《E il nuovo George Washington scelto da Miranda in persona.》aggiunse poi Jordan,facendo un inchino abbastanza teatrale.《Hai incontrato Miranda?》fu la prima cosa che Magnus disse Scavalcando il divano con un salto.《Grazie della considerazione.》rise poi lui.《Sai ho appena preso il ruolo più importante della mia vita.》continuó retorico.
《M-ma come?》balbettai.《Ci ha segnalati l'accademia.》spiegò Izzy,mentre si trovò stretta in un mio abbraccio.《Siamo tra i pochi che sappiamo fare entrambe le cose.》
《Non volevamo dirvelo perchè non era tutto sicuro..》spiegò lei,abbracciando poi Magnus.《Non riesco a crederci.》
《Saremo per un anno a lavorare al The Broadway Theatre.》mormorò Jordan.
《Allora stasera si festeggia.》Rise Simon.《Otto e trenta da Taki?》
《E così sia.》
STAI LEGGENDO
Musicology.||Malec
FanfictionDue grandissimi talenti. Un eccellente cantante. Un fantastico Ballerino. Però con qualcosa in comune. Delle vite difficili e continue sfide con il passato,che forse diventeranno più semplici affrontandole insieme. Shadowhunters||Crossover Glee.