34.

902 55 5
                                    

《Su veloci,in coppie da due,un ballerino e un cantante.》
Il primo giorno di corso.
La sala era immensa e al suo interno erano ammassati circa un centinaio di ragazzi e ragazze,tra ballerini e cantanti.
La voce di colui che si era presentato come il prof Evans,rimbombó nella stanza mentre ci dividevamo in coppie.Affiancai Magnus,guardando da lontano Simon,che era stato raggiunto immediatamente da Jordan e gli feci un segno con la mano,che lui subito ricambió.Kyle aveva mandato la richiesta di iscrizione con il video di audizione,all'ultimo momento,ma era stato ammesso lo stesso,peró nella categoria ballo.Il mio sguardo cadde sui due insegnanti,in piedi sul palchetto.
La prima era una donna bionda,di circa 40 anni,con dei profondi occhi verdi,corporatura snella e viso affilato.Si era presentata come la professoressa Miller,direttrice della sezione ballo.L'uomo che la affiancava,doveva avere circa la sua etá,era molto alto,i capelli castani e occhi grandi e azzurri coperti da una montatura nera.Si era presentato come Professor Evans,direttore della sezione canto.
《 vi numereremo per matricole e dovrete esibirvi davanti a noi,in coppia,nella sala delle audizioni accanto》spiegó la professoressa.《alla fine di ogni esibizione vi comunicheremo la categoria di cui farete parte.》chiarí.《Infatti qui ogni sezione è divisa in categorie.》si intromise il professore.《per il canto abbiamo studio livello base,studio primo livello,studio secondo livello e studio terzo livello.》concluse.《mentre per il ballo abbiamo base, dilettanti,primo livello e secondo livello.》spiegó la Miller.《ogni anno potrete scalare e alla fine del vostro corso di studio,vi verrà certificato l'avanzamento che avete svolto.》 Concluse l'uomo.
《Vi chiamerò per numero di matricola che avete segnato sul libretto.》una donna bassina e grassottella li affiancó,con un grosso fascicolo tra le braccia.《Appena chiameró uno dei due componenti della coppia,si dovrà presentare anche l'altro.》concluse.
I due professori uscirono dall'aula,mentre la donna,che si presentó come April Williams,la direttrice della segreteria dell'Accademia,si sedette dove precedentemente erano seduti loro.
《Allora,ho solo da comunicarvi diverse discrezioni e regole da seguire..》staccai il cervello non seguendo le parole che la donna,stava continuando a pronunciare e fissai il mio numero di matricola.
5592.
《Alec.》mi richiamó Magnus,mettendomi una mano sulla spalla.《Tranquillo ok?》mormoró.《Abbiamo provato tanto.》sorrise,la sua mano che stringeva la mia.《ce la faremo.》
Mi rigiravo la chiavetta USB tra le mani,non capendo il vero motivo della mia agitazione.
Si portó la mia mano alla sua bocca e ne bació il palmo,facendomi sorridere dolcemente.

Erano passate circa 2 ore quando sentii il numero di matricola di Magnus,seguito da un altro.
《Siete le ultime due coppie della giornata》esclamó April,mentre ci facevamo spazio tra la gente per avvicinarci.
Solo quando ci trovammo davanti al palco ci rendemmo conto che l'altra coppia erano Simon e Jordan.
Io e Simon ci guardammo scoppiando a ridere e seguendo la donna,nella stanza accanto.
《Inizia la coppia di matricola 5564》spiegó spingendo la porta per aprirla.
《L'altra coppia si accomoda su quelle sedie.》le indicò.
Era un teatro,molto simile a quello del nostro college.
Ai piedi del palco c'era un banco dove i due professori esaminavano dei fascicolo.
《Avanti,andate.》ci incitó la donna a salire,mentre io le consegnai la pendrive con le musiche.
Jordan,ci fece un occhiolino di incoraggiamento,mentre Magnus,mi trascinava sul palco.
《buongiorno.》dicemmo all'unisono.
《Buongiorno a voi.》sorrise la Miller.
《Nomi?》domandó Evans,scorrendo con la penna sul fascicolo.
《Magnus Bane.》rispose il mio ragazzo.
《Alexander Gideon Lightwood.》dissi quasi tremando.
《Allora》cominció l'uomo《Alexander,ho esaminato il tuo fascicolo di iscrizione e devo ammettere di esser rimasto molto sorpreso dall'adattamento della canzone italiana.》si complimentó.《Arrangiamento e vocalità molto pulita ed originale.》sorrise.《E hai dimostrato di avere tanta estensione con I'm telling you.》
《La ringrazio.》dissi con un mezzo sorriso,chinando il capo.
《Invece tu.》cominció la Bionda.《Magnus..giusto?》
《Giusto.》confermò lui.
《Il tuo curriculum è eccellente e la videoaudizione su Singing in the rain e Bout it della chiusura di Step Up,erano altrettanto strepitosa.》fece una pausa.《Ah e fai i complimenti alla tua ballerina,è spettacolare.》sorrise.
Magnus,mi diede una gomitata sul fianco facendomi ridacchiare,alla vista di Simon,commosso.《Scusate.》dissi immediatamente alla vista dello sguardo curioso della maestra.《è mia sorella.》chiarii.
《Falle i complimenti,è veramente fantastica.》ricominció a parlare.《peró ho notato che non hai una base di classico pulita e questa accademia potrebbe aiutarti per questo.》
《Cosa ci portate?》
Gold Digger di Kanye West》sorrisi.
Stavo cominciando a sentirmi a mio agio.
《Scelta coraggiosa.》commentó il professore.
《Siamo fatti cosí》commentò Magnus,mettendosi in posizione.
《Anche tra di noi è cosí,ci si butta sempre.》ridacchió.
《Quindi siete una coppia a tutti gli effetti?》domandó curiosa la donna.
《Si.》sorrisi io,prendendo il microfono.
《Il palco é vostro.》
Aku cinta camu.》sussurrai verso Magnus,un secondo dopo lui sussurró la stessa cosa.

Sorrisi alla vista di Jordan e Simon in piedi che applaudivano.
Abbracciai Magnus di Slancio,proprio nel momento in cui lui si alzó,facendolo quasi cadere.
《Hai visto?》mormoró dolcemente《non era difficile.》
Ci staccammo e puntammo la nostra attenzione sui professori,le mani ancora unite.
《Credo che la decisione sia abbastanza complessa ma ci siamo arrivati.》esclamó l'uomo.
《Venite a ritirare le vostre tessere e uscite,mentre l'ultima coppia si esibisce.》annuimmo,scendendo dal palco e prendendo le respettive tessere dalle mani dei prof.
Uscimmo di corsa.
《Allora?》dissi appena uscimmo dall'istituto trovandoci sul marciapiede.
Voltai la tessera con le mani che tremavano.
secondo livello》 esultai,notando il posizionamento abbastanza alto.《a te?》
Alzó lo sguardo dalla tessera《il livello massimo.》la voce spezzata.《Secondo livello.》lo abbracciai.《perchè dubiti della tua bravura?》lo ripresi.
《È solo che...non me lo aspettavo.》rise.《sono andato solo alla Chicago,che più che darti un diploma da ballerino,ti da una certificazione da coreografo.》continuó.《So di essere bravo,ma ho imparato a ballare per strada,non posso pretendere il massimo.》mi chiarì.《infatti non ho una base di classico come si deve.》
《Per averti messo al livello di specializzazione massimo,devi avergli pur dato qualcosa.》risi,trascinandolo al Mc di fronte all'accademia.
《Sinceramente non lo so.》disse semplicemente,guardando il libretto e girandolo.
《Dietro c'è un codice.》disse indicando il libretto.《Dobbiamo andare sul sito dell'Accademia e inserirlo,cosí ci scarica gli orari.》
Dopo pochi minuti,avevo sul telefono l'orario.
《Comunque domani abbiamo la lezione in comune con entrambe le categorie.》mi informó.《Musical.》
Sorrisi.

Musicology.||MalecDove le storie prendono vita. Scoprilo ora