Continuiamo a parlare, ridendo praticamente a crepapelle per le storie buffe che mi racconta Logan, anche se sono sicura che almeno il 70% sia inventato.
All'improvviso Alicia si piazza davanti a noi e dice «Hayley Collins! Mi avevi detto che non stavi con questo figo qua!»
«Sì, quindi?»
«Quindi mi hai mentito!»
«Ripeto: e quindi? Che ti interessa?» ribatto, anche se so benissimo il perché le interessa.
«Oh non mi interessa, ma sta' attenta, sai che non si possono controllare certe ragazze» dice con falso tono innocente «A stasera, Logan» aggiunge poi facendogli l'occhiolino e allontanandosi.
«Cosa diamine voleva dire con quella frase?» chiedo subito a Logan.
«E che posso sapere io? Non la conosco neanche!»
«Cosa intendeva per 'A stasera'? Dove dovreste vedervi?» domando ancora.
«Dei ragazzi della mia classe mi hanno invitato ad una festa stasera, penso intenda lì» risponde facendo spallucce.
«E tu hai intenzione di andarci? Da solo?»
«Cosa c'è, hai paura, rossa?» dice con quel suo solito sorriso strafottente.
«Di lei? Ma neanche per sogno! Poi tu fino a prova contraria non sei il mio fidanzato, puoi fare quello che vuoi.» dico alzandomi dall'altalena, dirigendomi non so bene verso dove.
«Eddai, rossa! Lo sai che non ho occhi che per te!» mi segue bloccandomi per un braccio, in modo da portarmi di nuovo faccia a faccia con lui.
«Certo, e io dovrei credere che preferisci una come me a una ragazza fisicamente perfetta e senza complessi come Alicia?» gli chiedo.
«Vieni con me» dice solamente.
«Dove?»
«Alla festa, vieni con me»
«Non mi piacciono le feste»
«Lo so, ma per favore, vieni con me. Come mia ragazza.» dice, tenendomi la mano come se potessi scappare da un momento all'altro.
«Cosa?»
«Sì, rossa, vuoi essere la mia ragazza e mostrare a tutti quegli imbecilli che sei solo mia ed io sono solo tuo?» mi domanda con un mezzo sorriso, evidentemente trepidante per la risposta.
«Proviamo Mr Strafottenza, chiamami Mrs Strafottenza» gli dico con un sorriso dei suoi, subito scemato dalle sue labbra che si imprimono sulle mie.
Appena ci stacchiamo noto come le persone ci stanno fissando, ma non mi importa.
«Allora, Mrs Strafottenza, qual è la prima cosa che vuoi fare come fidanzati?» mi chiede Logan.
«Andiamo a pranzo, sto morendo di fame!» rispondo, facendo finta di volerlo mordere.
«Mi piacciono le tue priorità! Ma c'è una condizione» ribatte lui.
«Quale?»
«È un appuntamento, di quelli che vedi nei film, va bene?»
«Mh solo se mi porti da McDonald's» rispondo con una risata.
«Penso che questa relazione durerà al lungo allora, così sia! Ma prima avverti i tuoi che sennò si preoccupano»
«Va bene, papà» lo prendo in giro.
Però ha ragione, quindi prendo il cellulare e compongo il numero di mia madre, appena risponde le dico «Ma', vedi che pranzo fuori»
«Pranzi fuori? Con chi? Ricordati che pomeriggio devi andare da Alex!» ribatte mia madre.
«Ehm..con un amico - dico guardando Logan che mi sorride - Sì, mi ricordo che devo andare da Alex, tranquilla! Ah e....stasera esco»
«Un amico? Chi? Logan? Mi piace quel ragazzo, lo sai! E poi stasera esci? Cosa succede? Dove vai?» mia madre mi fa domande a raffica.
«....Sì, lo so che ti piace, sì, con Logan...Vado ad una festa che organizzano delle ragazze della mia scuola»
«E vai con Logan a questa festa?»
«Sì....» dico incerta, aspettandomi una ramanzina sul fatto di non fare troppo tardi e blablabla tutte le cose che si suppone dicano i genitori ai figli, ma inaspettatamente lei dice solo «Va bene, tesoro, divertiti. Salutami Logan, ricorda solo di non fare niente che tu non voglia fare»
Non riesco neanche a capire che cosa mi abbia detto! Ovvio che non farò qualcosa che non voglio fare!
Boh, non capisco.
Devo essere in silenzio da un po', perchè Logan si avvicina e mi chiede «Ehi, rossa, tutto bene?» quasi come un sussurro.
«Sì, mia madre ti saluta» rispondo solo, ancora cercando di capire che cosa significhino le parole di mia madre.
«Ha detto altro? Sembri pensierosa..»
«Sì, scusa, è che ha detto qualcosa di cui non capisco il senso, ma fa nulla»
«Che cosa? Magari posso aiutare»
«Qualcosa sul non fare cose che non voglio fare, non ho idea di cosa parli» ribatto facendo spallucce.
Logan inizia a ridere veramente di cuore ma non riesco a capire cosa ci sia da ridere.
«Cosa c'è di divertente?»
«Tua madre ti ha appena detto di non venire a letto con me se non vuoi» dice Logan ancora fra le risate.
«Ma va scemo, ti avrà visto una volta, come può pensarlo!? Non intendeva questo»
«Fammi indovinare, ti ha chiesto con chi eri a pranzo e con chi andavi alla festa e ad entrambe le domande hai detto il mio nome, vero?»
«....Sì» merda, mia madre pensa che stasera possa andare a letto con Logan.
Ma la domanda è: anche Logan lo pensa? Ed io, che penso?😇😇😇😇😇
Spazio d'autrice😇
E voi, che ne pensate?😂
Come vanno le vacanze? Andrete in viaggio da qualche parte/ci siete già stati?
Alla prossima settimana!
STAI LEGGENDO
Fear of what comes next
Roman pour AdolescentsHayley è una semplice 17enne che frequenta un liceo scientifico a Londra. Hayley è una ragazza a cui non piace seguire la massa, una ragazza a cui niente è stato regalato e che ha dovuto contare solo su se stessa per andare avanti. Unico svago per l...