Capitolo 18

9K 200 24
                                    

JOSEPHINE

Sono sdraiata sul divano con il pigiama ancora addosso, i capelli raccolti in uno chignon disordinato, una coperta sulle gambe e un piatto vuoto poggiato sopra.

È da circa due ore che Jason e Theo mi hanno lasciata sola con la mia noia e l'unico intrattenimento che ho trovato per adesso è uno stupido telefilm di cui non ricordo nemmeno il nome e del cibo spazzatura.

<<Oggi io porto Theo allo zoo e tu pensi un po' a te stessa e ti rilassi.>> Ha detto Jason facendomi l'occhiolino stamattina.

Cosa potrei fare per rilassarmi?

Mentre mi scervello per trovare qualcosa di carino che potrei fare per me stessa, decido di andarmi a fare una bella doccia calda.

Apro l'acqua del box doccia e mentre lascio che si riscaldi mi libero del mio pigiama.

Tolgo l'elastico dai capelli e mi osservo allo specchio. Mi giro di schiena e vedo i miei capelli arrivare ad una decina di centimetri dal mio fondoschiena. Sono diventati davvero troppo lunghi. È davvero tanto tempo che non taglio i capelli ormai.

Trovato! Potrei andare da un parrucchiere e farmi un nuovo taglio di capelli. Infondo è rilassante andare dal parrucchiere, almeno per me. Adoro stare sotto il getto d'acqua calda mentre qualcuno mi massaggia la cute.

Mi faccio di nuovo una crocchia e copro i capelli con una cuffie prima di entrare in doccia.

Successivamente metto una gonna ed una semplice canottiera per poi aggiustare i capelli in una coda di cavallo, stavolta fatta per bene.

Prendo degli occhiali da sole, la mia borsa ed esco di casa.

Entro nella mia macchina e vado diretta dalla mia (ex) parrucchiera di fiducia: ovvero la parrucchiera dalla quale andavo spesso quando abitavo qua.

Chissà se mi riconoscerà...

Fortunatamente trovo parcheggio giusto davanti alla vetrina- decorata con alcuni prodotti per capelli e delle parrucche- esco dalla vettura ed osservo ancora un po' la vetrina prima di entrare.

<<Buon pomeriggio.>> Mi saluta la commessa- a me sconosciuta- con un sorriso.

Ricambio il saluto e poco dopo una testa rossa si avvicina a me, pronunciando il mio nome.

<<Josephine!! Ma sei proprio tu?>>

<<Sì, sono proprio io, Mary.>> Sorrido guardandola.

Ecco, lei è la parrucchiera di fiducia di cui parlavo prima, Mary, colei capace di cambiare colore di capelli ogni tre giorni senza farli risultare sciupati nemmeno un pochino. È una persona molto simpatica e gentile anche se a volte è un po' troppo schietta. Diciamo che non ha peli sulla lingua e se deve dirti qualcosa te la dice guardandoti in faccia; che sia una critica o meno. È un'ottima qualità, dev'essere solo sfruttata nel miglior modo.

Dopo i vari saluti e la consueta chiacchierata sul dove ero finita, le dico il motivo per cui sono venuta qua: un cambiamento.

Dopo avermi lavato i capelli mi fa sedere davanti ad uno dei tanti specchi presenti nella grande sala e mi fa indossare una specie di camicie di colore viola con sopra il logo del negozio.

STILL IN LOVE ||Justin BieberDove le storie prendono vita. Scoprilo ora