JUSTIN
Mi volto e non appena incontro la figura a cui appartiene la voce familiare che è appena giunta alle mie orecchie, mi blocco.
Cosa ci fa lei qui?
Cerco di elaborare velocemente una scusa da rifilarle.
<<Beh..? Siete diventati tutti e due muti?>>
I suoi occhi azzurri mi guardano con sospetto. Come se già avesse intuito qualcosa.
<<Mamma,- tento di sfoderare un sorriso convincente- ho accompagnato Josephine a comprare la cameretta a suo figlio.>>
<<Ah.. Non sapevo voi foste ancora in contatto: avevo capito che non vi vedevate da molto tempo perché Josephine si era trasferita. Non immaginavo ci fosse un rapporto di amicizia tra di voi.>>
Josephine si limita a tacere e prende Theo in braccio.
<<Sì, beh... È così.>> Annuisco infilando le mani nelle tasche dei jeans e lasciando fuori soltanto i pollici.
<<Mamma io ho sete.>> Ci interrompe Theo.
<<Adesso compriamo una bottiglietta d'acqua, tesoro.>> Dice guardandosi attorno per cercare un bar, probabilmente.
<<Io vado al bar.>> Dice guardandomi e indicando un locale dall'altra parte della strada.
<<Ci vediamo domani Josephine.>> Sorride mia madre accarezzando i capelli a suo nipote.
Anche se tecnicamente per lei è un bimbo come un altro.
<<Certo, a domani signora Bieber.>>
<<Okay, adesso dimmi la verità.>> Dice mia madre attirando la mia attenzione.
<<Riguardo cosa?>>
<<Tesoro non sono nata ieri, ho capito che era una balla.>>
<<Non era una bugia mamma, l'ho solo accompagnata qui.>> Cerco di essere il più convincente possibile e di guardarla dritta negli occhi. Visto che di solito, quando mento, tendo a non farlo.
<<Non ci credo, ma farò finta di farlo.>> Dice lei sorridendo.
Fa per andare via, ma poi si blocca, girandosi di nuovo verso di me:
<<e comunque sia, se hai lasciato Allison per Josephine, spero ne valga la pena.>>Prima che possa darle una risposta si allontana da me lasciandomi con un sorriso sulle labbra.
Adesso so che non la prenderebbe male a sapere di noi. Magari sarà un po' più difficile dirle del bambino. Ma è già un passo avanti che accetti la nostra relazione.<<Perché sorridi?>>
<<Oh niente.. Sai mia madre ha un bell'intuito.>> Dico girandomi verso di lei.
<<Ha capito tutto..?>>
<<Nah, non tutto. Per adesso ha capito che tra di noi c'è molto più che una semplice amicizia.>> Sorrido ancora.
STAI LEGGENDO
STILL IN LOVE ||Justin Bieber
FanfictionJustin Bieber e Josephine Cooper: lui un uomo in carriera, sposato e padre di una bellissima bambina, lei una giovane donna ancora alle prese con i banchi di scuola. Cos'hanno in comune? Semplice, Josephine è la babysitter di sua figlia. Ma questo...