《Dove vorreste andare quindi?》sbadigliai,prendendo un sorso dalla tazza di caffé nero che avevo tra le mani.
《Heichen's.》esclamó entusiasta Jace,trascinandosi Jordan.Come facevano ad essere cosí attivi alle 7 e mezza di mattina,era ancora un mistero.
《Vi vorrei solo ricordare che domani partiamo per le nazionali.》borbottó Simon,seduto accanto a me,rubando un sorso del mio caffé.《E che tra una settimana,5 di noi avrebbero un esame di importanza piú che vitale.》sospiró alla fine,guardando Jordan e Jace,attentamente.
《Non fate i problematici.》sbuffó mio fratello.《prometto solennemente che alle undici torniamo a casa.》
《Le tue promesse hanno sempre fatto schifo.》constatai arrendendomi,abbassando lo sguardo sul mio caffé e cercando di non addormentarmi.
《Buongiorno.》lo sbadiglio di Magnus,da dietro le mie spalle mi portó a voltarmi e guardarlo con dolcezza.Era di una tenerezza assurda, anche quando era mezzo addormentato.Gli feci spazio,facendolo sedere accanto a me e lasciandogli un leggero bacio sulla fronte.《giorno.》sussurrai,con le labbra ancora a contatto con la sua pelle.
《Ore piccole?》scherzó Jace,guardandoci maliziosamente.
《Se intendi,fare le quattro di mattina,per vedere il finale di stagione di Sherlock in contemporanea con la messa in onda inglese,si le abbiamo fatte.》sbadiglió il mio ragazzo,comodamente sistemato sulla mia spalla.
《Allora non siamo le uniche ad averlo fatto.》dietro alle nostre spalle comparvero Izzy e Maia,che ci guardarono con un sorriso stanco,guardando in direzione di Simon.《Lo sapete,abbiamo una vena Nerd molto ben formata.》esclamó Izzy,rispondendo agli sguardi sconcertati di Jordan e Jace.
《E Clary?》domandò il biondo.《Credo stia ancora dormendo.》rispose mia sorella,prima di sedersi accanto a Magnus,e dagli un paio di schiaffi sul viso,notando che si era addormentato.
《Ci sono,ci sono.》esclamó lui,alzandosi di scatto dalla mia spalla,lo sguardo ancora totalmente disorientato.
《Mi sa che conviene che ve ne tornate tutti a letto.》ci squadrò Jordan.《vi copro io ok?》guardò Me,Magnus e Simon,stringendo la sua ragazza ancora mezza addormentata.《Tanto avete tutti e tre pochissime ore di assenza.》constatò.
《Dai bimbi.》scherzó Jace.《Tutti a nanna.》Chiusi la porta alle mie spalle lasciandomi cadere sul letto e mollando le scarpe al lato di quest'ultimo.
《Amore,mi lasceresti un pò di spazio?》ridacchió Magnus.
Rotolai in una posizione piú comoda,alzando un braccio in modo che si potesse posizionare tra me e il letto.Sentii la sua schiena a contatto con il mio petto e il mio braccio circondare il suo fianco.
Inspirai il suo profumo,sentendomi in quel momento totalmente in pace con il mondo.
《Ti amo.》mormorai al ragazzo davanti a me,stringendo la sua mano in un gesto legato all'istinto.
Si voltó lentamente verso di me,le nostre labbra a pochi millimetri di distanza.
《Ti amo anche io Alec,più di quanto tu possa vagamente immaginare.》sorrise dolcemente,poggiando le labbra sulla mia fronte.
《Non vedo l'ora di venire a vivere da te.》sussurrai,la voce impastata dal sonno e il viso affondato nel suo collo.
Sentii la sua mano accarezzarmi lentamente i capelli e mi addormentai cosí con le sue carezze che mi cullavano.《Possiamo definire questa..la chiusura di un ciclo.》sospiró Jem.《Questa é l'ultima settimana di Glee Club,di quest'anno prima che le nostre 'punte di Diamante' si diplomino.》mi lasciai scivolare contro la sedia,sospirando profondamente e trattenendo quel groppo in gola che da quasi un'ora mi attanagliava.《Ognuno di voi,presenterà una canzone fondamentale per se stessi.》si voltó verso la lavagna,scrivendoci una sola parola.
Sentimento.
《Descrivetemi il sentimento che vi ha scombussolato e accolto di piú in questi mesi.》ci guardó ad uno ad uno.《Qualcuno ha già in mente qualcosa?》
Il primo ad alzare la mano,fu Simon,seduto accanto a me,che guardó Izzy,con un espressione di complicità che la fece sorridere.
《Ci siamo noi,Jem.》si alzó,prendendo per mano mia sorella.
La mora indossó l'archetto,avvicinandosi al suo ragazzo che intanto si era seduto sullo sgabello,con la chitarra elettrica tra le braccia.Hey heart on the road again
Moving on forward
Sticks and stones won't break our bones
We're in a car on the highway
It's a magical feeling that no one's got a hold
You're a catalyst to your happiness you know{...}Sorrisi nel vedere Izzy,ballare e cantare con una forza e un carisma,che non gli vedevo da anni.
É questo che la rendeva felice.This is your heart it's alive
It's pumping blood
And it's your heart it's alive
It's pumping blood
And the whole wide world is whistling
And it's whistling{...}Abbracció il suo ragazzo,a fine canzone,prendendosi i complimenti da Jem e abbassando lo sguardo timidamente nel momento in cui il prof le sorrise dicendogli《L'anno prossimo voglio te,in prima linea.》
Simon la strinse a se nuovamente,lasciandole un bacio sulla fronte,che mi fece intenerire.
Dopo di loro si presentarono soltanto Jace e Jordan,con un duetto sulle note di Let's hurt tonight degli OneRepublic.
《Abbiamo altri cinque minuti.》ci informó Jem.《C'é qualcun'altro?》alzai la mano senza neanche rendermene conto.
《Vieni Alec.》mi esortò.Presi la chitarra acustica dalle mani di Jordan,e mi sedetti sullo sgabello,rispondendo con un sorriso allo sguardo interdetto di Magnus.Solo quando attaccai a
Suonare le prime note,riuscii a vedere la loro reazione.
Maia e Clary,si scambiavano continui sguardi,mentre Izzy,mi guardava con gli occhi lucidi,mormorando un "grazie" che capii soltanto tramite il labbiale.
Era la sua canzone preferita.
Jace abbassó lo sguardo,con gli occhi lucidi,ricordando.
Era la prima canzone che avevamo cantato assieme.Lui con il suo amato pianoforte e io,con la mia chitarra.
Jordan e Simon mi sorrisero mentre il secondo poggió una mano sulla spalla di Magnus,seduto accanto a lui,che intanto sorrideva e si torturava il labbro con i denti,cercando di non far notare la sua evidente emozione negli occhi.
Eravamo noi.Heart beats fast
Colors and promises
How to be brave
How can I love when I'm afraid to fall{...}Le note di A thousand years di Christina Perri,risuonavano nella stanza mentre la mia voce,accarezzava ogni parola di quella canzone,che mi univa così tanto alle persone piú importanti della mia vita.
I have died everyday, waiting for you
Darling, don't be afraid, I have loved you for a thousand years
I'll love you for a thousand more{...}La chitarra accarezzava ogni nota,rendendo ogni parola,ogni frase talmente intima e personale da farmi quasi tremare.Chiusi gli occhi godendomi l'ultima strofa,svuotando la mente e cantando solamente.
And all along I believed, I would find you
Time has brought your heart to me, I have loved you for a thousand years
I'll love you for a thousand more.Svuotai tutta l'aria che avevo nei polmoni,alzando nuovamente lo sguardo,che avevo abbassato sulla chitarra,verso le persone davanti a me.Il silenzio,che aveva avvolto la stanza era quasi surreale.Questo fu interrotto,da un applauso proveniente dal fondo della sala.
La persona in questione si alzó rivelando la figura di Aline,con gli occhi lucidi.
《Non so che dire.》mormoró lei.
Le sorrisi nell'istante in cui vidi tutti alzarsi.
《La devi smettere di farmi sempre piangere.》la risata sfiatata dai singhiozzi di Izzy,arrivó immediatamente alle mie orecchie facendomi sorridere.《è il mio compito farti piangere.》scherzai,posando la chitarra al lato dello sgabello.
《Sei migliorato negli anni.》disse sarcastico Jace,cercando di mascherare i suoi occhi lucidi.《idiota.》risi.Solo nell'istante in cui tutti si alzarono per avvicinarsi,sentii qualcuno abbracciarmi,dalla schiena.
Magnus.
Mi voltai velocemente,trovandomelo di fronte.
E lo baciai.
Li,in mezzo a tutti.
Perché era la cosa giusta da fare.
STAI LEGGENDO
Musicology.||Malec
FanfictionDue grandissimi talenti. Un eccellente cantante. Un fantastico Ballerino. Però con qualcosa in comune. Delle vite difficili e continue sfide con il passato,che forse diventeranno più semplici affrontandole insieme. Shadowhunters||Crossover Glee.