Capitolo 16

51 6 0
                                    

Entro in casa sbattendo la porta alle mie spalle e mi dirigo verso le scale per andare in camera mia, però mi trovo la strada sbarrata da mia madre.
«Dove sei stata?» mi chiede.
«Da Alex» rispondo.
«Alex?»
«La psicologa, mi ha detto di chiamarla per nome» faccio spallucce.
«Beh, Alex mi ha chiamata più di un'ora fa dicendo che te n'eri andata dal suo studio, quindi te lo chiedo di nuovo, dove sei stata? Con Logan?» domanda ancora.
«No, sono andata al parco da skate e poi ho preso un gelato con un amico» ribatto, celando la parte che l'avrebbe fatta preoccupare.
«Un amico? Chi?»
«Si chiama Tyler, non lo conosci» dico seccata.
«Il tuo ragazzo?»
«No, mamma, quante volte ti devo dire che non ho il ragazzo? Se cambierà qualcosa te lo dirò, va bene? Posso andare?» concludo.
«Mh va bene, cosa vuoi per cena?»
«Niente, il gelato mi ha riempita, tranquilla» le dico dandole un bacio sulla guancia e fiondandomi su per le scale.
La pioggia di questo pomeriggio mi ha congelato le ossa, quindi decido di farmi una doccia calda per evitare un malanno.
Faccio partire la playlist ma, mentre sono sotto l'acqua calda sento diversi messaggi arrivare, bloccando le canzoni. Decido di non farci caso.
Uscendo dalla doccia mi accorgo che mia madre ha aperto i riscaldamenti, perché sto veramente bene anche se sono solo con l'accappatoio addosso, così decido di indossare solamente una maglia a maniche corte di mio fratello, che non vedo da 5 mesi, perchè ha deciso di seguire il suo sogno di diventare un attore trasferendosi negli Stati Uniti, crede che lì avrà più opportunità.
Mi manca davvero tanto.
Mentre mi asciugo i capelli solo con un asciugamano data la mia pigrizia, sento ancora dei messaggi arrivare sul mio telefono, così controllo le notifiche.

Logan: "Smettila di evitarmi"
Logan: "Dai, Hayley, scusami"
Logan: "Cosa avrei dovuto pensare?"
Logan: "Se non mi rispondi vengo a casa tua vedi"

Decido di ignorarlo, figuriamoci se si presenta a casa mia.
Mi concentro sugli altri messaggi che mi sono arrivati.

Tyler: "Mi dispiace per pomeriggio, non avrei accettato la proposta di Alex se avessi saputo che non eri d'accordo"
Tyler: "E comunque grazie per avermi accompagnato all'ospedale e a casa, fino a dieci minuti fa ero ancora sotto l'effetto degli antidolorifici😂😂"
Tyler: "Tu stai bene?"

Digito in risposta: "Tranquillo, mi hai aiutata, anche se in un modo diverso da quello che pensavi😂
Sì, in effetti sembravi un po' fatto, non volevo averti sulla coscienza😂😂
Sto, diciamo, come sempre"

Nel giro di pochi minuti mi arriva un altro suo messaggio.

Tyler: "Che ne diresti di fare colazione insieme domani mattina?"

"Devo essere a scuola alle 8.00, come faccio? Sono a piedi☹️"

Tyler: "Ma ti vengo a prendere io, se mi dici dove, sciocchina"

"Mh casa mia è vicino alla banca, ci vediamo lì?"

Tyler: "7.35 alla banca, buonanotte😘"

Invio un "Buonanotte, a domani😘" mentre sento degli strani rumori provenire da fuori, ma sono troppo stanca per andare a controllare, quindi faccio finta di niente e spengo le luci.
Mi giro e rigiro nel letto come mio solito, fin quando i rumori non si fanno davvero troppo vicini, così mi avvicino alla finestra e, appena la apro, mi ritrovo Logan davanti con un sorriso strafottente.
«Bel pigiama» dice scrutandomi dall'alto in basso mentre entra dalla finestra.
Mi sento abbastanza nuda in questo momento e questa cosa non mi piace per niente. Nè mi piace quel suo sorriso strafottente.
Ma a chi la do a bere? Dio se non mi piace quel sorriso... quelle labbra... stavo dicendo?
«Che ci fai qui?» cerco di dirgli nel modo più autoritario possibile, senza riuscirci.
«Oh beh ti avevo scritto che se non mi avessi risposto sarei venuto a casa tua» risponde semplicemente.
«Non credevo fossi serio» faccio spallucce.
«Ora potresti, per favore, spiegarmi?» mi dice avvicinandosi a me, tendendo la mano per accarezzare il mio viso.
«È tendenzialmente colpa di tua madre, mi ha fatto incontrare Tyler pensando mi potesse aiutare ma io ho agito d'impulso e me ne sono andata sotto la pioggia, poi Tyler mi ha trovata e siamo andati al bar per evitare mi prendessi un raffreddore. Non ti ho 'dato buca'.» ribatto sentendomi troppo a disagio per guardarlo negli occhi.

Spazio d'autrice👋🏻
Scusate il ritardo, ero a messa per l'ottava di mio zio, quindi ho potuto postare solo ora🙈
Alla prossima settimana!

Fear of what comes nextDove le storie prendono vita. Scoprilo ora