6

128 6 0
                                    

●Amelia●
L'indomani mattina si alza presto. Ore 6:00. Si fa una doccia per riscaldarsi e subito dopo indossa una maglietta bianca con scollo, giacca jeans, jeans scuri, stivaletti e sciarpa blu. Alle 7:10 finisce tutto. Va subito da Kai e lo scuote leggermente. « Kai sono le sette e dieci. Avanti che sennò poi facciamo tardi. »
Kai《Mhh lasciami dormire.》
Amelia « Non vuoi venire? Almeno oggi.»
Kai《Uff...non ho dormito per colpa di quel cretino!》
Amelia «Eh lo so ma, fai questo sacrificio. Solo per oggi. » gli dà un bacio sulle labbra anche se è mezzo addormentato.
Kai《Okay...》si alza e si veste.
Amelia fa un piccolo sorriso e va fuori dalla stanza per prendere la tracolla e aspettare Kai davanti la porta.
Kai raggiunge Amelia《Fatto.》
Amelia lo vede arrivare verso di lei con indosso una camicia blu chiaro, pantaloni scuri, nike blu e la tracolla sulla spalla. «Beh andiamo.» lo fissa ancora ma, poi si gira e apre la porta emettendo un sospiro. Escono da casa e dopo vanno all'università insieme. Appena arrivano entrano e si recano in aula. Si siedono come sempre assieme nello stesso banco e poi arrivano gli altri alunni. Aspettano il professore di Still life e in pochi minuti arriva e va dove c'è la cattedra, guarda tutti i presenti e poi inizia a spiegare. Passano le ore e suona la campanella in tutti i corridoi.
Amelia si alza sentendola e mette i libri dentro la tracolla« Sto morendo di fame!»
Kai《Anch'io.》
Amelia «Andiamo, poi c'è casino e mi tocca fare la fila. » mette la traccola sulla spalla e aspetta Kai davanti la porta della classe.
Kai la segue.
Amelia « Tutto bene? Ti vedo un po' silenzioso. »Cammina con lui fino ad arrivare ad un tavolo libero. Posa il vassoio e si siede.
Kai《Sono stanco. 》sbuffa.
Amelia «Per stasera? Intendo per il fatto della musica. »
Kai《Si...》
Amelia «Mh capisco. Potresti parlarci e metterti d'accordo per questo fatto. »
Kai《Col cavolo.》
Alek arriva《Ehyyyy Amiciiiii》
Amelia «Stavamo parlando proprio di te, wow puntuale.»
Alek sposta Kai e si siede in mezzo《Davvero?!!》
Amelia«Già. Stavamo pensando a una cosa. Che ne dici se mettessimo degli orari ? Per la tua musica, sai noi studiamo e la mattina ci dobbiamo alzare presto, quindi vorremmo un po' di quiete.»
Alek mette un braccio attorno ad Amelia《Quiete?》
Amelia sposta di poco il braccio «Quiete.»
Alek lo rimette《Mh cioè che orari?》
Amelia «Non saprei ma, di pomeriggio devo studiare e di sera dormo. »
Alek《Puoi anche fare altro di sera, no?》
Kai《Ehi!! Giù le mani.》
Alek《Ehi amico calma. 》
Kai《Non sono tuo amico!》
Amelia sposta il braccio di Alek giù da lei, non risponde alla domanda di prima e dice «Allora? Per te va bene quello che ho detto? Voglio solo che non esageri con quella musica tutti i giorni e a tutte le ore. »
Alek《Mmm no!》
Amelia «E io ti dico di si! Finirai per disturbare il vicinato e sai che cosa potrebbero fare? Buttarti fuori da quell'appartamento perchè fai tutto il giorno baccano non curandoti delle altre persone. Non esisti solo tu! C'è altra gente lí vicino!»
Alek《Mmm pazienza!!》le dà un bacio sulla guancia e va via.
Kai《Stronzo.》
Amelia « Ma che...! » Suona subito dopo la campanella.
Kai si alza e va in classe senza aspettare Amelia.
Amelia «Kai aspettami! » (Ma che ha?!) Si alza velocemente e recupera la tracolla per andare da lui. Lo vede entrare in un'altra aula. (Ma cosa gli prende? Mah...) Va avanti ed entra in un'altra aula a destra. Si siede in un banco vuoto e vede arrivare la professoressa di Photoshop e incomincia a scrivere le basi e a spiegare dicendo che il Photoshop CS5 della fotografia riesce a ridimensionare questo modello e lo scopo è quello di rendere accessibili tutte le funzioni che servono ad un fotografo, senza perdere tempo in tecnicismi e teorie.
Poi scrive sulla Lim i concetti primari cioè:
- ridimensionamento delle foto,
- correzione del colore bianco e nero,
- HDR,
- nitidezza,
- stampa.
Ascolta per filo e per segno e poi appena finisce di spiegare tutta la lezione, suona. Si alza e posa i libri, mette la tracolla in spalla ed esce per prima dalla classe. Va in quella di Kai sperando che non se ne sia andato prima di lei.
Kai la sta aspettando.
Ci va incontro «Mi dici perchè prima te ne sei andato in quel modo? Ho fatto qualcosa?»
Kai《 No.》
Amelia «E allora che hai? »
Kai《Niente!》cammina.
Amelia va da lui, seguendolo«Kai dimmi la verità!»
Kai《Amelia niente!》
Alek《Ehyy amicii!!!》
Kai《Mio dio!》
Amelia impreca a bassa voce, ha interrotto il discorso. Si gira e vede Alek già in mezzo a loro. Alza gli occhi al cielo.
Alek li prende tutti e due a braccetto《Amicii che bello! Andremo tutti i giorni insieme!》
Kai si infuoca.
Alek si sposta subito《Ahi ahi!!》
Amelia «Ehm...»
Alek《Beh, Ami siamo solo noi due!》
Amelia guarda Kai andare avanti senza aspettarli e senza aspettare sopratutto "lei" «Si già... » dice con la mente altrove.
Alek《Che fai più tardi Ami?》
Amelia «Credo che studierò fino alle sette...domani ho alcune interrogazione e vorrei andare bene.»
Alek《Puoi studiare con me!》
Amelia «Studiare? Con te? Non credo sia una buona idea. »
Alek《Perché no? Studi solo con mister brontolo? Ahahah.》
Amelia «Non vorrei farlo arrabbiare come l'ultima volta e poi non ce la fai a studiare solo? Tanto le hai capite le cose.»
Alek《Voglio aiutare te! Insieme sarà più semplice!! E poi non so tutto tutto! Mi aiuti pure tu.》
Amelia «Ok, ok, va bene, basta che non urli in mezzo alla strada. »
Alek《Che bello Amelia. Ci divertiremo! Non sei felice? Perché io si!!!》
Amelia sorride nel modo in cui si comporta e va con Alek in appartamento, entrano. Guarda dappertutto e posa la tracolla.
Alek si butta sul divano e lancia la tracolla sul tavolino.
Amelia vede quello che ha fatto ma non dice nulla, è casa sua.
« Bene che ne dici di cominciare qualcosa? Tanto io ho già mangiato a scuola e non ho molta fame.»
Alek《Bene allora ! Io non ho mangiato.» si alza e prende un pacco di patatine 《Dai iniziamo a studiare! 》
Amelia «Ehm si...»
Alek prende il libro《Allora! Iniziamo da Impaginazione grafica?》
Amelia si siede accanto a lui « Bene, cominciamo da lí. »
Alek《Ti piace la mia casetta?? Vuoi vedere il resto?? E la camera da letto non è male...ho un letto matrimoniale.》sorride maliziosamente.
Amelia «Ah, buon per te ma, sai dovremmo studiare...» Gli indica i libri.
Alek《Dai !!》la spinge per farla alzare.
Amelia «Ok, ok.» lo segue per tutta la casa e lui la prende per mano e le fa fare una giravolta facendola cadere sul letto.
Amelia indietreggia per scendere «Meglio andare in cucina.»
Alek si butta sopra di lei《Amelia sei morbidissima.》
Amelia «E-ehm...Alek non è che potresti spostarti ? » è immobile sotto di lui, non sapendo come levarsi.
Alek《Si principessa.》le dà un bacio sulla guancia e si alza.
Amelia si alza con l'aiuto di Alek e va con lui fuori dalla stanza da letto. «Ora dobbiamo essere seri.» Prende alcune penne ed evidenziatori. « Allora facciamo Impaginazione grafica. » si mordicchia il tappo della penna nervosamente perchè alcuni concetti non li ha capiti. «Dimmi che li hai capiti..»indica la fine della prima pagina del libro.
Alek guarda il modo in cui Amelia morde la penna《Mh...potresti mordere altro...》
Amelia «Che?...» si gira verso Alek con la penna a mezz'aria.
Alek《Nulla!! Nulla!!》
Amelia «Ah okay...» va avanti con le pagine e nel frattempo studiano tutto quello che hanno lasciato i professori. Si fanno le 19:00 e finalmente finiscono. Posa i libri e i quaderni dentro la tracolla.
Alek《Resti a cena?》
Amelia «Purtroppo devo rientrare a casa, faremo un'altra volta. » si alza portandosi i capelli all'indietro e chiudendo la tracolla.
Alek 《Uffa ok. Se hai bisogno e se, beh, "scorbutico" ti dovesse dare fastidio puoi sempre venire da me. Mi fa piacere averti qui come compagna. Nel senso di compagnia...》sorride imbarazzato.
Amelia «Mi fa piacere anche me. Ci vediamo domani. » lo saluta con un cenno e poi esce dalla porta. Entra nel suo appartamento pochi secondi dopo.

●Kai●
Sente la porta aprirsi e subito si irrigidisce.
È seduto sul divano del saloncino con le luci spente, illuminato solo dal fuoco rosso che lo circonda.
Amelia si gira e vede Kai. Accende la luce e lo vede meglio.
Kai non parla. Vuole vedere cosa ha da dire Amelia.
Amelia «Ero da Alek. Ho studiato con lui di pomeriggio...»
Kai《Amelia tra noi finisce qui.》
Amelia «Cosa? Kai che cosa stai dicendo? Sono andata solo a studiare da lui non ci sono andata a letto! »
Kai《Senza dirmi niente!! Sono andato solo di qualche metro più avanti e quando sono arrivato a casa tu non c'eri più!! Ti ho chiamato e mandato messaggi ma tu non hai risposto a nessuno!! Ti ho cercata dappertutto ed ero disperato!! Lo capisci?? Non sapevo cosa fare!! Poi ho capito che eri con lui perché ho origliato dalla sua porta e vi ho sentiti parlare! Tu eri bella fresca con lui . Non mi hai detto nulla. E io preferisco stare solo che avere una persona che si dimentica di me.》si alza e il fuoco diventa ancora più intenso.
Amelia si avvicina anche se le fiamme divampano di più «Io- io mi dispiace...mi ha chiesto di andarci e ho accettato. Mi sono scordata pure di avvisare e mi sento in colpa per non averlo fatto... » Abbassa il viso. « Non voglio che la finiamo qua solo per questa situazione. Scusami...» dice piano e aspetta una risposta. «Non accadrà più...è successo solo per questo volta.. »
Kai《Amelia dici sempre che non accadrà più!! È la frase che ripeti ogni santa volta!! Io sono stanco delle tue scuse! Se ci tieni a me, me lo devi dimostrare! E dimenticarti di me per poi chiedermi solo delle semplici e banali scuse non ti aiuta a farti perdonare!》
Amelia «E cosa devo fare Kai?? Mi devo inginocchiare davanti a te per farti capire quando mi dispiace ?? Non lo faccio per male tutto questo!»
Kai《Inginocchiati.》
Amelia lo guarda fisso negli occhi e si inginocchia davanti a lui. Distoglie lo sguardo «Vorrei che ti fidassi di me quando dico qualcosa...»
Kai la guarda stupito, non pensava l'avrebbe fatto veramente《Non mi fiderò di te fin quando non mi dimostrerai di tenerci veramente a me. Alzati.》
Amelia si alza, lo guarda e poi cammina verso la porta della camera. Entra e chiude la porta senza sbatterla.
Kai «Amelia!» Va in camera anche lui e la vede seduta sul letto.
Kai《Ami stavo parlando! E tu te ne vai così?!》
Amelia «Di che altro dobbiamo discutere Kai? »
Kai《Di che altro?! Tu sparisci per tutto il pomeriggio senza darmi notizie e pensi che io ti perdoni soltanto perché mi hai chiesto scusa e perché stai mettendo il broncio !? 》
Amelia «Non sto mettendo il broncio. È che in questi giorni non facciamo altro che litigare!!»
Kai《E cosa vuoi fare?! Scopare?!!》
Amelia «Eh?! Ma che ti salta in mente??» mette le braccia incrociate al petto e fa un sospiro.
Kai《Se non si risolvono le discussioni il rapporto non va avanti.》
Amelia «Si ma certe volte è meglio non discutere sennò la relazione viene basata solo ed escultamente su questo "il litigio" e basta. »
Kai《Non mi interessa! Se non ti sta bene, sei libera di andartene! Come ho detto preferisco stare solo che con una persona che si dimentica di me!》
Amelia «Io non me ne vado! Ma per chi mi hai presa?? » si passa una mano nel viso. « Odio quando dobbiamo litigare. »
Kai《Non ti sopporto!!》se ne torna nel salone e si sdraia sul divano. Vuole dormire lì stanotte.

•sogno•
(Kai apre gli occhi e si trova in una stanza bianca e con una flebo sul braccio. Si guarda intorno e non vede nessuno.
Toglie le coperte e vede che ha le gambe fasciate.
Per lo spavento prende fuoco e brucia le bende; vede le ferite profonde e lunghe rimarginarsi grazie al fuoco anche se, gli brucia parecchio. Stringe i denti per il dolore e si alza per cercare qualcuno.
Esce dalla stanza a piedi nudi e vede il lungo corridoio vuoto.
Cammina in cerca di qualcuno《Mamma?...Papà?...》alza gli occhi e vede una farfalla sulla finestra.
Kai《Ohh farfallina! Vieni quii.》prende una sedia e si arrampica su di essa《Farfallina! Vienii》cerca di prenderla.
《Kai Linket.》dice una voce prendendolo proprio mentre stava per catturare la farfalla e mettendolo giù.
Kai alza lo sguardo e guarda questa donna sconosciuta《Dov'è mamma?》
《Mamma non c'è》dice la donna.
Kai《E papà? 》dice intimorito da questa signora.
《Neanche.》risponde l'altra.
Kai《Voglio tornare a casa...》
《Dove sono le tue bende?》chiede la donna.
Kai indietreggia senza rispondere.
《Vieni qui bambino.》dice la signora.
Kai guarda in fondo al corridoio e poi la donna《No!》le urla per poi correre il più velocemente possibile.
La donna con i tacchi lo insegue ma è più lenta di lui e non riesce a raggiungerlo.
Kai apre la porta ed esce in mezzo alla strada.
Continua a correre nonostante i suoi piccoli piedi siano stanchi e sanguinanti. Corre anche se sta prendendo fuoco e si trova in un posto completamente sconosciuto.
Corre anche se non sa dove sta andando. Corre perché ha paura. Corre perché è giusto farlo.)

Un Cuore di Fuoco 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora