36.

812 53 2
                                    

《Lightwood.》
《Mi dica prof.》posai lo spartito,nello zaino e mi alzai,rimanendo fermo accanto al piano,in attesa che l'uomo si avvicinasse.
《Settimana prossima.》cominciò il professor Evans.《Per l'esame del primo trimeste ho bisogno che mi presenti 6 brani.》
6 brani?!
《4 cantati,2 solamente con strumento.》
Merda.
《puoi incidere le basi dei 4 cantati,che devono essere di generi differenti.》parlava velocemente,mentre io ero piegato sul pianoforte a scrivere e  a cercare di incamerare più informazioni possibili.
《Un pezzo blues,uno funk,uno pop e un ultimo o Rap o Jazz o un pezzo di un musical,a te la scelta.》prese una pausa,allungandomi un modulo da firmare.《per i Soli con strumento,voglio un pezzo di repertorio Classico per il pianoforte,mentre per la chitarra,preferirei un pezzo di Eric Clapton.》concluse.《per fine giornata voglio sulla mia scrivania l'elenco con i brani e di ogni brano dovrai studiare la storia di come è nato e la teoria》aggiunse infine,riconsegnandomi il libretto degli esami,sul quale aveva segnato la data del mio.
《Fine giornata?》chiesi incredulo.
《Si,Lightwood,fine giornata.》esclamó semplicemente.
Recuperai velocemente lo zaino,mettendomelo sulla spalla.
《La Biblioteca?》domandai.《terzo piano,in fondo al corridoio,quarta porta a sinistra.》
《Arrivederci.》esclamai,correndo verso la porta.
Feci per aspettare l'ascensore,ma vedendo che stava scendendo dal quinto piano,corsi per tutto il corridoio,arrivando alla rampa di scale accanto la sala danza,affiancata dal un secondo ascensore,che avrebbe portato direttamente davanti la biblioteca.
《Cazzo.》alzai la testa,riconoscendo subito quella voce,che era appena uscita dalla sala.
《Ma quanto ci mette sto ascensore?》urlai quasi esasperato voltandomi verso il ragazzo accanto a me,allungandomi e lasciandogli un bacio a stampo.《ciao amore.》
《Esame?》domandó lui,allacciandosi la scarpa tenendosi in equilibrio.《Settimana prossima,6 brani,teoria sui testi,consegna della scaletta entro fine giornata,quindi..》guardai l'orologio.《Due ore e mezza.》le porte si aprirono e lo trascinai dentro.
《Esame di classico,con presentazione di un pezzo di repertorio,piú teoria》disse semplicemente《presentazione del pezzo sulla scrivania della Miller,tra...》guardó anche lui l'orologio《due ore e 21 minuti.》
《Biblioteca?》
《Biblioteca.》
Ci fermammo alle macchinette per fare rifornimento di caffè e ci fiondammo verso il portone in legno che conduceva a quella enorme sala.
《Oddio,ma...》
《Sembra la biblioteca di Harry Potter.》mi tolse le parole di bocca,una voce fin troppo conosciuta alle mie spalle.
《Buongiorno.》rise Simon,affiancandoci.《Evans è venuto a terrorizzare anche te?》mi guardò.《Certo che si.》risposi in modo affermativo,guardandomi intorno.
Era enorme.
Divisa su due piani,con infinite scaffalature,divise in settori,generi e una quantità di Dischi e Vinili,che non avevo mai visto.
《Jordan?》domandó Magnus.
《É alle macchinette.》disse semplicemente.《Ha anche lui l'esame di Classico.》
《Allora mi sa che ci conviene dividerci in gruppi.》
《Io e Alec.》cominció Simon《e tu e Jordan,ok?》
Magnus annuí,guardando oltre le nostre spalle la figura di Jordan,che in quel momento stava entrando dalla porta.
Salimmo la scala e occupammo,la scrivania piú grande.
《Allora.》cominciai.《Andiamo con ordine.》
Presi un grosso respiro.
《Io porto come pezzo a piacere,un pezzo di un musical,ma non so quale musical.》ammisi.
《Ottimo.》rise Simon.《Per ora,io vado a prendere qualcosa sul Jazz e sul Blues.》si alzó.《Tu prendi la raccolta dei Musical e qualche libro sul Funk.》

Superstar.》mi sfilai una cuffietta e la passai a Simon chiudendo il libro,facendogli ascoltare la canzone di quel musical che avevamo visto insieme un paio di anni prima.
《Che figata!》urlò quasi,ma si ammutolí dopo esser stato zittito da quasi tutti i presenti.《É Jesus Christ Superstar?》
Annuì.
《É a dir poco una figata!》continuò.《é difficilissima,ma é una figata.》
Sorrisi,segnando il nome del brano sotto la casella del modulo che ci aveva presentato il prof.
《Tu invece?》domandai,incuriosito.
《Mi ammazzerai,ne sono sicuro.》rise nervoso.
《Perché dovrei ucciderti?》domandai ancora piú curioso.《Perchè sicuramente dirai che sto per fare una pazzia.》giocherellava con la punta della penna.
《Lewis,dimmelo e falla finita.》
Sweet Transvestite》mormoró.《The Rocky Horror Picture Show.》
《No,non sei un pazzo.》dissi semplicemente.《Sei un genio.》mi complimentai.《Stai per portare un tema assurdamente complicato in un ambiente stereotipato,ed è un colpo di genio.》
《Sul serio?》domandó,gli occhi ancora bassi sul foglio.
《Sul serio,Simon.》dissi con sincerità.《Quindi ora stai zitto e scrivi.》
Scrisse velocemente il titolo del brano allegando il nome del musical.
《Per il resto?Che idee hai?》
《Per il pop porto Sick and Tired di Anastacia.》scrissi velocemente sulla tabella,anche quel titolo.
《Una voce femminile?》domandó incuriosito.
Annuii.
《L'Unica idea che ho é per il Blues ed è Sweet Home Chicago dei Blues Brothers.》scrisse.《Per il resto vuoto totale.》
《Per il Blues,stavo pensando ad una canzone,ma è piena di contaminazioni Jazz.》riflettevo mordocchiando il tappo della penna.《Respect di Aretha Franklin.》
《Alec,su questa ti consiglio solo di pensarci un attimo.》mi consiglió.《è un mostro sacro quella donna.》sospirò.《Comunque,senti questa,per il Funk.》mi passó la cuffietta.

Dopo 1 ora,eravamo ancora li a ingurgitare caffè e a rianalizzare,cancellare e pulire le scalette come se non ci fosse un domani.
《Quindi,in conclusione.》sospirai,sbadigliando.《Per il Blues ho Respect di Aretha Franklin.》respirai.《 Don't you worry bout a thing di Stevie Wonder,per il funk》continuai.
Sick and Tired di Anastacia per il pop e Superstar tratto da Jesus Christ Superstar per il musical.》
Presi un sorso dalla tazza di caffè di Simon e cercai di concludere il mio discorso.《pezzo di repertorio al pianoforte abbiamo detto un' aria  tratta da Madame Butterfly,mentre per Eric Clapton,faccio Layla.》posai la penna,sbadigliando vistosamente e lanciandola verso Simon.
《Per il Blues,ho Sweet Home Chicago dei Blues Brothers.》cominció《per il funk ho Give up the funk.》sospirò continuando《per il pop,Impossible di James Arthur.》
《Il pezzo di Musical abbiamo detto Sweet Transvestite tratto dal The Rocky Horror Picture Show》lo guardai.《ne sei ancora sicuro?》
Annuí con forza.
《Devo portare due pezzi con chitarra visto che non suono il piano.》mi chiarí.《E porto Just Feel better di Santana.》e concluse con《e chiudo con Cocaine di Eric Clapton.》lanció la penna lontano da se.
Guardai l'orologio.
《Abbiamo precisamente...》guardai meglio.《3 minuti?》dissi sconvolto.In 10 secondi preparai lo zaino,e in  ancor meno tempo ci trovammo fuori la biblioteca.
《L'ufficio del prof è al terzo piano.》Simon,corse per le scale trascinandomi per un braccio ma arrivando in poco tempo alla stanza.
Bussammo piano.
《Avanti.》entrammo uno dietro l'altro,trovando il prof,in piedi davanti alla scrivania.《appena in tempo.》disse con un sorriso.《il progetto dei vostri esami?》
《Eccoli!》lo consegnai,seguito subito dopo da Simon.Li osservó,con attenzione mormorando un《scelte coraggiose.》
Annuimmo.
《Ok,ragazzi,grazie.》uscimmo dalla porta,sbuffando un rumoroso《Ce l'abbiamo fatta.》contemporaneamente.
《Magnus si offende se ti offro un panino al Mc?》mi domandó nel momento,in cui scedemmo le scale.
《Credo proprio di no.》risi.
《Allora muoviti.》rise a sua volta,avviandosi verso l'uscita.

Musicology.||MalecDove le storie prendono vita. Scoprilo ora