"Io continuo a dire che devi mettere questo!" inistette Caroline, per la quarta volta da quando eravamo tornate a casa.
Avevamo passato tutto il pomeriggio a Central Park, con Cat e Allison. Mi avevano liberato solo alle 18, quando si erano ricordate dell'appuntamento con Alex.
Caroline stava insistendo perchè mi mettessi la gonna a fiori che aveva gentilmente preso dal suo armadio.
"No Carol, penso di mettere quello" tagliai corto, indicando il completo che avevo già sistemato sul letto: shorts di pelle neri con sotto delle calze nere, una maglia blu elettrico un po' larga e le mie Vans blu."Allora ti è piaciuto il film?" mi chiese Alex, una volta usciti dalla sala di proiezione del cinema vicino la scuola.
Lì di fronte, c'era un parchetto con dei giochi per bambini, e ci sedemmo quando notammo una panchina libera. Era poco dopo l'ora di cena e tra non molto mi avrebbe riaccompagnata a casa.
"Sì beh in realtà potevamo anche evitare di vedere un horror!" dissi ridendo
"Sì hai ragione, non è stato il miglior appuntamento di sempre eh?" mi disse guardandomi negli occhi.
Fece toccare le nostre mani, appoggiate sulla panchina, e continuó a guardarmi. Pian piano si avvicinó e senza rendermene conto, mi ritrovai le sue labbra sulle mie. Alex era davvero un bravo ragazzo, carino e simpatico, quindi non ci trovai nulla di male. Io ricambiai il bacio, soprendendolo.
"Emi, tu mi piaci davvero molto e.." inizió a dirmi, quando ci staccammo, ma lo interruppi subito, e sorridendogli dissi: "Sì, anche tu mi piaci" e prima che potessi dire altro, si buttó ancora sulle mie labbra.
Sì, eravamo diventati una coppia. Ma saremmo durati davvero?
******************"Dici sul serio?" mi chiese emozionata April
"Eh sì, stiamo insieme" dissi sorridendo.
Era la pausa pranzo e nè mia cugina nè le sue amiche erano a scuola per una gara. Avevo raccontato di me e Alex ad April e sembrava essere più felice di me.
"Con chi staresti tu?" mi chiese una voce alle mie spalle
"Cameron lasciala stare" intervenne subito April, guadagnandosi un'occhiataccia dal fratello, che era accanto al mio interlocutore
"April, ho solo fatto una domanda" rispose, puntanto il suo sguardo su me per poi sedermisi accanto, sulla panca rossa della mensa scolastica
"Beh hai fatto la domanda sbagliata.." continuó la mia amica.
"April tranquilla é solo una domanda.. Comunque sto con Alex" dissi senza troppi giri di parole o pensieri il suo nome. Il nome del mio fidanzato.
"Fray? Sei seria ragazzina?" mi chiese ridendo Ethan
"Perchè dovrei scherzare?"
"Perchè é un coglione!" fu la risposta di Cameron, prima di unirsi alla risata del suo migliore amico
"Dallas hai rotto il cazzo, lascia stare Emily" disse l'ennesima voce dietro di me.
Perchè appaiono tutti da lì? Nel momento sbagliato, tra l'altro...
"Alex dai non litigate, andiamo" dissi, cercando di calmarlo
"Sai Fray, penso che Emily sia abbastanza grande da decidere con chi parlare, no?"
"Senti Dallas.." inizió Alex
"No, sentitemi tutti e due. Io non so perchè voi due vi odiate così tanto nè tanto meno cosa c'entri io, ma non voglio stare qui a sentirvi discutere" dissi, con non so quale coraggio, poi mi voltai verso Alex e gli presi la mano: "Andiamo"
Lui annuì e io mi voltai per mimare con le labbra un 'Ci sentiamo dopo' ad April.
Sentii lo sguardo di Cameron addosso, ma uscii dalla mensa con il mio ragazzo affianco senza curarmene.Ma perché tutte queste discussioni? C'era qualcosa sotto? Dovevo capirlo.
STAI LEGGENDO
My Unexpected - L'Imprevisto più bello
Fanfiction*Prologo* La vita di Emily sembrava perfetta: una buona famiglia alle spalle, tanti amici, ottimi voti in una delle scuole più prestigiose di San Diego, un posto assicurato al college artistico di Los Angeles, insieme alla sua migliore amica. Ma si...