JOSEPHINE
<<Cosa?>> Domanda mia madre, come se non avesse capito bene ciò che ho appena detto.
<<Era di lui che parlava Theo l'altro giorno, quando siamo venuti a pranzo da voi.>> Dico guardandoli entrambi, cercando di captare la loro reazione.
<<Ma com'è possibile? Justin è già sposato.>> Dice in modo ovvio mia madre, mentre lo sguardo di mio padre è letteralmente indecifrabile: ha la mascella serrata e il suo sguardo si sposta continuamente da me a Justin.
<<Veramente non più. Io ed Allison abbiamo avviato le pratiche per il divorzio.>> Spiega Justin mentre si passa una mano tra i capelli.
<<Oh.. Giusto. Dovevo immaginarlo, sai Josephine ci aveva già detto che il ragazzo con cui stava era un uomo divorziato.>>
Justin si limita a guardarla ed io faccio esattamente lo stesso. Nessuno di noi apre bocca.
<<E da quanto state insieme?>> Interviene, dopo pochi secondi, papà.
<<Da..un po' di tempo..>> Rispondo io, un po' titubante, non sapendo esattamente cosa dire e cosa non dire.
Dovrei dirlo adesso di Theo oppure aspettare..?
<<Mamma!!>> Sento Theo urlare dalla nostra camera da letto.
<<Vado io.>> Justin si alza dalla sedia e va per il corridoio.
<<Cosa vuol dire "da un po' di tempo", Josephine?>> Chiede papà.
Chiudo gli occhi e mi porto delle ciocche di capelli dietro alle orecchie. Premo le mie labbra una contro l'altra e prendo un respiro profondo prima di dire tutto d'un fiato: <<stiamo insieme già da quando avevo iniziato a fare la babysitter a Chloe..>>
<<Cosa? Quindi tradiva Allison con te..?>>
<<Sì mamma..>>
Dio, è così dannatamente imbarazzante! Anche se non sto raccontando niente di particolare, è comunque imbarazzante visto che non è stata proprio la classica relazione che avrebbe potuto avere un'adolescente. Mi chiedo come facciano quelle ragazze o quei ragazzi che con i loro genitori parlano liberamente persino di sesso. Non si imbarazzano nemmeno un po'?
<<Aspetta..perciò stavate insieme anche prima che tu andassi a Seattle, giusto?>>
<<Sì.>> Rispondo mordicchiandomi le unghie.
<<Perciò è lui il padre di Theo?>>
<<Sì papà, è lui..>> Dico evitando di incontrare il suo sguardo e giocherellando con le dita.
<<Non dirmi che non l'ha voluto e tu sei scappata??>> Dice mia madre abbassando il tono della voce, forse per non farsi sentire da Justin.
<<No! Lui nemmeno lo sapeva.. Me ne sono andata perché non volevo rovinare la sua famiglia, anche se sapevo che non amava Allison, e pensavo che voi non l'avreste presa bene.>> Mi affretto a rispondere perché non voglio che loro abbiano un'immagine sbagliata di Justin.
STAI LEGGENDO
STILL IN LOVE ||Justin Bieber
FanfictionJustin Bieber e Josephine Cooper: lui un uomo in carriera, sposato e padre di una bellissima bambina, lei una giovane donna ancora alle prese con i banchi di scuola. Cos'hanno in comune? Semplice, Josephine è la babysitter di sua figlia. Ma questo...