Cambiamenti.

3K 170 90
                                    

L'ansia si fece sentire durante il tragitto.

Avete presente quell'ansia pre-esame? Quando senti le mani sudate, un nodo alla gola, l'adrenalina alle stelle? Ecco, triplicatela.

Il freddo era glaciale, dalla bocca fuoriuscivano piccoli sbuffi di fumo, scesi dalla macchina velocemente osservando intorno a me un bosco.

''Che ci facciamo qui?'' domandai confusa.

''Chiedilo a Stiles...'' rispose sarcastico Theo.

Lo fulminai con lo sguardo e scrollò le spalle in segno di difesa, Kira chiuse gli occhi iniziando a tastare l'aria con le mani, mosse alcuni passi gridando il nome di Stiles.

Nessuna risposta, silenzio tombale.

Scaldai le mie mani sfregandole tra di loro, due braccia mi circondarono i fianchi e mi sentii abbracciare da dietro, sorrisi a quel gesto.

La confusione si fece spazio nella mia testa, ero divisa tra due fuochi. Da un lato Stiles, il mio migliore amico, il mio punto di riferimento, il mio eroe.

Bello, simpatico, intelligente e dolce. Dall'altro lato, un ragazzo completamente diverso capace di farmi perdere la pazienza con la stessa velocità con la quale Malia divora un cervo intero.

Scott schioccò le dite riportandomi alla realtà.

''Aria? Che hai?'' mi fissò.


''Nulla'' abbassai lo sguardo per sviare il discorso.

Il moro sembrò convincersi, non ero ancora brava a nascondere le mie emozioni da umana, figuriamoci quelle da lupo.

''Seguitemi'' annunciò Kira.

Camminai seguendo la direzione indicata da lei, il sentiero era poco illuminato e tetro.

Mi fermai alcuni minuti ai margini del bosco, aspettando che i miei occhi si abituassero all'oscurità. Dentro di me sentii un misto di paura e uno stato di allerta, che si mescolavano alla voglia di abbracciare Stiles.

Pian piano il battito del mio cuore si fece più regolare, e più calmo.

Il silenzio si faceva sempre più fitto, permettendomi di ascoltare anche i più minuscoli fruscii. Il buio, man mano lasciava posto ad una luce fioca, quella della luna.

Le stelle brillavano a centinaia sopra di me, oltre le folte chiome dei pini.

Camminavo silenziosa, attenta a dove posavo i piedi, combattendo il gelo della notte. Nella sagoma scura di un cespuglio, vidi lampeggiare una piccola luce gialla. Per un istante mi sembrò di stare in un bosco delle fiabe. Mi avvicinai cautamente al cespuglio.

Non avevo ancora capito di cosa si trattasse. Solo dopo qualche minuto realizzai che era una lucciola.

Un ricordo si fece spazio nella mia mente, la lucciola aveva lo stesso colore di quei mostri che vidi fuori la mia finestra poco tempo fa. Mi irrigidii di colpo ripensando all'accaduto, qualcuno mi toccò la schiena. Sussultai dalla paura e mi voltai per poi trovare gli occhi chiari di Theo a rassicurarmi.

''Stai bene?'' disse.

''Voglio solo trovare Stiles ed andare via di qui'' dissi fredda.

''Certo, a te importa solo di lui'' sussurrò lasciandomi lì e continuando il tragitto da solo.

Si sentì un grido straziante che ci mise sull'attenti, mi voltai di scatto cercando di capire la direzione, Scott balzò in avanti urlando il nome di Kira.

Secrets - Stiles StilinskiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora