L'estate é sempre stata la mia stagione preferita: é il periodo in cui chiudono le scuole, hai le giornate libere per andare al mare, le feste, le serate in discoteca e le uscite con gli amici; peró ho sempre pensato che non fosse giusto che durasse solo tre mesi scarsi. I giorni estivi passano sempre troppo velocemente e senza accorgertene, ti ritrovi a Settembre con la sveglia che suona ininterrottamente per portarti nel luogo meno amato da tutti i ragazzi del mondo: la scuola.
Era la mattina del secondo lunedì del mese, ed era la mattina in cui avrei ripreso la mia routine quotidiana. Mi svegliai al suono del cellulare di Caroline, che subito cominció a lamentarsi di 'non voler rivedere tutti quegli idioti', testuali parole.
Andai in bagno e veloce mi vestii: scelsi dei jeans neri strappati sulle ginocchia, un crop top bianco sotto una camicia nera e grigia e le Vans bianche. Presi lo zaino nero in pelle che mia madre aveva insistito preparassi la sera prima, e con mia cugina scesi in cucina per la colazione.
"Buongiorno ragazze, pronte per il primo giorno di scuola?" chiese eccitata mia madre, mentre portava il latte in tavola. Io risposi con un semplice cenno della testa, che doveva significare un 'no!', poi presi due pancakes e una tazza di latte caldo, e cominciai a mangiare.
"Io sì, non vedo l'ora di farti conoscere i miei amici Emi! Vedrai, ti troverai benissimo" disse Caroline, con un sorriso emozionato sul volto.
In cucina entró anche mio fratello, già pronto e, visto che non toccó cibo, pensai agitato. Avrebbe dovuto iniziare il secondo anno di high school e, a San Diego, non aveva avuto una bella impressione del primo anno. Era riuscito a legare solo con un ragazzo, di cui non ricordo neanche il nome, e per ben 9 mesi era stato sempre con lui. Speravo davvero che potesse trovarsi bene, almeno questa volta.
Dopo dieci minuti, zia Margaret ci buttó letteralmente fuori di casa, ma si preoccupó di accompagnarci lei a scuola.Settembre era arrivato, anche troppo velocemente forse, e con sé aveva portanto quel vento fastidioso che ti scompiglia i capelli e ti costringe a mettere il giubotto, le foglie rosse e gialle che torreggiavano ogni strada della città, la pioggia...
E la scuola.In pochi minuti mi ritrovai davanti un enorme cortile che pululava di ragazzi di ogni età. Stavo per entrare nella famosa 'New York Beacon High School'.
Mentre studiavo con attenzione la facciata del palazzo di 7 o 8 piani in cui si trovava la scuola, Caroline mi prese per il polso e mi trascino verso un gruppo di due ragazzi e due ragazze.
"Hey ragazzi, lei é mia cugina Emily!" annunció Carol dopo aver abbracciato tutti quei ragazzi, che dopo questa affermazione si girarono in sincro verso di me.
"Io sono Allison" la prima a presentarsi fu una ragazza alta e snella, con dei meravigliosi capelli biondi ondulati e occhi azzurri come quelli di mia cugina.
"Io sono Cat, e lui è il mio fidanzato Cole" dissero poi gli altri due: la prima alta, magra, con capelli neri come la pece e strabilianti occhi azzurri; il secondo alto, magro e molto carino, capelli castano scuro quasi neri, fissati all'insù con del gel e occhi marroni. L'altro ragazzo, invece, di cui non sapevo ancora il nome, continuava a guardami senza dire una parola.
Intervenne subito mia cugina: "Terra chiama Alex! Non essere maleducato, presentati" poi scoppiarono tutti a ridere.
Era davvero molto carino, alto e magro, occhi azzurri e capelli corti tra il castano scuro e quello chiaro.
"Ciao, s-sono Alex!" disse sorridendo. E che sorriso.
"Dai dobbiamo entrare, Emily vuoi che ti accompagnamo in segreteria?" chiese la bionda, Allison
"Ma no, non preoccupatevi. Sicuramente troveró lì anche Dan" risposi, salutando tutti con un cenno della testa e mi incamminai all'interno della scuola.La Beacon era davvero grande, aveva dei corridoi lunghissimi e stracolmi di armadietti blu. Gli studenti stavano cominciando ad entrare, e per la confusione, superai senza accorgermene la segreteria.
Camminando per i corridoi, finii per scontrarmi con qualcuno.
Iniziamo bene!⇩⇩⇩⇩⇩⇩
Francy's Space
Eccomii! Ecco a voi altri due capitoli della mia storia. Spero con tutto il cuore che vi piacciano!
Bacioni, Fran🌺
STAI LEGGENDO
My Unexpected - L'Imprevisto più bello
Fanfiction*Prologo* La vita di Emily sembrava perfetta: una buona famiglia alle spalle, tanti amici, ottimi voti in una delle scuole più prestigiose di San Diego, un posto assicurato al college artistico di Los Angeles, insieme alla sua migliore amica. Ma si...