Capitolo 40

27 8 1
                                    

Dopo non so quante foto Logan mi abbia scattato a tradimento, gli ricordo del suo obbligo e lui sembra essere scosso da un brivido di freddo.
«Logan va bene così, rimetti la maglietta che sennò ti ammali» gli dico apprensiva.
«Ma non ho fatto l'obbligo e tu non hai il video..» ribatte con una faccia simile ad un cane bastonato.
«Facciamo così, rimandiamo l'obbligo alla prossima volta che sarai brillo, tanto non penso di dover aspettare così tanto» propongo, posando il telefono e prendendo la maglietta dalle sue mani per poi iniziare ad infilargliela dalla testa.
«Va bene, allora hai il diritto di rifiutare un obbligo che ti proporrò da qui a casa mia» mi dice porgendomi la mano per stringergliela come se stessimo facendo un accordo.
«Affare fatto» confermo ricambiando la stretta di mano.
«È il tuo turno, obbligo o verità?» mi chiede allora.
«Mhhh obbligo» gli dico con un sorrisone, posso rifiutarmi quindi sono abbastanza sicura di poterlo scegliere.
«Prevedibile, rossa» risponde ridendo.
«Oh beh, sfrutto i miei assi nella manica!»
«Assi concessi solo da me, ti ricordo. Comunque vediamo... Urla qualcosa che non riveli spesso a qualcuno. Non importa che io lo sappia o meno.»
«Ed io che pensavo mi avresti proposto qualcosa a sfondo sessuale, mi sorprendi, Mr Strafottenza» commento ridendo.
«Oh beh quelli quando siamo più vicini a casa, no? Per ora sono ancora Logan, cara Hayley» mi rivolge un occhiolino che mi fa fare una risata isterica.
Merda, spero Jade avesse ragione e che lui crolli, arrivato a casa.
Non è che non voglia stare con lui ma... beh non voglio sia ubriaco e non so neanche quanto siano serie le sue intenzioni con me. Voglio dire, è dolce quando vuole, ma lo conosco solo da qualche giorno, non sono quel tipo di ragazza, anche se non sono mai rientrata in un prototipo..
«Hayley, tutto bene?» mi chiede.
«Sì, tutto bene, perché?»
«Non parli da due minuti, stai pensando a cosa gridare?» cerca di indovinare.
«Gridare?»
«Sì, per l'obbligo..»
Ah giusto, l'obbligo.
E ora cosa dico?
«Mh sì, stavo pensando proprio a quello..»
«E cosa hai deciso?» domanda.
Riempio i miei polmoni d'aria e grido, anche se non a tutto volume, «SONO COSÌ BRAVA A RECITARE CHE SPESSO NON SO SE STIA MENTENDO O SIA SINCERA CON ME STESSA»
Appena finisco di parlare riprendo fiato e mi rivolgo a Logan «Obbligo o verità?»
Mi guarda sconvolto ma mi risponde «Verità», così sto un po' in silenzio per poter pensare a cosa chiedere.
«Cosa pensi accadrà fra noi?» gli chiedo, titubante ma anche curiosa.
«Cosa penso che accadrà... Che troverai qualcuno di meglio o che mi lascerai per via di qualche stupido commento mio o dei miei amici o che sarò ubriaco molto più spesso di quanto dovrei e ti stancherai di dovermi fare da balia o che ti accorgerai di essere troppo per uno che si è fatto bocciare per avere delle attenzioni dai suoi genitori o che dovrai scegliere fra me e qualcosa che ami e io litigheremo perché io non voglio tarparti le ali e tu non lo capisci...» mi confessa come un fiume in piena tutte le sue paure e questo mi fa capire che, per quanto sia passato del tempo, non è ancora completamente lucido.
Non è proprio il tipo che ti dice ciò di cui ha paura, non me l'avrebbe detto se fosse in sè.
«Allora perchè ti sei messo con me?» chiedo in un sussurro, per quanto abbia apprezzato la sua sincerità mi ha fatto male che pensi non ci sia futuro per noi.
«Perché è quello che voglio, è vero che penso accadrà qualcosa del genere, ma io voglio stare con te, per quanto ti conosco solo da qualche giorno con te sono stato più sincero di quanto io sia mai stato da quando ho iniziato le scuole superiori. Nessuno mi conosce davvero, neanche tu ancora, ma tu hai scalfito il muro che avevo alzato contro chiunque volesse entrare nella mia vita senza neanche volerlo. È vero, sono stato con altre ragazze, ma nessuna è stata in grado di entrarmi nel cuore, nessuna ha lasciato un segno nella mia vita. Conosco te da quanto? Quattro giorni? Eppure ogni volta che non siamo insieme guardo il gesso al mio braccio, che dovrebbe farmi provare rabbia verso chi mi ha portato ad averlo, e invece sorrido e penso a te, a come tu mi abbia sconvolto la vita.»

🤧🤧🤧🤧

Spazio d'autrice🤧
Come state? Io sono a casa col raffreddore😩
Buona lettura, alla prossima settimana!

Fear of what comes nextDove le storie prendono vita. Scoprilo ora