Capitolo 36

7.7K 199 7
                                    

JUSTIN

Papà? Mi ha davvero chiamato papà? È davvero uscita dalle labbra di Theo quella parola?

Mi fermo di colpo e mi volto verso di lui. Riesco soltanto a dire <<cosa..?>>

<<Niente io..stavo scherzando.>> Il suo sorriso sparisce e nasconde le sue mani dietro alla schiena, come se pensasse di aver detto qualcosa di male.

<<No, intendo, che cos'hai detto?>>  Mi abbasso alla sua altezza e metto le mani sulla sua piccola schiena, attirandolo più vicino a me.

Scorgo la figura di Josephine osservarci con un sorriso sulle labbra.

La guardo per un secondo, poi torno ad incrociare lo sguardo di Theo.

<<Ho detto se posso fare l'impronta delle mie mani pure là, ma io scherzavo.>> Dice indicando il muro dietro di me.

<<Sì ma come mi hai chiamato?>> Accenno un sorriso.

<<Papà.. Ho sbagliato?>> Domanda timidamente alzando lo sguardo per guardarmi dritto negli occhi.

Lo prendo in braccio e mi alzo in piedi. Lascio alcuni baci sulla sua guancia e poi lo stringo a me.

<<No che non hai sbagliato, tu devi chiamarmi così.>> Sorrido da un orecchio all'altro.

<<Ti voglio bene, papà.>> Avvolge le braccia attorno al mio collo e stampa un dolcissimo bacio sulla mia guancia.

Sento come se il mio cuore volesse uscirmi dal petto. È un emozione troppo forte.
E non ho nemmeno idea di come lo abbia capito o di che cosa gli abbia fatto capire che io sono suo padre, ma al momento non importa. Importano solo tutte le emozioni che sto provando in questo momento.

<<Anch'io ti voglio bene piccolo.>> Lo bacio sulla guancia.

<<Beh, volete andare a farvi il bagno o dovete soltanto farmi ingelosire?>> Ci interrompe Josephine, ovviamente con tono ironico.

<<Uhh abbiamo fatto ingelosire mammina.>> Dico guardando Theo.

<<Eh sì, sono anche molto triste adesso. Il mio bambino non mi ama più..>> Mette il broncio e rischio di scoppiare a ridere.

<<Non è vero!>> Protesta Theo.

<<Ah no? Allora me lo dai un bacio anche a me?>> Viene vicino a noi e si china un po' per arrivare faccia a faccia con il bimbo.

Lui si sporge e le lascia un bel bacio sulle labbra.

<<Io ti voglio bene mamma.>> Dice lui.

<<Anch'io, adesso andate.>> Sorride lei toccandogli la punta del suo piccolo nasino.

Senza farcelo ripetere ulteriormente andiamo in bagno.

Metto mio figlio a terra e mi avvicino alla vasca. Apro sia il rubinetto dell'acqua calda che quello dell'acqua fredda, così da far venire l'acqua tiepida.

STILL IN LOVE ||Justin BieberDove le storie prendono vita. Scoprilo ora